In Rilievo Guida Alla Modifica del Firmware - Nokia 9701s

ablanchi ha scritto:
Ciao... ti ringrazio di averci provato... :icon_rolleyes:
ma non mi e' arrivato nessun MP!!
Puoi provare a ri-mandarlo??
Grazieeee!!
Giuro che te l'ho mandato!!!! Ora te lo rimando, scusami

aiuto

Salve a tutti, ho anch'io un vecchio nokia 9701s oramai in disuso da parecchio tempo, ho provato la Vs procedura, ma non sono riuscito a far funzionare il decoder, al primo tentativo appena acceso il decoder mi compariva il menù e mi chiedeva la ricerca dei canali ma non ne trovava neanche uno, al secondo tentativo mi appariva sul display la scritta "upload error", la terza non mi si accendeva neanche. Ho alcune domande da fare:
1) dopo la procedura disconnetto il decoder dal programmino e poi lo disconnetto fisicamente dal pc, devo/posso staccarlo anche dalla presa elettrica (il mio pc è in un'altra stanza rispetto alla tv)
2) la sintonizzazione bisogna comunque farla? e deve essere inserita anche la tessera tivusat?

Ultima cosa, chiedo se potete inviarmi tutti i file necessari per farlo andare.
I file dovrebbero essere: bootloader 0.56, flash2_bbox.bin, eeprom_armageddon.bin, firmware e lista canali, tenete presente che la mia parabola è monofeed.

Vi ringrazio anticipatamente
Davide

turattolo ha scritto:
Salve a tutti, ho anch'io un vecchio nokia 9701s oramai in disuso da parecchio tempo, ho provato la Vs procedura, ma non sono riuscito a far funzionare il decoder, al primo tentativo appena acceso il decoder mi compariva il menù e mi chiedeva la ricerca dei canali ma non ne trovava neanche uno, al secondo tentativo mi appariva sul display la scritta "upload error", la terza non mi si accendeva neanche. Ho alcune domande da fare:
1) dopo la procedura disconnetto il decoder dal programmino e poi lo disconnetto fisicamente dal pc, devo/posso staccarlo anche dalla presa elettrica (il mio pc è in un'altra stanza rispetto alla tv)
2) la sintonizzazione bisogna comunque farla? e deve essere inserita anche la tessera tivusat?

Ultima cosa, chiedo se potete inviarmi tutti i file necessari per farlo andare.
I file dovrebbero essere: bootloader 0.56, flash2_bbox.bin, eeprom_armageddon.bin, firmware e lista canali, tenete presente che la mia parabola è monofeed.

Vi ringrazio anticipatamente
Davide
Scusa, ma se non hai i files per la modifica, che procedura hai seguito?
Il dec lo puoi programmare anche senza che sia collegato alla tv e mi raccomando che il cavo sia dritto, no nullmodem per capirci.
Per dove trovare i files ti mando un mp, ciao

i canali:
RETE 4+1
ITALIA 1+1
sono spariti dal digitale terrestre.
Io li adoravo perchè erano perfetti per me che a causa dell'orario del mio lavoro non riuscivo a vedere i film interi in prima serata.

Adesso sono spariti!
:sad: :sad: :sad:
MI CHIEDO PERCHÈ NON CI SONO NEMMENO SU TIVÙSAT??!

sono io che ho una lista canali sbagliata sul mio mediamaster??

rfatemi sapere

L'ennesimo neofita...

