Nei giorni scorsi mi sono editato la mia bella lista satelliti del V8X secondo il mio criterio, i satelliti partono da quello più estremo est che riesco a ricevere ABS2 75°E fino a Intelsat 14 45°W lista solo banda Ku visto che non ho la banda C.
La lista satelliti sul V8X accetta un numero massimo di 64 satelliti/posizioni orbitali* e 64 sono giusti giusti quelli che ho memorizzato.
La lista l'ho editata con il DB Editor, seguendo alcune accortezze per evitare spiacevoli sorprese all'atto del ricaricamento sul decoder...
L'unica cosa che ho fatto a mano sul decoder una volta ricaricata la lista è stata assegnare la giusta posizione di ogni satellite,a mano e uno per uno perchè nell'editor a questo riguardo e specialmente per i satelliti west compaiono numeri un pò strani da inserire

vedere l'esempio Hispasat nelle immagini allegate
La prima lista è del V8X con il suo editor l'altra è di un altro decoder con Ali Editor, ho provato a fare dei calcoli per vedere a cosa corrispondessero quei numeri ma ho lasciato perdere subito, se qualcuno volesse approfondire ben venga.
Questo riguardo la lista principale satelliti e cioè il database, poi quella che compare durante l'uso ha sempre l'ordine con cui si sono scansionati i satelliti... quindi se si scansiona Hotbird per primo questo sarà il primo satellite della lista e così via...
Per avere in ordine anche questa lista, avrei dovuto scansionare almeno un trasponder (attivo e con canali) per satellite, partendo dal 75°E e per 64 satelliti... questa cosa non l'ho fatta perché l'ordine dei sat in questo caso è meno importantealmeno per me, anzi per chi usa il decoder per vedere i contenuti dei canali potrebbe essere anche più utile un ordine diverso, ad esempio Hotbird, Astra, Eutelsat5°W Eutelsat 9°E, etc etc.
*Edit: in base ai post successivi è stato appurato che non è così e cioè è possibile aggiungere altri satelliti e che il limite dei 64 è una specie di bug del programma o un limite aggirabile modificando un file di cofigurazione nascosto dell'editor.