• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTcombo Android: in cammino verso il 4:2:2

Ho da poco acquistato questo decoder.
Non riesco ad impostare sul terrestre la lista canali secondo la numerazione LCN nostrana, ho visto che esportando il DB essa compare ma sul telecomando non è possibile digitare ad esempio 501 per RAI1HD anche selezionando il gruppo apposito.
<program name="xxxRai 1 HD" service_id="1003" channel_number="60" type="1" scrambled="false" parental_lock="false" skip="false" id="1753" pmt_pid="103" plp_id="256" sdt_version="16" default_channnel_num="60" lcn="1501" fav="0" cas_ids="">
<video pid="203" format="h264"/>.
C'è qualche editor con cui manipolare il DB in modo controllato, temo che la modifica a mano libera con notepad si presti a molti errori
Grazie per l'attenzione.
 
Ho da poco acquistato questo decoder.
Non riesco ad impostare sul terrestre la lista canali secondo la numerazione LCN nostrana, ho visto che esportando il DB essa compare ma sul telecomando non è possibile digitare ad esempio 501 per RAI1HD anche selezionando il gruppo apposito.
<program name="xxxRai 1 HD" service_id="1003" channel_number="60" type="1" scrambled="false" parental_lock="false" skip="false" id="1753" pmt_pid="103" plp_id="256" sdt_version="16" default_channnel_num="60" lcn="1501" fav="0" cas_ids="">
<video pid="203" format="h264"/>.
C'è qualche editor con cui manipolare il DB in modo controllato, temo che la modifica a mano libera con notepad si presti a molti errori
Grazie per l'attenzione.

Un Editor c' è, ma bisogna capirci.
Diversamente è meglio, data la quantità tutto sommato modesta dei canali terrestri, procedere manualmente dallo stesso ricevitore.

h**ps://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=51&t=9516
 
Un Editor c' è, ma bisogna capirci.
Diversamente è meglio, data la quantità tutto sommato modesta dei canali terrestri, procedere manualmente dallo stesso ricevitore.

h**ps://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=51&t=9516

L'importante infatti è "capire" la struttura del file xml, una volta chiara si potrebbero prendere liste di altri decoder e con un programmino adattarle alla struttura.
Grazie.
 
Stasera volevo scaricare l’aggiornamento dal sito freesat ma non c’è verso… proverò domani
 
Installazione --> Gestione DB --> Esportazione scaletta M3U (su pen drive)

Apri la Playlist così ottenuta con VLC

Provato e fatto dei test su turksat a 42°E su 2 mini pc su quello meno performante i3 nessun problema fino alle trasmissioni in full HD,4K qualche fotogramma, 8K un fotogramma quasi completo in quello più performante un i5 sempre con scheda grafica integrata (niente di speciale :D) ok fino al 4k, ma non capisco che non mi dia neanche un fotogramma sugli 8K sembra proprio che non ci sia il flusso verso VLC e non capisco la causa...boh, unica cosa che i3 e collegato con cavo ethernet e i5 in wi-fi.

Provato anche a 10°E il canale 4.2.2 AL FORAT OK
 
Ultima modifica:
L'importante infatti è "capire" la struttura del file xml, una volta chiara si potrebbero prendere liste di altri decoder e con un programmino adattarle alla struttura.
Grazie.

Comunque ho visto che per i terrestri impostando nel menu "TV Setting" LCN "Acceso" la numerazione "standard" funziona.
 
scusate, per chi fosse interessato (mi contatti in privato) vendo questo decoder con un mese di vita e usato pochissimo.
a breve sarà disponibile anche nel mercatino e in altri lidi.
 
Comunque ho visto che per i terrestri impostando nel menu "TV Setting" LCN "Acceso" la numerazione "standard" funziona.

A me non funziona bene l’LCN, sul dvbt ho i numeri giusti, quindi 0001 rai uno e cosi via ma se scorro la lista con le frecce, allora vedo l’ordine della scansione
 
Si è scatenata una sorta di competizione sui loghi da scegliere: quale sarà il migliore ? :badgrin:

 
A me non funziona bene l’LCN, sul dvbt ho i numeri giusti, quindi 0001 rai uno e cosi via ma se scorro la lista con le frecce, allora vedo l’ordine della scansione

Ci sono dei bug che pasticciano numeri e canali: attivare l' LCN da spesso problemi :sad:
 
Mi sapreste dare queste info su questo decoder:

-I provider streaming come Amazon, Netflix e Disney+ si vedono in 4k? o meglio questo decoder ha certificazione Widevine L1?

-E' uscito recentemente (un paio di mesi) un nuovo modello? fisicamente identico al vecchio......

-Il PVR cè e funziona bene? specialemte il timer, intendo da spento (standby) se programmo una registrazione si accende da solo va sul
canale dove deve registrare, registra e poi si spegne?

Grazie.
 
@Megadish ho installato il software senza i due erase e poi ho rifatto la procedura è mi ha salvato il file dvbchannel

In questo file c’è l’elenco canali e anche tutte le impostazioni sat per sat?….no perché mi viene da piangere reimpostare satellliti da 68E a 55W:crybaby2:
 
@Megadish ho installato il software senza i due erase e poi ho rifatto la procedura è mi ha salvato il file dvbchannel

In questo file c’è l’elenco canali e anche tutte le impostazioni sat per sat?….no perché mi viene da piangere reimpostare satellliti da 68E a 55W:crybaby2:

Buongiorno ;)
Eccome se ti capisco :icon_cool:
Fortunatamente su dvbchannel c' è tutto. E' sempre buona cosa avere un DB recente messo in cassaforte :icon_bounce:
 
Ho aggiornato online e mi sembra che non mi ha dato possibilità di scelta e partito l'aggiornamento e le impostazioni che avevo sono rimaste, comunque da quando e uscito questo decoder migliorie ne sono state fatte parecchie per il 4.2.2 l'ultimo firmware ha dato la possibilità in attesa di miglioramenti se mai verranno di vedere i canali con VLC, nessun problema con il canale a 10°E AL Forat da provare con i feed
 
Scusate,.....per vedere Al Forat a 10 est, una volta selezionato sarebbe visibile da subito oppure bisogna selezionare qualcosa,perché nonostante il segnale sia accettabile tecnicamente, l'immagine a me mi risulta distorta, ho caricato anche l'ultimo firmware......
 
Indietro
Alto Basso