In Rilievo Guida Alla Modifica del Firmware - Nokia 9701s

posso avere?

anche io flash ed eeprom+ lista canali aggiornata grazie!!!

Salve a tutti, sono anch'io vecchio possessore di un Nokia 9701s. Tempo fa ho riscontrato nel mio dec un problema che a quanto pare ha accumunato altri utenti: nella risintonizzazione dei canali l'avanzamento si inchioda al 50%. Mi ero quasi convinto a mandare in pensione il mio vecchio Nokia quando mi sono imbattuto su questo (ed altri ) forum dove si descrive la possibilità di ripristinarne (anzi di migliorarne) le prestazioni attraverso l'istallazione di un nuovo FW e file associati. Letta la guida a inizio discussione, mi sono quindi procurato un cavo seriale 'null modem' (con attacchi femmina-femmina, ai quali ho dovuto, pertanto, aggiungere un adattatore maschio-maschio). A questo punto, seguendo la procedura, ho collegato pc e dec, messo in idle e avviato il bootloader 056... e qui mi sono fermato. Con mio rammarico ho riscontrato un'altro problema già segnalato da altri: il bootloader mi da il segnale NON CONNESSO e sono quindi impossibilitato a procedere. Premetto che ho fatto diversi tentativi (anche su un secondo compiuter - os win xp) e che avendo in passato gia fatto un'aggiornamento presso un centro d'assistenza, sarei portato ad escludere malfunzionamenti HW. Rimane il dubbio sul cavo e sui file scaricati qua e là in rete. Sarei grato, pertanto, a chiunque possa darmi delucidazioni in merito e ancor di più a chi potesse fornirmi i file utili al procedimento,,,,grazie, Eric.

Ultima modifica:
Il cavo deve essere dritto, altrimenti non collegherai mai il dec al pc.;)
Se ti serve aiuto per i files, fammi sapere, ciao e benvenuto su Digital :D

LAZY1 ha scritto:
Il cavo deve essere dritto, altrimenti non collegherai mai il dec al pc.;)
Se ti serve aiuto per i files, fammi sapere, ciao e benvenuto su Digital :D
Grazie per il benvenuto e per avermi risposto.
Cosa intendi per 'cavo dritto'???
A proposito dei files: un aiuto sarebbe molto gradito.
Saluti e buone feste.

Un cavo pin to pin a 9 poli, senza incroci, e per i files hai un mp, ciao

Grazie di tutto...appena riesco a procurarmi il cavo adatto procederò ad un nuovo tentativo per aggiornare il dec. Saluti.

Ultima modifica:
EricDraven ha scritto:
Grazie di tutto...appena riesco a procurarmi il cavo adatto procederò ad un nuovo tentativo per aggiornare il dec. Saluti.
Di nulla...Poi fammi sapere il risultato, ciao

X Lazy1:

Quando stavo quasi per rinunciare, ho finalmente trovato il cavo giusto. Ho quindi fatto tutta la procedura (come da guida) ed il risultato é che ora il mio Nokia va alla grande. Un unico inconveniente mi si é presentato al caricamento della lista canali. In pratica ad ogni tentativo (fatto con diverse liste), il bootloader mi restituisce il messaggio d'errore:"carattere non valido nel contenuto di testo". Comunque non importa, vuol dire che ne farò a meno.
A questo punto non mi resta che rinnovare i miei più sentiti ringraziamenti per il supporto offertomi, senza il quale non sarei riuscito a combinare molto. Arrivederci, Eric.

EricDraven ha scritto:
Quando stavo quasi per rinunciare, ho finalmente trovato il cavo giusto. Ho quindi fatto tutta la procedura (come da guida) ed il risultato é che ora il mio Nokia va alla grande. Un unico inconveniente mi si é presentato al caricamento della lista canali. In pratica ad ogni tentativo (fatto con diverse liste), il bootloader mi restituisce il messaggio d'errore:"carattere non valido nel contenuto di testo". Comunque non importa, vuol dire che ne farò a meno.
A questo punto non mi resta che rinnovare i miei più sentiti ringraziamenti per il supporto offertomi, senza il quale non sarei riuscito a combinare molto. Arrivederci, Eric.
I files hanno estensione xch e usi il layout giusto?

Prova a fare una cosa, fai una mini sintonizzazione dei canali, interrompi e poi riprova a caricare i settings, dovrebbe andare a buon fine, ciao

ciao a tutti!!!
sono un super neofita del satrellitare e non ci capsco un H:crybaby2:

anche il m io Nopkia mi da il problema che non si connette....c'aggia fa?
poi dove posso trovare i famosi file per la flash,eprom e firmware?
grazie mille a chi potrà aiutarmi nelle varie domande...nell'ordine:5eek: !!!!

dove compro il cavo ????soprattutto che vuol dire senza incroci??
il mio ha il simbolo OIO è giusto
dovrebbe essere corretto ma nessuno ne sa nulla...:eusa_wall:

comunque grazie mille...ho scaricato flash eprom e 1.5.6....
mi manca solo di connettere il tutto al computer e provare...
Ciao

ciao a tutti

Scusate, sono nuovo e anch'io ho scoperto che "forse" (e qui non confido molto sulle mie capacità) potrò utilizzare il mio vecchio nokia 9701s e quindi confido in voi c'è qualcuno che potrebbe dirmi dove trovare tutti i file necessari all'aggiornamento del 9701s (ultime versioni) con anche l'ultima lista dei canali?
grazie tante

Ciao Ragazzi,
in primis vi voglio fare i complimenti per questo splendido forum, è da parecchio che vi seguo.
Adesso vi spiego il mio problema: ho connesso il pc al decoder tramite cavo seriale (pin-to-pin chissà?!?), poi ho raccolto un pò di file in giro sul web.
Dal software boaloader ho fatto la lettura dell'eprom (per verificare che il collegamento fosse tutto ok), poi subito dopo ho seguito la guida qui presente.
Da qui l'errore, perchè mi esce time out errore di protocollo alla scrittura dell'eprom.

Adesso la mia domanda: è un errore di cavo o un errore dei file trovati in giro sul web.Inoltre ho notato che dopo l'errore non mi faceva nemmeno la lettura dell eprom [da notare che mi esce sempre STATUS --> Not connected]:eusa_wall:
Grazie mille a tutti, senza di voi saremmo persi.......:eusa_shifty:

Indietro
Alto Basso