In Rilievo Guida Alla Modifica del Firmware - Nokia 9701s

salve, cercando sull'internet ho trovato questo forum e spero che qualcuno potrà aiutarmi.anch'io ho una Nokia 9701s e vorrei farla funzionare.per piacere potete mandarmi tutta la procedura per aggiornarla.grazie mille

do66ri ha scritto:
salve, cercando sull'internet ho trovato questo forum e spero che qualcuno potrà aiutarmi.anch'io ho una Nokia 9701s e vorrei farla funzionare.per piacere potete mandarmi tutta la procedura per aggiornarla.grazie mille
La guida per come procedere la trovi in testa al post e per i files hai un mp, ciao

grazie mille...spero di riuscire a farla funzionare....in caso di dubbi mi faccio viva ..ciao

buon giorno a tutti , avrei bisogno anch'io dei file .
Grazie infinite.

Un saluto a tutti. Casualmente googlando mi sono imbattuto in questo forum ed ho deciso di postare il mio problema riguardo al famigerato Nokia Mediamaster 9701. Da circa un mesetto il mio decoder ha smesso di rilevare il segnale dalla parabola. Lì per lì ho pensato che potesse essere un problema della parabola anche se è saldamente fissata ad un palo di ferro sul balcone che manco se ci si appende si muove di un mm :D . Così ho deciso di portare il Nokia in un centro SAT della zona. Risultato anche da loro mi dice segnale della parabola assente. Quello che mi son chiesto è tutto ciò può dipendere da un FW da aggiornare oppure è morto e lo posso tranquillamente buttare? Aggiungo che dentro ho una vecchia smart card di Tele+ ed il decoder è di quelli con cavo elettrico staccabile. Ringrazio fin d'ora per le risposte.;)

Benvenuto William, la faccenda è facilmente risolvibile con un update del firmware, del quale trovi tutte le info in rilievo su questa sezione.
Per scrupolo mi sento di farti verificare anche il corretto funzionamento dell'illuminatore della parabola, sai non si sa mai sia proprio quello la causa del problema.

Purtroppo non so per quale motivo ma l'update del firmware è andato male :D . Mi spiego meglio dopo aver fatto un backup di sicurezza del FW, della Flash2 e della Eprom ho chiuso Bootloader 0.56 e resettato il decoder staccando la spina e rimettendolo in IDLE per procedere con la scrittura del nuovo bbox 1.5.9. Inizio con la scrittura dell'Eprom Armageddon e fila tutto liscio, quindi passo alla scrittura della Flash2, parte regolarmente e arriva al 51% mi dice errore di scrittura :crybaby2: con la scritta rec fissa sul decoder bloccata ed il bootloader inchiodato. Non ho potuto fare altro che staccare l'alimentazione al decoder anche se a malincuore sapevo che riavviandolo non sarebbe più partito infatti adesso il decoder ha la scritta retrying update software perenne :D. Non so se fosse già lui difettoso visto che non vedeva più il segnale dalla parabola in ogni caso mi sa che adesso posso usarlo da sopramobile :D. Che ne pensate?

Il nokia 9701s non muore mai. ;)
L'unico modo è riprovare a fare tutta la procedura attenendosi scrupolosamente alla guida. ;)

Dttfans

Buon giorno a tutti e complimenti per il forum.
Mi sono imbattuta in questo splendido forum perchè ho scoperto di avere
tanti amici che riscoprono di avere il mitico "9701s" :icon_razz: e mi unisco anch'io nel chiedere i file.
Ho solo bisogno di flash 2 ed eepron. Leggendo il post iniziale mi è venuto un dubbio: durante l'aggiornamento del firmware devo lasciare inserita la carta? Per i setting aggiornati quale file mi consigliate? Grazie a tutti per l'aiuto :eusa_clap:

Ciao DTTFANS
ti ringrazio di avermi celermente risposto.;)
Ho seguito il tuo consiglio ed aspetto istruzioni.
Nel contempo ti pongo un dubbio che può essere utile per tutti e, perdonami, se è già stato inserito in qualche post precedente.
Che differenza cè tra il file di caricamento del firmware bootloader 0.56 (da te consigliato nel primo post) con bootloader 24b5? :icon_rolleyes:
Grazie e complimenti per come distribuisci utili consigli.

Ciao a tutti gli amici del forum e un ringraziamento per DTTFANS per le informative ricevute in pm.:5thanks:
Ho caricato tutto nelle seguenze lette all'inizio di questi post e funziona tutto.
Ho inserito anche la lista canali, in apparenza dal programma la procedura è apparsa tutta corretta. (forse sbaglio quando chiudo il programma bootloader056).:eusa_think:
Quando rimetto il segnale dalla parabola i canali non sono visibili e per vedere devo ricercarli con i comandi del menù.
Risultato finale una serie infinita di canali tutti da sistemare.
Ho sbagliato qualche procedura nel caricamento? I setting sono by Corvone
Un saluto a tutti.:wave:

Files Flash E Eeprom Armageddon

Buona serata a tutti e complimenti per il forum.
Siccome anch'io ho un buon vecchio 9701s da aggiornare per vedere i canali free (visto che il digital "free" a casa mia non arriva) sono costretto a togliere la polvere accumulata sul mio vecchio dec. Ho scaricato la guida e tutto ok, pero' mi sono fermato nel caricare i file flash ed eeprom; dove posso trovarli? Grazie in anticipo. Ciao

tatina ha scritto:
Ciao a tutti gli amici del forum e un ringraziamento per DTTFANS per le informative ricevute in pm.:5thanks:
Ho caricato tutto nelle seguenze lette all'inizio di questi post e funziona tutto.
Ho inserito anche la lista canali, in apparenza dal programma la procedura è apparsa tutta corretta. (forse sbaglio quando chiudo il programma bootloader056).:eusa_think:
Quando rimetto il segnale dalla parabola i canali non sono visibili e per vedere devo ricercarli con i comandi del menù.
Risultato finale una serie infinita di canali tutti da sistemare.
Ho sbagliato qualche procedura nel caricamento? I setting sono by Corvone
Un saluto a tutti.:wave:

probabilmente, all' atto del caricamento non hai selezionato il giusto Layout (bBox 1.2.8).
Prova col modificare questa operazione e rifare il caricamento della lista.

Jimbossox ha scritto:
Buona serata a tutti e complimenti per il forum.
Siccome anch'io ho un buon vecchio 9701s da aggiornare per vedere i canali free (visto che il digital "free" a casa mia non arriva) sono costretto a togliere la polvere accumulata sul mio vecchio dec. Ho scaricato la guida e tutto ok, pero' mi sono fermato nel caricare i file flash ed eeprom; dove posso trovarli? Grazie in anticipo. Ciao

Ciao e benvenuto!
Inviami in PM la tua casella di posta che provvedo a farteli avere.

Dttfans

Indietro
Alto Basso