Buonasera a tutti.
Intanto grazie per avermi accolto in questo forum.
Il motivo della mia iscrizione, oltre alla mia quasi inesperienza (c'e stato un periodo in cui "litigavo" con il S**A per i file delle partite di serie A, ed un aggeggio che ora è in cantina per programmare una Eeprom di cui non rammento più il nome :pPPP), è il seguente.
Da un paio d'anni (ovvero con l'avvento di Media...prem...) adoperavo il decoder Nokia 9701S (con spina staccabile e software 74 della Nokia) che semplicemente per guardare i pochi canali free che riuscivo a trovare lasciando inserita una vecchia scheda D+ giusto per tenere in vita la parabola satellitare.
Da una decina di giorni, lo stesso decoder si era imballato mostrando sul display il canale P24 ed impedendomi qualsiasi altra operazione sia dal decoder stesso che dal telecomando. Oggi, ricercando la modalità di reset sul web, sono riuscito dopo diversi tentativi a far riapparire la schermata di
settaggi generali a video, ma mi dà soltanto tre voci selezionabili mentre tutte le altre sono bloccate. Da notare che l'accensione provoca soltanto l'illuminazine più accesa dell'ora sul display, ma non consente più alcuna selezione di canale.
E quando provo a rieseguire la scansione per la memorizzazzione dei canali mi dice "inserire la tessera"...ma non và più nulla...
Volevo chiedervi:
a) posso riuscire a ripristinare qualcosa in questo decoder?
b) da quanto ho letto, esiste quindi anche un qualche cavo con connessione seriale 9 pin maschio da una parte (per il decoder) ed USB dall'altra, per adoperare il notebook come PC di ripristino (non ho quel tipo di attacco sul portatile)?
c) si potrebbe adoperare la scheda Tivusat su questo decoder, così da regalarlo ai miei genitori che non riescono a vedere quasi nessun canale con il DTT canonico?
d) hanno anche una TV con Samsung Cam: posso adoperare questa cam su questo decoder, e, in caso positivo, cosa gli consentirebbe di fare?
Scusate le tante domande, ma sono molto curioso di sperimentare qualcosa su questo decoder prima di buttarlo in qualche scatola in garage.
Attendo vostre indicazioni sui primi rudimenti ed i software da adoperare (anche con semplici link, non voglio darvi eccessivi oneri).
Grazie di tutto e buona notte, e se volete potete anche inviarmi dei messaggi in privato o contattarmi per mail.
TheS

Ho risposto al tuo mp e li troverai alcune risposte alle tue domande, per rimettere in piedi il tuo dec devi seguire passo passo la guida di dttfans e mettere il bbox 1.5.10 e per la card di tivusat, leggi la risposta al tuo post nel 3d dedicato, ciao

@ thespirit

io ho effettuato con successo il cambio del firmware BBOX al decoder nokia,
con un notebook privo di connessioni seriali, ma solo USB.

il cavo USB seriale RS 232, come questo

Uploaded with ImageShack.us

cercalo nei negozi di informatica, evita centri commerciali, di solito non anno roba del genere.
;)

Trovato, installato con driver generici che poi windows update del seven ha aggiornato, e me lo setta in automatico nella porta COM15 (ma funziona, il Bootloader 0.56 me la trova subito).
Cmq ho fatto diverse prove senza alcun esito:
- una flash empty ed una eeprom empty, con un firmware 0, mi riportava il software nokia alla versione 69 (dalla 74), mi accendeva il decoder sulla schermata "Personalizzazione" e mi abilitava solo i punti 4,5 e 7;
- lasciato flash ed eprom che erano dentro la cartellina del bootloader 0.56, e poi caricato il BBox 1.5.10 con lista canali orko;
- messo flash ed eprom armageddon e bbox 1.5.10 e lista canali aggiornata;
- messo prima la eeprom e poi la flash (dicono sui forum che così si cancellano eventuali precedenti installazioni errate), poi il bbox 1.5.10...
..morale: il decoder si accende, visualizza un canale qualsiasi ma con schermata nera e bollino blu in basso a destra, e poi, tranne il tasto E (che mostra la lista canali caricata, anche con Tivusat aggiornata) ed il tasto OK che mostra il BBox radio (ma senza audio) non funziona null'altro (tasto PERS senza alcun input, idem guida, ecc..).
In cosa sbaglio?
Per non parlare delprogramma PEM: installata la versione 2, poi la versione 1, ma dopo che parte, poi mi concede fino alla porta COM 9, mentre a me il BoOtloader mi funziona (e bene) sulla porta COM 15..
ufff...

P.S.: ma c'è un modo per capire se non arriva il segnale dall'antenna parabolica? il tasto PERS dipende da questo o funzionerbbe e prescindere (penso di si, perchè una volta mi ricordo che dava il livello del segnale stesso, quindi se non arrivava segnale il PERS comunque andava).
grazie di tutto a prescindere :)
Bye e grazie a tutti

TheS

boydok ha scritto:
@ thespirit

io ho effettuato con successo il cambio del firmware BBOX al decoder nokia,
con un notebook privo di connessioni seriali, ma solo USB.

il cavo USB seriale RS 232, come questo

Uploaded with ImageShack.us

cercalo nei negozi di informatica, evita centri commerciali, di solito non anno roba del genere.
;)

2 passi da fare:
1) Sei sicuro che l'antenna parabolica è puntata correttamente? Se sì, prova, se puoi, con un altro decoder;
2) Se l'antenna è ok, allora non ti resta che controllare il tuner del decoder: devi staccare il cavo dell'antenna e misurare la tensione in uscita al tuner con un tester: se riesci ad ottenere una misura pari a circa 13V o anche 18V circa allora il tuner è ok, altrimenti il tuner è andato.

