In Rilievo Guida Alla Modifica del Firmware - Nokia 9701s

Dopo che hai risposto ho verificato col mio 9701s constatando che in effetti anche sul mio i suddetti canali davano assenza di segnale (pallino blu). Ho verificato allora i parametri inseriti nella lista ma risultavano corretti così come da sito kingofsat. Mi ero ripromesso di approfondire la questione nel week-end ma purtroppo non ne ho avuto il tempo. Una cosa che avrei voluto provare è quella di lanciare una ricerca canali da frequenza per vedere se li agganciava. Se hai tempo potresti provare anche tu.

Enjoy

Accetto il tuo consiglio e provo nella ricerca del canale da frequenza..ti farò sapere.:eusa_think:
Enjoy

Ho provato ieri sera e ti confermo che poi i 2 canali erano visibili.
Evidentemente la procedura ha aggiornato qualche parametro sulla sintonia.

Enjoy

ciao mandax
mi spieghi brevemente come fare la ricerca di canali da frequenza.:icon_rolleyes:
In pers cosa devo scegliere come opzione?
Non riesco a capire dove inserire il dato della frequenza tratto dal sito da te consigliato.:eusa_think:
Mi parte sempre la scansione ma di tutto e quindi blocco.
Grazie per le risposta.

Dunque, vado un pò a memoria:

-pers
-ricerca canali
-sintonia transponder

inserisci frequenza e polarizzazione

attendi la ricerca e prova.....

Enjoy

ciao mandax
ci sono riuscita seguendo le tue preziose indicazioni.:icon_bounce:
I canali spagnoli si vedono in chiaro evidentemente la procedura ha modificato i parametri della sintonia.
Ora che con la carta Tvsat il cielo è sereno, cosa si può fare ancora con il nokione?:eusa_shifty:
Gli stiamo chiedendo troppo?
a presto.

ciao ragazzi mi sono appena registrato, mi potete aiutare?
Vorrei usare il mio vecchio 9701s per vedere i canali in chiaro satellitari(non TV sat). L'unica cosa che ho capito è che non mi servirà nessuna scheda, ma i file per l'aggiornamento quali sono??? aiuuuto.......

stesso problema :)

LAZY1 ha scritto:
Ti invio un mp per dove trovarli. Ciao

Anch'io ho rispolverato il glorioso 9701s, per regalarlo ad un amico e fargli vedere quanto meno i canali in chiaro.
All'epoca avevo aggiornato il firmware, ma vatti a ricordare che versione era...
In definitiva avrei bisogno anch'io di quanto necessario per rimetterlo in funzione.
La scheda bianca originale non ce l'ho più; disimballando il dec ci ho trovato dentro una vecchia "TELE+ digitale".
Accendendolo è sintonizzato su un presunto canale 5, ma appare il messaggio "inserire la smart card nel lettore".
Ce la posso fare a rivederlo in funzione?
Ciao e grazie!
Paolo

nonnopaolo ha scritto:
Anch'io ho rispolverato il glorioso 9701s, per regalarlo ad un amico e fargli vedere quanto meno i canali in chiaro.
All'epoca avevo aggiornato il firmware, ma vatti a ricordare che versione era...
In definitiva avrei bisogno anch'io di quanto necessario per rimetterlo in funzione.
La scheda bianca originale non ce l'ho più; disimballando il dec ci ho trovato dentro una vecchia "TELE+ digitale".
Accendendolo è sintonizzato su un presunto canale 5, ma appare il messaggio "inserire la smart card nel lettore".
Ce la posso fare a rivederlo in funzione?
Ciao e grazie!
Paolo
Certo che ce la puoi fare, segui la guida e per i files, ti mando un mp.
Benvenuto su Digital e buon divertimento.
PS vedrai che con il nuovo fw non ti apparira' piu' quel messaggio, ciao.

ciao....sono nuovo anch'io e pure io mi unisco alle richieste sopra... ho un goldbox nokia dvb 9701s e vorrei semplicemente aggiornarlo e avere la possibilità di vedere i canali astra tedeschi.....grazie in anticipo a chi mi da delle dritte...

ecce11 ha scritto:
ciao....sono nuovo anch'io e pure io mi unisco alle richieste sopra... ho un goldbox nokia dvb 9701s e vorrei semplicemente aggiornarlo e avere la possibilità di vedere i canali astra tedeschi.....grazie in anticipo a chi mi da delle dritte...
hai un mp, ciao

File necessari bbox 9701s

Grazie in anticipo vorrei anche io tutti i file necessari per questa modifica.

