GTMedia V8X

Tralasciando il 4K UltraUHD, per me il V8X è uno dei migliori ricevitori satellitari di sempre sotto tutti i i punti di vista, prestazioni, prezzo, e non ultimo anche anche il design, esclusi i Linux E2 (che non amo particolarmente) tanto è vero che ne ho 2, uno in funzione e uno di scorta :D

Anche io ne ho due, handicapp da betatester :D , uno col firmware originale ed uno per il mars.
Volevo acquistare anche i doppioni per gli altri modelli, ma è già complicato dover gestire l' attuale parco macchine :eusa_shifty:

Tralasciando il 4K UltraUHD, per me il V8X è uno dei migliori ricevitori satellitari di sempre sotto tutti i i punti di vista, prestazioni, prezzo, e non ultimo anche anche il design, esclusi i Linux E2 (che non amo particolarmente) tanto è vero che ne ho 2, uno in funzione e uno di scorta :D

ne ho 2, uno in funzione e uno di scorta......
e fai bene ad averne di scorta, ogni fulmine nel raggio di qualche km e parte la hdmi, ne ho guastati 3

Mi dispiace, se ne hai cambiati 3 vuol dire che comunque è un ricevitore che ti è piaciuto o ti piaceva.

Fortunatamente non ho mai avuto problemi realtivi a fulmini in generale, mai nessuna apparecchiatura elettrica mi si è guastata per questo problema, quindi vuol dire che anche la zona dove si abita in qualche modo influisce.

Il mio primo V8X attualmente ancora perfettamente funzionante l'ho preso a Luglio del 2020.

E' stata rimessa sul sito della GTMedia la versione 325 del 6 dicembre 2022.
In giro esiste una recente 337, credo non ufficiale, sulla quale non mi soffermerò per quanto già detto sul firmware mars.

Vi volevo chiedere se sapete come mai il v8x non è più in vendita su Amazon io ne ho 2 e sono degli ottimi ricevitori i miei hanno software 3.25 no Mars perché provato ma dava dei problemi

Penso si possono fare solo ipotesi, perché non ho letto da nessuna parte che ufficialmente è fuori produzione ma potrebbe esserlo visto che sono 3 anni che è uscito sul mercato... su Amazon ultimamente è stato venduto a prezzi stracciati quindi avranno finito le scorte.

Io non ho mai caricato la versione firmware 3.25 ma avevo caricato la 3.23 per poi ritornare non senza problemi alla 3.19 che uso attualmente, hai utilizzato mai la 3.19? se si che differenze hai notato passando alla 3.25 ? forse/sicuramente ho già fatto questa domanda a @Megadish :eusa_think: ma mi pare di ricordare che oltre la fatto che "è propedeutica per il passaggio a Mars" non siamo arrivati a scoprire altri cambiamenti eclatanti, se solo dichiarassero qualcosa in più riguardo ai bug risolti nei Change log non sarebbe male.

06/12/2022
Change the log:
1. Update version information
2. Key update
3. Solve known errors Quali? :evil5: :eusa_think:

GTMedia_V8X_Release_V325_20221206.zip
22/11/2022
Change log:
1. Update version information
2. Solve known bugs Quali? :evil5: :eusa_think:
GTMedia_V8X_Release_V323_202201122.zip

L'unico grosso bug che ho riscontrato con il GT Media V8X e secondo me mai risolto, è la possibilita di fare lunghe registrazioni ad esempio 8 ore consecutive memoria USB permettendo, con altri decoder non ho problemi in tal senso, con il V8X non ci sono mai riuscito, lo "spezzettamento della registrazione in più file da 4Gb. e l'uso di formattazione NTFS o Fat32 non c'entrano nulla con la questione.