ragazzi, salve a tutti
anche io dopo una eternità volevo riesumare il mitico 9701s
ed ho visto che è ancora buono come decoder, oggi sono andato in un negozio di elettronica ed ho preso l'adattatore usb-seriale per connettere il decoder mi potreste mandare i files occorrenti per procedere?
I file dovrebbero essere: bootloader 0.56, flash2_bbox.bin, eeprom_armageddon.bin, firmware e lista canali possibilmente aggiornata, tenete presente che la mia parabola è monofeed.
grazie in anticipo

andreawind ha scritto:
ragazzi, salve a tutti
anche io dopo una eternità volevo riesumare il mitico 9701s
ed ho visto che è ancora buono come decoder, oggi sono andato in un negozio di elettronica ed ho preso l'adattatore usb-seriale per connettere il decoder mi potreste mandare i files occorrenti per procedere?
I file dovrebbero essere: bootloader 0.56, flash2_bbox.bin, eeprom_armageddon.bin, firmware e lista canali possibilmente aggiornata, tenete presente che la mia parabola è monofeed.
grazie in anticipo
ragazzi ho fatto tutto, mi manca però una lista canali monofeed aggiornata, chi me la posta?
:)

Ciao a tutti
ringrazio Lazy per la pronta risposta, inserito setting aggiornati tutto ok con cielo limpido.
Manca solo qualche doc sulle pem che non sono presenti.
Mi aiuti inviandomi in mp qualche doc.:eusa_think: :5thanks:
Grazie.

mi accodo alla richiesta di una lista cananli mono feedd se possobile :) grazie mille

Ciao a tutti
rettifico mia post del 21/09.
Dopo un bel zapping mi sono accorta che iris, boing, tve international, comunque canali di Tvsat, con carta Tvsat e senza cam, trasmessi in seca il nokione non li vede:crybaby2:
Per canale 5 in un setting di farcitura (5 settembre) si chiama canale 5 test e il cielo è limpido.
Mi potete spiegare dove ho sbagliato?
Ho letto un post di emtozzi che aveva lo stesso problema ma il post successivo dice che ha risolto tutto, come?
Forse cè da modificare qualcosa nel file del setting con il programma n9701boot.....
grazie 1000 per l'aiuto.:lol:

prova a posizionarti su un canale in seca (iris, boing, ecc) e pigia il tasto + del telecomando. spostandoti con la freccia destra un paio di volte ti da la possibilità di selezionare la codifica giusta di TVsat e così dovresti risolvere......

Enjoy

Ciaa a tutti
volevo ringraziare mandax perchè ho risolto tutti i problemi di visione:icon_bounce: cielo sereno.
Per i canali satellitari spagnoli TVE e canal 24 horas il cielo è molto nuvoloso.
Ho letto che fanno parte della piattaforma satellitare TVsat, quindi si dovrebbero vedere, così come altri dove il cielo è proprio sereno.
Adottando la stessa procedura il nokione non permette di scegliere la codifica in quanto la finestra di dialogo è visibile solo per pochi secondi.
Ho cercato di ampliare il tempo del banner ma nulla è valso.
Sbaglio qualcosa?
confermo la bontà del procedimento suggerito da Mandax e grazie per tutti i consigli :eusa_shifty:

A me viene da suggerirti solo di verificare se la lista canali che utilizzi è aggiornata perchè i canali che citi dovrebbero essere in chiaro (cioè non codificati) e quindi come dici tu "sereni". Il fatto che fanno parte di TVSat sta solo a significare che per comodità hanno una collocazione automatica nella lista canali dei decoder TVSat.

Enjoy

ciao mandax
ho inserito nuovi setting aggiornati ad ottobre 2011 come da te suggerito.
Con carta tvsat e senza cam si vede tutta la piattaforma satellitare ma i canali spagnoli TVE int. e canal 24 horas non si vedono.:crybaby2:
Anzi compare un cerchio in basso a destra.
Cerco di attuare la tua procedura attivando il tasto + ma non è possibile modificare l'emulazione.
Sbaglio qualcosa?:eusa_wall:
Devo forse modifcare i dati della frequenza nella lista canali del setting?
Grazie per i possibili ed utili consigli.

Ultima modifica:
Ciao Mandax
la buona volontà è stata tanta ma non ho cavato nulla.:eusa_wall:
In breve dal link ho inserito tutti i dati nella proprietà dei canali aperta con bloodloader56.
caricati nel nokione ma...cerchio in basso a destra.:crybaby2:
ma come è possibile che manchi il segnale solo per TVE Inter. e canal 24 horas? Tutti gli altri canali della piattaforma satellitare TVsat sono sereni? :sad:
Grazie per qualche informazione.

Indietro
Alto Basso