Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao, c'è un modo per vedere il cielo su Marte?
Αnch'io ho comprato il ricevitore V8X e vorrei sapere che cosa e' questo firmware nuovo che tutti i ricevitori GT- MEDIA hanno.
No non si possono installare. Al momento su software Mars é presente un menù per configurare una connessione VPN di tipo pptp che oltre ad essere completamente inutile perché é un protocollo obsoleto, non funziona neanche. Forse lo sistemeranno con i prossimi aggiornamenti ma a livello di utilizzo pratico sarebbe comunque come non averla per i motivi sopra esposti.ma si possono installare vpn client o wireguard ?
No non si possono installare. Al momento su software Mars é presente un menù per configurare una connessione VPN di tipo pptp che oltre ad essere completamente inutile perché é un protocollo obsoleto, non funziona neanche. Forse lo sistemeranno con i prossimi aggiornamenti ma a livello di utilizzo pratico sarebbe comunque come non averla per i motivi sopra esposti.
Dopo quasi un anno dall'ultima release è uscita una nuova versione ufficiale del firmware per il GT Media V8X (No Mars) GTMedia_V8X_Release_v347_20230925.zip
io per ora l'ho solo scaricata ma attendo un po' come al solito a caricarla, aspetto che gli altri fanno da caviala versione che ho attualmente mi soddisfa al 100% tranne per le cose che non hanno mai messo a posto tipo la possibilità di fare lunghe registrazioni... dopo più di due ore il decoder smette di registrare quando decide lui... su questa funzione ci ho messo una pietra sopra.
Come al solito nel Change the log c'è scritto poco o niente... magari con l'occasione hanno sistemato anche quei canali a 30°W che non si ricevevano?ci credo poco.
Se le cose stanno così non ne vedo l'utilitàAnalogamente a tutti gli altri ricevitori della GTMedia è stato rilasciato un aggiornamento pressocchè identico alla versione precedente.
Se le cose stanno così non ne vedo l'utilitàin quanto al trasponder che non va sui 30° avevo scritto che ci credevo poco... se non ho certezza di cambiamenti in meglio per ora non aggiorno.
Ciao:
Le liste non vengono più create in SDX? e non possono più essere scaricati?
Saluti e grazie
Per motivi che non sto ad elencare, sono nelle condizioni di dover usare il Gtmedia Refresh Tool ed ho trovato diverse incongruenze. Prima di tutto, sul jack posteriore denominato RS232 non vi è affatto un segnale RS232 (che, ricordiamolo, è un segnale a +12 / -12V) ma un segnale seriale a 56700 baud a livello 0 / 5V, quindi collegando un normale adattatore si rischia di briciare tutto (nella realtà, diversi di questi cavi, di bassa qualità, faticano a raggiungere +9 / -9V, ma questo è un altro discorso), quindi va impiegato un USB-TTL adapter, reperibile, per esempio, su Aliexpress ad una cifra irrisoria, cercando "usb ttl serial adapter". Inoltre, visto che il decoder trasmette sul TIP e riceve sul RING del Jack (la massa, ovviamente va sullo Sleeve) il collegamento con l'adattatore va incrociato, fatto non evidenziato sul sito di Gtmedia.
Detto questo, ho trovato DUE diversi Refresh Tools: quello denominato 2020.08.20 e quello denominato V2.2. Su Windows 10, il primo elenca le seriali da 1 a 9 ed, effettivamente, apre quella selezionata ma on consente di specificare dove si trova il file locale flash.bin. Almeno dicessero dove se lo aspetta...! Il secondo, il V2.2, permetterebbe di selezionare il file o, meglio, il path del file che, come sappiamo, deve chiamarsi flash.bin ma, per lo meno sui PC con cui ho provato, elenca 7 volte (SETE!) la COM1 ma non permette di selezionare altre porte. Purtroppo, non è solo un errore della Combo Box ma, anche scegliendo la seconda o la terza porta nell'ordine, lavora sempre e solo sulla COM1.
Qualcuno ho risolto? Come? Grazie!