• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GUIDA ai dispositivi compatibili ai servizi streaming

Un attimo: esiste l'app ufficiale di TIM VISION per qualsiasi dispositivo Android TV?
Riguardo DPLAY su Android TV, da quanto ho capito è disponibile tramite Kodi, non è che abbia la sua app ufficiale disponibile, quindi posso segnarlo tra le note, ma non c'è la compatibilità ufficiale.
Allora Dplay tramite kodi e adesso anche Netflix tramite il plugin lo si può vedere tramite Kodi.
9ed2b58a229533a0fe0971bccabe7beb.jpg
Mentre l'app di TiMVision sta su play store
 
Ottimo, allora aggiorno! ;)

UP: Aggiornato! Fatemi sapere se c'è altro da sistemare.
 
Ultima modifica:
Ciao Numero Uno, per quanto riguarda il box tim vision è presente anche l'app di Premium Online
 
Poi volevo segnalare che per quanto riguarda Sony, quindi Android Tv, sono presenti di default le app di Amazon video, Premium Online, Premium Play, Wuaki.tv e Chilli
 
Ma quindi anche Premium Play e Premium Online hanno le app ufficiali su Android TV?

Mi rispondo da solo, no, non ci sono. Sono presenti solo su alcune tv sony.

Comunque, scegliete un altro paio di servizi streaming, che vedo se riesco ad inserirli in tabella.
 
Ultima modifica:
Aggiornata nuovamente la tabella, ed ho inserito il simbolo "Google Cast" per i dispositivi TIM VISION Box / Android TV. Laddove non è presente l'app ufficiale, ma è possibile utilizzare la funzione Google Cast per trasmettere il contenuto al dispositivo, è presente il simbolo in azzurro.

Fatemi sapere se è chiaro, oppure no. Ho anche fatto un po' di spazio, e posso aggiungere altri 2 servizi streaming. Io avevo pensato a Chili TV e Wuaki TV... Se avete in mente altro ditelo e ne discutiamo. ;)
 
Ciao ragazzi nel primo post bisognerebbe modificare la compatibilità di TimVision con Android TV . È compatibile e ci sta l'app.

Avanzo però qualche dubbio per il futuro, riguardo TIMVision. Sino ad alcuni giorni fa risultava effettivamente disponibile nel Play Store della Shield, ma ora non sembra esserci più, nemmeno tramite la ricerca. Ho il sistema in inglese per la questione Prime Video, ma non credo faccia differenza dato che quando accedo allo Store RaiPlay e Infinity sono presenti e anche in rilievo, facendo quindi riferimento all'IP italiano. Ovviamente a chi l'aveva già installata per ora cambia poco, tuttavia in assenza di aggiornamenti potrebbero subentrare problemi man mano che la versione invecchia.

EDIT:

ERRATA CORRIGE: TIMVision c'è sullo Store, non è più in rilievo ma è ancora tra le app gratuite top. Inoltre si trova anche tramite la ricerca, ma bisogna quasi digitarla fino alla fine (mi è comparsa quando ero già a "timvis").

Scusate l'errata segnalazione e mi cospargo il capo di cenere.
 
Ultima modifica:
Siamo sicuri che il wetek hub supporti netflix in 4k? io sapevo solo 1080p
 
Siamo sicuri che il wetek hub supporti netflix in 4k? io sapevo solo 1080p
Ciao yes sono sicuro ;) ... Con l'aggiornamento ad Android 6 dell'altro giorno lo supporta.. l'sdk di Amlogic per android 6 infatti ( il WeTeK Hub ha l'amlogic 's905) prevedere il supporto l'hdcp 2.2 mentre con Lollipop si fermava al 1.1 e sebbene i dispositivi WeTeK siano sempre stati certificati con Widevine L1 senza hdcp 2.2 si fermavano a 1080p. Appena verrà aggiornato il play 2 anch'esso arriverà in 4k. Inoltre con android 6 Amlogic ha fatto un gran lavoro con l'HAL e infatti funziona perfettamente Android media codec senza dover ricorrere ad implementare manualmente il codec Amlogic: Un esempio é l'app di Netflix (che a differenza di Amazon é sotto la scocca 100 volte meglio) che fa una "query" al sistema e chiede i codec supportati in hardware, con s905 ad esempio gli viene presentato il codec h265 e h264 , Netflix quindi "sapendo" che viene supportato l'h265 invia i video in h265 (non tutte le serie o film ) anche a 1080p (e grazie alla maggiore efficienza del codec chi ha connessioni scarse ad esempio riesce ad avere una qualità maggiore a parità di banda, nota personale: La gente non crede che Netflix invii i video 1080p in hevc quando può, ovvero quando c'è un dispositivo compatibile, ma dice "hevc per il 4K e h264 per il resto" questo é SBAGLIATO, era vero una volta ). Infine come ultima cosa ma non per importanza WeTeK (come del resto lo aveva fatto xiaomi col mi box) ha fatto il backport da Android 7 delle api IEC per l'audio, quindi anche il passthrough funziona bene con praticamente tutti i formati, nel caso di Netflix se si ha un amplificatore con Dolby Digital plus Netflix "manda" l'audio in DD+ :)
 
Nuovo aggiornamento al primo post!

- Aggiornati i loghi dei servizi streaming con le versioni più recenti.
- Aggiunto in tabella il servizio Chili TV Cinema.
- Aggiunto il simbolo Google Cast alle righe TIM VISION Box e Android TV (con relativa citazione nelle note).
- Inserita colonna bianca, per un nuovo servizio streaming da aggiungere.
 
Nuovo aggiornamento al primo post!

- Aggiornati i loghi dei servizi streaming con le versioni più recenti.
- Aggiunto in tabella il servizio Chili TV Cinema.
- Aggiunto il simbolo Google Cast alle righe TIM VISION Box e Android TV (con relativa citazione nelle note).
- Inserita colonna bianca, per un nuovo servizio streaming da aggiungere.

Posso consigliare di aggiungere la Vodafone TV ? È un dispositivo interessante per chi cerca Now TV Netflix e Chilli insieme
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Ma quindi anche Premium Play e Premium Online hanno le app ufficiali su Android TV?

Mi rispondo da solo, no, non ci sono. Sono presenti solo su alcune tv sony.

Comunque, scegliete un altro paio di servizi streaming, che vedo se riesco ad inserirli in tabella.
Su smart tv lg c'è google play film.
Nos so se ci sia qualcuno che lo usi su altri dispostitivi, ma puoi completare la tabella. 😊
 
Su smart tv lg c'è google play film.
Nos so se ci sia qualcuno che lo usi su altri dispostitivi, ma puoi completare la tabella.

Ok, come ultimo servizio in tabella ho aggiunto GOOGLE PLAY FILM. ;)

Come sempre, in caso di dimenticanze/errori fatemi sapere.
 
Indietro
Alto Basso