Ultima modifica:
Salve, sto cercando di capire come posso collegare questo ricevitore al smartphone o tablet? Ho provato con il Dreamdroid ma non va (sicuramente non compatibile), poi mi trovo male con la famosa applicazione di GT Media, mi è bastato sintonizzare su un qualunque canale di Hotbird e già un po' sgrana (inoltre non c'è verso di aprire il video con l'altra app mpv). E se volessi fare tutto dall'app mpv? Ovviamente inserendo tipo http://192.ecc.:porta

Salve, sto cercando di capire come posso collegare questo ricevitore al smartphone o tablet? Ho provato con il Dreamdroid ma non va (sicuramente non compatibile), poi mi trovo male con la famosa applicazione di GT Media, mi è bastato sintonizzare su un qualunque canale di Hotbird e già un po' sgrana (inoltre non c'è verso di aprire il video con l'altra app mpv). E se volessi fare tutto dall'app mpv? Ovviamente inserendo tipo http://192.ecc.:porta

c'è l'apposita app GT Share oppure ti devi tirare fuori la lista canali e poi chiamare ogni singolo canale passando il link a mpv o vlc, purtroppo a differenza del Combo non ti da una lista canali in formato m3u

Io mi sono fatto un piccolo programma per esportarmi la playlist, se sei interessato te lo posso mandare

edit: ho riletto il tuo messaggio meglio e già usi con poco successo la loro app

c'è l'apposita app GT Share oppure ti devi tirare fuori la lista canali e poi chiamare ogni singolo canale passando il link a mpv o vlc, purtroppo a differenza del Combo non ti da una lista canali in formato m3u

Io mi sono fatto un piccolo programma per esportarmi la playlist, se sei interessato te lo posso mandare

edit: ho riletto il tuo messaggio meglio e già usi con poco successo la loro app
Ma il v8x genera già il formato playlist.m3u
Io l'ho caricato con un player IPTV su firestick e vedo in streaming i canali del gtmedia.
Naturalmente tutto via cavo....in wifi squadretta parecchio

Si ma te la mette su pennetta usb, io mi sono fatto un programma che me la scarica direttamente sul pc

Anche la Firestick tramite cavo?

Come si genera il formato playlist m3u? Va usata una chiavetta USB?
Il decoder sicuramente...la firestick visto che è 5ghz potrebbe non servire io comunque l'ho collegata con adattatore LAN per sicurezza.
Su firestick ho caricato IPTV extreme

Un'altra domanda, visto che il ricevitore è collegato via cavo, ma se vado ad abilitare Wifi mi scollega la connessione via cavo. Succede anche viceversa.... E' normale?

devi andare in usb dump e selezionare playlist e ti scarica il file nella pennetta usb
Siamo sicuri che abbiamo lo stesso firmware? Ho il firmware originale, non trovo "USB dump" nel menù. Io vedo solo "memoria USB" e "impostazioni USB", ovviamente la pennetta è già inserita e pure formattata in FAT (per togliere ogni dubbio, la registrazione su un canale Hotbird funziona).

Con un ricevitore Enigma2 mi veniva tutto facile facile (o quasi).

Siamo sicuri che abbiamo lo stesso firmware? Ho il firmware originale, non trovo "USB dump" nel menù. Io vedo solo "memoria USB" e "impostazioni USB", ovviamente la pennetta è già inserita e pure formattata in FAT (per togliere ogni dubbio, la registrazione su un canale Hotbird funziona).

Con un ricevitore Enigma2 mi veniva tutto facile facile (o quasi).

Vai su "Importa su USB" scegliendo "Playlist"

C'è un modo per spostare la parabola motorizzata dal telecomando (premendo qualche tasto)? Per una migliore ricezione. Non so se mi sono spiegato...

C'è un modo per spostare la parabola motorizzata dal telecomando (premendo qualche tasto)? Per una migliore ricezione. Non so se mi sono spiegato...

C' è il tasto "SAT" che ti porta direttamente alla slot prescelta o in alternativa la sintonia fine del menù diseqC 1.2.

Indietro
Alto Basso