• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTMedia V8X

Mi sembra che non sia possibile caricare molti canali.
Mi sbaglio?
Qualcuno può aiutarmi a trovare una spiegazione?
Grazie .
Un saluto a tutti.
Se ti riferisci ai canali satellitari la memoria si limita intorno ai 5000, mentre se invece ti riferisci a canali di liste IPTV non saprei.
 
Mi riferisco alle liste IPTV
Credo che la memoria sia limitata a circa a 3000--3500 canali.
 
[hello
please put the iptv list file named as "custom_url.m3u" into the usb drive.
the plug the usb drive in the box, you will see the pop msg "Are you sure import customer pg"]

Notizia presa dal sito "freesat forum"
 
giorno a tutti sono alla ricerca di un buon decoder satellitare compatibile tivùsat da non spenderci un occhio, perportarmelo in vacanza avrei adocchiato quasto gtmedia v8x in amazonia
essendo totalmente profano e ignorante in materia vorrei chiedere SE posso acquistarlo per poi inserirci la mia smartcard nera in dotazione alla CAM
grazie
 
@Click

Ciao ;)
La smart card nera funziona solo con la CAM abbinata e nessun ricevitore della GTMedia, di quelli sin qui usciti, ha l' alloggio per questa.
 
ciao megadish
azz che bella notizia... cosa mi consiglieresti di fare allora?
a metà luglio dovrei andare su in trentino, la casa è dotata di parabola e di un tv sharp 40" preso a fine 2018 di cui non sono nulla forse la sigla o modello
potrei portare la mia cam certo ma se poi il tv non è certificato? non vorrei troppi sbattimenti con i canali e la sintonizzazione no LCN
quindi pensavo che la soluzione migliore fosse un bel decoderino collegato alla parabola e hdmi
nei vari siti online non si trova quasi nulla e quel poco che si trova ha prezzi che io reputo altini probabilmente questo non è proprio il momento migliore
mi daresti un consiglio? te ne sarei grato
 
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del Forum e anche inesperto. Ho acquistato un decoder GTmedia V8X e ho seguito le istruzioni per l'installazione. Mi pare di aver fato tutto correttamente e ora il decoder ha caricato la lista dei canali TiVuSat che si vedono direi bene. C'è solo una cosa che non funziona nel telecomando: quando uso il tasto PG+ (o PG-) invece di andare avanti (o indietro) di un canale va avanti (o indietro) di 10 numeri. Ossia se sono per es. sul primo della lista (RAI1) mi salta al n°11 invece che presentarmi RAI2. Se digito il numero col tastierino del telecomando funziona bene. Vi ringrazio per l'aiuto.
 
@Maccaja

Benvenuto nel forum ;)

Allora il telecomando funziona perfettamente !
Infatti PG+/PG- ti cambia la pagina.
Per cambiare il canale devi utilizzare le frecce sopra e sotto il tasto OK.
 
Buongiorno a tutti. Sono appena arrivato bel forum per un problema sul V8X appena acquistato.
La ricerca trova pochissimi canali. Con "LCN Italy" una trentina e con una ricerca completa una cinquantina, quindi pochissimi. Nessun Mediaset per esempio.
La scheda è una vecchia azzurra funzionante, ma cmq non dovrebbe influire sulla ricerca FTA quantomeno.
Il firmware è l'ultimo disponibile del 24/06/2021.
L'unica cosa che mi rendo conto di non aver fatto è copiarmi il file softcam.key di fabbrica. Può essere quello? Grazie mille
 
@and.ga


Benvenuto tra noi ;)

Le uniche cose che mi vengono in mente sono che ci sia un puntamento non ottimale della parabola o qualche conflitto con altri dispositivi, dando per assodato che l' LNB sia configurato correttamente.
 
dando per assodato che l' LNB sia configurato correttamente.

Sarà configurato correttamente? :eusa_think: ;)

@and.ga

Buongiorno e benvenuto, premesso che per me il GT Media V8X è uno dei migliori ricevitori DVB-S2 non Linux sulla piazza e che a me ha sempre funzionato tutto perfettamente, io mi concentrerei proprio sulla configurazione LNB... bisogna vedere se LNB collegato è di tipo Universale e le frequenze di OL quelle giuste (9750/10600) oppure è di tipo SCR Unicable, il fatto che trovi così pochi canali mi fa pensare proprio che la configurazione LNB sia errata.
 
Ultima modifica:
Mi sa che avete assolutamente ragione. Ho approfittato della vacanza in Italia (vivo all'estero) per acquistare un nuovo decoder con la decodifica S2 e sono in campeggio. Sebbene sia riuscito in qualche modo a beccare Hotbird, mi dà la qualità del segnale al 30% e questo è sicuramente il problema... Se sposto qualche ° a est, su Astra, trova 500 canali! A questo punto mi sa che il decoder non è il problema. Devo aspettare di spostarmi da un'altra parte o chiedere ad un "vicino" di campeggio di fare la prova. Vi ringrazio e chi di un'altra cosa.

Mi conviene tenere la mia vecchia scheda TivuSat azzurra, o meglio, già che sono in Italia, procurarmene una dorata? C'è la possibilità che sia più "longeva" per il futuro, o sono esattamente la stessa cosa? Grazie ancora!
 
@and.ga

Forse è meglio che giri la domanda nella Sezione dedicata aTivusat
 
Per informazione e conoscenza, i 2 Sportitalia HD sui 5°W 12585H SR 35500 sul V8X li sintonizzavo regolarmente ma avevo schermo nero e niente audio :eusa_think: con Hellobox 8 li sintonizzo li vedo e li sento regolarmente... *avevo fatto anche una prova dopo un hard reset ma stesso risultato, poi ho avuto l'intuizione di mettere manualmente il codice PLS insieme ai dati del trasponder e ora si vedono e si sentono anche sul V8X, è il primo caso in cui ho dovuto inserire manualmente il PLS, strano :eusa_think: visto che H8 non ne necessita, e per fortuna aggiungo visto che non ti da la possibilità di inserirlo.

edit:

*ricaricati i vecchi setting, cancellato trasponder "vecchio" con conseguente cancellazione di 2 Sportitalia, inserito nuovo trasponder anche inserendo PLS schermo nero :eusa_think: :eusa_wall:

continua...

edit 2:

dopo prove e prove senza riuscire più a vederlo ma comunque a sintonizzarlo sono venuto alla conclusione che il PLS non centra nulla... e che l'unica volta che l'ho sintonizzato con visione è stato perché il V8X aveva deciso così :eusa_wall:ma devo capire il perché di tutto :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso