In Rilievo Guida Alla Modifica del Firmware - Nokia 9701s

LAZY1 ha scritto:
controlla i messaggi, ciao

ma una volta che installo il firmware e poi metto i canali, all'accensione il decoder mi impone la ricerca canali.
ho letto che devo inserire la lista canali dopo aver fatto questa "sintonizzazione" obbligatoria. giusto?

altra cosa, come faccio dal Bootloader0.56 ad impostare le varie liste preferiti come da dentro il decoder che sono 4 diverse? :evil5:

LAZY1 ha scritto:
Forse ho sbagliato il link, guarda ora i tuoi mp, ciao

FATTO TUTTO :D

ma non funziona la tessera titù sat :crybaby2:

AIUTATEMI!!

mi è arrivata oggi la tessera tivù sat presa dal sito rai.
l'ho attivata su tivù sat, ed ora a questo link http://www.tivu.tv/sat/servizi/verif...tx=128&txp=194 mi dice che è attiva.

sul mio nokiamediamaster 9107s ho installato: il bbox 1.5.10 e l'ultima lista canali mono lnb che ho trovato.

ho inserito la smartcard tivùsat con il chip rivolto verso l'alto prima nella slot 2 (dove mettevo quella vecchia D+) e poi in quella 1 ma non succede niente.

se entro nel menù alla voce stato abbonamento => dati smartcard => mi dice operazione non disponibile...

che devo fare??

AIUTO PER PIACERE

FUNZIONA! :D

ma....:mad:

come mai alcuni canali ad esempio canale 5, iris, rai 4 sono codificati in SECA??
e ovviamente con tessera tivù sat non si vedono...

vedo solo quelli codificati in NAGRA...

perché ? (ho messo l'ultima lista canali per un solo lnb che ho trovato qui sul sito)

Problemi all'immagine dopo l'aggiornamento sw

Buongiorno a tutti

Ho provato a fare l'aggiornamento, ma una volta collegato il decoder al TV, l'immagine è "disturbata": il primo terzo superiore si vede correttamente, nei due terzi più in basso, all'immagine ha uno sfondo di puntini grigi.

Ho provato un paio di volte a rifare la sequenza di installazione, non mi dà errore.
L'unica cosa diversa rispetto alle istruzioni, è che nello .zip contenente le flash, trovo flash02_empty.bin (3kb) al posto di flash2_bbox.bin, ed ho usato quello.

Qualcuno ha suggerimenti ? (a parte comprare un nuovo decoder...)

Grazie in anticipo !

Accensione decoder

Buongiorno a tutti!
Ho ritirato fuori il 9701S (quello con la spina che si stacca) e ho fatto l'aggiornamento alla versione 1.5.10 del bBox (in particolare Rev Beta 15, Base fW 1.3.16). Questo per smetterla di portare su e giù dal mare (Liguria) il mio Argus mini 2 in 1 con la scheda TVSAT (per chi non lo sa in Liguria non c'è il DTT). Il problema è che accendendolo non da stand by ma da hard off non riconosce più la smart card. Osservo che sul bandeau appare che va in nagra, ma poi buio pesto. Cosa posso fare? certe volte andando in pers senza fare nulla riparte, certe volte accendendo e spegnendo dal pulsantino sul pannello riparte, certe volte non ne vuol sapere. Ovviamente ho provato a fare la programmazione daccapo: sembra che vada, ma al primo hard reset sono daccapo. Consigli?
Tutti meno che metterlo nel non riciclabile.....;)
Giorgio Z.

gizampic ha scritto:
Buongiorno a tutti!
Ho ritirato fuori il 9701S (quello con la spina che si stacca) e ho fatto l'aggiornamento alla versione 1.5.10 del bBox (in particolare Rev Beta 15, Base fW 1.3.16). Questo per smetterla di portare su e giù dal mare (Liguria) il mio Argus mini 2 in 1 con la scheda TVSAT (per chi non lo sa in Liguria non c'è il DTT). Il problema è che accendendolo non da stand by ma da hard off non riconosce più la smart card. Osservo che sul bandeau appare che va in nagra, ma poi buio pesto. Cosa posso fare? certe volte andando in pers senza fare nulla riparte, certe volte accendendo e spegnendo dal pulsantino sul pannello riparte, certe volte non ne vuol sapere. Ovviamente ho provato a fare la programmazione daccapo: sembra che vada, ma al primo hard reset sono daccapo. Consigli?
Tutti meno che metterlo nel non riciclabile.....;)
Giorgio Z.
Domanda banale, hai attivato l'e*u? Ciao

e*u

Grazie per la risposta sollecita. Per me la cosa non è per nulla banale.
Intendi quella roba che viene fuori col tasto + per emulare na**a?
Beh, quello l'ho fatto per tutti i canali in s**a che non andavano, e si sono messi a funzionare....
Proprio adesso ho premuto + e lui è andato in stand by....e riacceso funziona.
E se manca la corrente o lo stacco per portarlo al mare, come devo ridare corrente in modo che ri-funzioni?
Sia ben chiaro che la tessera TIVUSAT l'ho comperata e attivata sul mio abbonamento RAI e che non mi interessa nessun altro tipo di emulazioni + o - legali....
Saluti! Giorgio

nel cavo seriale, il connettore a 9 pin a lato ricevitore è maschio o femmina?

Ciao a tutti!
Sono un novellino anche io...
Seguendo la guida per la modifica del firmware mi sono accorto che mi mancano alcuni files per riuscire ad effettuare il tutto...
Qualcuno mi puo aiutare, pleaseee??
Grazie in anticipo!

clipeius ha scritto:
nel cavo seriale, il connettore a 9 pin a lato ricevitore è maschio o femmina?

dal lato chè si collega al decoder, il connettore è "maschio".
poi dall'altro, puoi usare sia Seriale, chè USB!;)

ablanchi ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono un novellino anche io...
Seguendo la guida per la modifica del firmware mi sono accorto che mi mancano alcuni files per riuscire ad effettuare il tutto...
Qualcuno mi puo aiutare, pleaseee??
Grazie in anticipo!
Ti mando un mp, ciao ;)

Indietro
Alto Basso