In più vorrei sapere se con questa modifica riuscirò a far funzionare tivùsat?

Ci vuole la tessera originale?

iangledi ha scritto:
Grazie in anticipo vorrei anche io tutti i file necessari per questa modifica.

In più vorrei sapere se con questa modifica riuscirò a far funzionare tivùsat?

Ci vuole la tessera originale?
Ho risposto al tuo mp e una volta installato il bbox, il dec leggera' la card di tivusat che puoi avere dalla rai, a patto che tu sia in regola con il canone, ciao.
Segui attentemente la guida in testa al post.

aiuto please :)

Ciao Lazy, sono Franco dalla provincia di Salerno. Ho visto che sei un esperto di questo decoder. Ho rispolverato il vecchio 9701 dalla cantanina e vorrei usarlo se possibile con la scheda tivusat che ho già. Mi potresti aiutare?
grazie mille!!!

nemadi ha scritto:
Ciao Lazy, sono Franco dalla provincia di Salerno. Ho visto che sei un esperto di questo decoder. Ho rispolverato il vecchio 9701 dalla cantanina e vorrei usarlo se possibile con la scheda tivusat che ho già. Mi potresti aiutare?
grazie mille!!!
Ciao Franco, benvenuto su digital, poi per usare la tua card sul dec segui passo passo la guida in cima al post e per i files ti mando un mp dove reperirli.
Se poi hai problemi scrivi qui che vedro' di aiutarti, ciao ;)

Ciao Lazy, sono Mario dalla prov di Pordenone.
Sono nuovo in questo forum ma avendo letto molti dei post ho capito che sei un grande esperto del decoder 9701s.
Da un po' di tempo il mio è finito in cantina ma vorrei riaggiornarlo per poterlo usare di nuovo. Mi potresti aiutare?
grazie mille!!!

mts1975 ha scritto:
Ciao Lazy, sono Mario dalla prov di Pordenone.
Sono nuovo in questo forum ma avendo letto molti dei post ho capito che sei un grande esperto del decoder 9701s.
Da un po' di tempo il mio è finito in cantina ma vorrei riaggiornarlo per poterlo usare di nuovo. Mi potresti aiutare?
grazie mille!!!
Benvenuto su Digtal-forum intanto, poi per l'aggiornamento del dec segui passo passo la guida in testa al post e per i dove trovare i files, ti invio un mp, buon divertimento ;)

LAZY1 ha scritto:
Benvenuto su Digtal-forum intanto, poi per l'aggiornamento del dec segui passo passo la guida in testa al post e per i dove trovare i files, ti invio un mp, buon divertimento ;)

Grazie per i link Lazy1.. ho scaricato i file e ho seguito alla lettera le istruzioni ma al primo passaggio (connetti ricevitore al computer) il messaggio sul log è "Stato: NOT CONNECTED; errore nel protocollo di basso livello"...:crybaby2: leggendo tra i post ho visto che potrebbe essere legato al tipo di cavo utilizzato per il collegamento .. io ho acquistato un cavo "USB 1.1 to RS232 converter" ... è quello giusto?? grazie mille

mts1975 ha scritto:
Grazie per i link Lazy1.. ho scaricato i file e ho seguito alla lettera le istruzioni ma al primo passaggio (connetti ricevitore al computer) il messaggio sul log è "Stato: NOT CONNECTED; errore nel protocollo di basso livello"...:crybaby2: leggendo tra i post ho visto che potrebbe essere legato al tipo di cavo utilizzato per il collegamento .. io ho acquistato un cavo "USB 1.1 to RS232 converter" ... è quello giusto?? grazie mille
questo che citi e' un adattatore usb/seriale per chi non ha la seriale sul pc, ti occorre un cavo dritto a 9 poli, lo trovi in rete o in un qualsiasi negozio di pc, ciao

Indietro
Alto Basso