• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTMedia V8X

Prego.

Di solito preferisco sempre usare pendrive USB piuttosto che HDD esterni, però con il V8X per quel fatto del bug alla fine avevo rinunciato ad usarlo anche per registrare, ora ci riproverò per vedere se veramente il bug è stato risolto.

thanks. un'ultima domanda poi taccio ;)

4 giga di registrazione di un Canale tipo ad esempio Italia 1 HD a quante ore di registrazione corrispondono ?
 
2 ore di registrazione di Italia 1HD prendono 3.8 Gb. circa quindi 4 Gb. corrisponderanno a 2 ore e 5/6 minuti.
 
in cosa consiste il bug riguardante le registrazioni sopra i 4 GB?
Il bug consiste "semplicemente" nel fatto che se voglio registrare un programma che dura 5 ore dopo i primi 4 Gb. circa di registrazione questa si interrompe e non prosegue più... :eusa_wall: però lamentando più volte la cosa sul forum GT Media c'è un utente che mi ha risposto dicendo che il bug è stato risolto:

h**ps://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?p=105127#p105127 (sostituire i due asterischi ** con tt)

ancora non ho fatto la prova se veramente è stato risolto.
Dalle mie prove e anche dalle testimonianze recenti di altri frequentatori del forum GT Media risulta che il bug dei 4Gb max in registrazione del V8X ancora non è stato risolto (aggiornato all'ultima versione).

Per tutto il resto continuo a giudicare il V8X uno dei migliori decoder DVB-S2-S2X in circolazione (non UHD e non Linux E2) peccato per questa cosa della registrazione che ancora si trascina nel tempo, non riesco a capire come possa essere così difficile da metterla a posto visto che registravo per ore senza problemi già con decoder di 10 anni fa :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Rilasciato un nuovo Editor: non so se per il V8X ci siano cambiamenti
 
Dalle mie prove e anche dalle testimonianze recenti di altri frequentatori del forum GT Media risulta che il bug dei 4Gb max in registrazione del V8X ancora non è stato risolto (aggiornato all'ultima versione).

Per tutto il resto continuo a giudicare il V8X uno dei migliori decoder DVB-S2-S2X in circolazione (non UHD e non Linux E2) peccato per questa cosa della registrazione che ancora si trascina nel tempo, non riesco a capire come possa essere così difficile da metterla a posto visto che registravo per ore senza problemi già con decoder di 10 anni fa :eusa_think:

grazie
 
Grazie ora lo provo, quindi è confermato che in certe emissioni "particolari" questi decoder non trovano tutti i canali in maniera autonoma o automatica ma hanno bisogno di qualche dato in più inserito appositamenmte nel firmware.
 
Rilasciato un nuovo Editor: non so se per il V8X ci siano cambiamenti
Aggiunte funzioni Copia Canale e Incolla Canale nel menù contestuale selezione canali...

Ora
Edit-GTMEDIA-V7-V8-DB-EDITOR-20211122.png


prima
Edit-GTMEDIA-V7-V8-DB-EDITOR-20210322.png
 
Si può usare questo editor anche per il V8 UHD? Dove si può scaricare?
 
Lo trovi in -> GTMEDIA Tools ->【V9Prime/V9PV8UHD/V9 SUPER/V8Finder-METER】Ali DBEditor(02/04/2021)
 
Grazie ora lo provo, quindi è confermato che in certe emissioni "particolari" questi decoder non trovano tutti i canali in maniera autonoma o automatica ma hanno bisogno di qualche dato in più inserito appositamenmte nel firmware.

Direi proprio di sì

Grazie Bobbys ;)
 
Aggiunte funzioni Copia Canale e Incolla Canale nel menù contestuale selezione canali...

Ora
Edit-GTMEDIA-V7-V8-DB-EDITOR-20211122.png


prima
Edit-GTMEDIA-V7-V8-DB-EDITOR-20210322.png

funzioni omunque pressochè inutili. Il copia incolla o taglia incolla serve per spostare o copaire un canale da una frquenza all'altra, non serve ad altro.
Ormai io rinucio a capirli, non c'è verso di fargli capire l'importanza dell'ordinamento canali
 
Ciao, ho preso due v8x per poterlo usare in multiroom. Il problema è che con una tessera TVSAT 4kHd nera non riesco a fargli vedere i canali. Risultano tutti criptati. Ho messo la tessera con il chip in basso, lo spessore ma niente. Program Crypted su tutti e due per ogni canale HD. Li ho presi su Amazon per cui mi hanno già autorizzato il reso, ma sapete se c'è qualche cosa che posso fare come ultimo tentativo?
 
Ciao, ho preso due v8x per poterlo usare in multiroom. Il problema è che con una tessera TVSAT 4kHd nera non riesco a fargli vedere i canali. Risultano tutti criptati. Ho messo la tessera con il chip in basso, lo spessore ma niente. Program Crypted su tutti e due per ogni canale HD. Li ho presi su Amazon per cui mi hanno già autorizzato il reso, ma sapete se c'è qualche cosa che posso fare come ultimo tentativo?

La tessera nera 4K non funziona sui GTMedia. Ci vuole quella grigia 4K.
 
Ciao, ho preso due v8x per poterlo usare in multiroom. Il problema è che con una tessera TVSAT 4kHd nera non riesco a fargli vedere i canali. Risultano tutti criptati. Ho messo la tessera con il chip in basso, lo spessore ma niente. Program Crypted su tutti e due per ogni canale HD. Li ho presi su Amazon per cui mi hanno già autorizzato il reso, ma sapete se c'è qualche cosa che posso fare come ultimo tentativo?

La tessera Merlin 4K al momento non funziona con i ricevitori GTMedia, ad eccezione del GTCombo.
Forse in futuro funzionerà, quanto vicino non si sa.
Se vuoi (e puoi) attendere bene, diversamente vedi tu.
 
Ottimo. La tessera nera volevo continuare ad utilizzarla in un'altra TV per cui la usavo solamente per test. Quale è esattamente una scheda TVSat Hd che funziona su questo decoder? (così non faccio il reso). Leggendo sul forum mi sembra di capire che devo prendere una HD con codifica Tiger.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso