Importante Guida disdetta con tabella riassuntiva sconti Sky (Retention / Reconnection)

ha senso attendere gli ultimi giorni del mese per attivare eventualmente questa offerta in modo da avere le scadenze ogni inizio mese?
Dovrebbe essere sempre attivabile, ma ricordo che un utente in reconnection ha dovuto tribolare un bel po' chiamando piu' volte il 170 per trovare l'operatore giusto per farsela riattivare. Ti conviene cominciare a chiamare oggi stesso e non aspettare l'ultimo giorno.

confermo, l'utente in questione ero io (peró non ero in reconnection)
Prima di arrivare alla attuale composizione, ero passato a sky tv 5 euro/mese.
  • Attivato dal fai da te, passavano i giorni e non si attivava
  • chiamato operatore dopo 2 giorni, mi dice che me lo attivava lui
  • non si attivava, richiamo operatrice che mi dice che quell'offerta è inesistente
  • richiamo altro operatore, che mi dice vedere l'offerta ma non riuscire ad attivarla forse per decoder incompatibile
  • mando pec e faccio subito recesso
  • vengo richiamato dal primo operatore con cui avevo parlato, che questa volte me lo attiva subito
tempo totale tra tutti i vari passaggi circa una settimana, perchè ho avuto tempo di chiamare e inviare le pec.
Quindi, @_Nik_ Ti consiglio come dice @il.sirio di muoverti per tempo

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
Inviata disdetta on line una settima fa, scadenza naturale dell'abbonamento smart 30/09/2024
Ora nel FAI DA TE, sezione RESTA CON NOI/OFFERTE PER TE mi propongo sconto 10%
I pacchetti che mi interessano sono SKY Tv + Cinema + Sport e mi vengono offerti a € 40,02
Oggi sono stata contatta da un'operatrice che prima mi ha chiesto € 43,02 e poi ha confermato € 40,02
Vedo che la tabella che avete preparato (grazie mille!!) riporta anche sconti del 30-35-40%.
Senza andare in Reconnection ci sono possibilità di ricevere offerte con lo sconto del 30% / 35% ?
Grazie

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
Inviata disdetta on line una settima fa, scadenza naturale dell'abbonamento smart 30/09/2024
Ora nel FAI DA TE, sezione RESTA CON NOI/OFFERTE PER TE mi propongo sconto 10%
I pacchetti che mi interessano sono SKY Tv + Cinema + Sport e mi vengono offerti a € 40,02
Oggi sono stata contatta da un'operatrice che prima mi ha chiesto € 43,02 e poi ha confermato € 40,02
Vedo che la tabella che avete preparato (grazie mille!!) riporta anche sconti del 30-35-40%.
Senza andare in Reconnection ci sono possibilità di ricevere offerte con lo sconto del 30% / 35% ?
Grazie
si, a me ad esempio hanno offerto il 30% uno o 2 giorni dopo la disdetta. Mi è arrivato il messaggio di chiamare il 170 per informazioni, ho chiamato e mi hanno offerto quella percentuale.
Io provenivo peró dall'offerta solo skytv a 5 euro al mese senza vincoli, in vigore da circa 3 settimane a seguito di una già precedente disdetta nel mese precedente.
Situazione particolare

Ciao, puo' essere, come no. Ognuno di noi purtroppo ha offerte diverse.
Da dire innanzitutto che sei in larghissimo anticipo, quindi non mi aspetto che si smuovano piu' di tanto per il prossimo paio di mesi.
Sei disposto almeno ad andare in freevision? Dai riscontri degli altri utenti, il 35% viene offerto rarissimamente e solo l'ultima settimana di freevision.
Il consiglio generale e' di avere pazienza piu' possibile.
Quello che puoi fare e' chiedere per esempio che ti venga rimosso aumento Sport, o almeno applicata mitigazione di 3 Euro, che mi pare tu gia' abbia per portare il prezzo di 47,80 giu' a 40 e rotti (47,80-10%-3=40,3)
La tua situazione e' questa prendendo atto anche di quali erano i prezzi pre-aumenti:

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport(fino 31 maggio 2024)€ 40,90€ 28,63€ 26,59€ 24,54
TV+Cinema+Sport(Giugno 2024)€ 47,80€ 33,46€ 31,07€ 28,68

Le esperienze degli utenti negli ultimissimi giorni vedono offerte Sky Extra con Cinema a 5,90 e Sport a 9,90.
Se non ci sono domande sulla guida e hai gia' dato disdetta, ti consiglio di spostarti nel thread retention per avere piu' visibilita' e partecipazione dagli altri utenti. :thumbsup:

Ciao, puo' essere, come no. Ognuno di noi purtroppo ha offerte diverse.
Da dire innanzitutto che sei in larghissimo anticipo, quindi non mi aspetto che si smuovano piu' di tanto per il prossimo paio di mesi.
Sei disposto almeno ad andare in freevision? Dai riscontri degli altri utenti, il 35% viene offerto rarissimamente e solo l'ultima settimana di freevision.
Il consiglio generale e' di avere pazienza piu' possibile.
Quello che puoi fare e' chiedere per esempio che ti venga rimosso aumento Sport, o almeno applicata mitigazione di 3 Euro, che mi pare tu gia' abbia per portare il prezzo di 47,80 giu' a 40 e rotti (47,80-10%-3=40,3)
La tua situazione e' questa prendendo atto anche di quali erano i prezzi pre-aumenti:

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport(fino 31 maggio 2024)€ 40,90€ 28,63€ 26,59€ 24,54
TV+Cinema+Sport(Giugno 2024)€ 47,80€ 33,46€ 31,07€ 28,68

Le esperienze degli utenti negli ultimissimi giorni vedono offerte Sky Extra con Cinema a 5,90 e Sport a 9,90.
Se non ci sono domande sulla guida e hai gia' dato disdetta, ti consiglio di spostarti nel thread retention per avere piu' visibilita' e partecipazione dagli altri utenti. :thumbsup:
Grazie per i vostri consigli.
Ma se dovessi accettare l'offerta a € 40,02 la prossima fattura uscirebbe già con questo importo, anche se la scadenza dell'abbonamento disdettato è previsto per il 30/09 ?

Grazie per i vostri consigli.
Ma se dovessi accettare l'offerta a € 40,02 la prossima fattura uscirebbe già con questo importo, anche se la scadenza dell'abbonamento disdettato è previsto per il 30/09 ?
il nuovo contratto di 18 mesi parte da quando accetti l'offerta, non dal 1 ottobre.
Se ora paghi di piu', ha senso farlo ora per cominciare a risparmiare subito. Se paghi di meno, sarebbe meglio aspettare intorno al 25 settembre prima di fare una mossa.

il nuovo contratto di 18 mesi parte da quando accetti l'offerta, non dal 1 ottobre.
Se ora paghi di piu', ha senso farlo ora per cominciare a risparmiare subito. Se paghi di meno, sarebbe meglio aspettare intorno al 25 settembre prima di fare una mossa.
Adesso con Sky Tv + Kids + Cinema + Sport , Sky Multiscreen e Sky ultra HD pago € 63,80.
Ma visto che kids, multiscreen e ultra HD non mi interessano più, credo mi convenga accettare i € 40,02 già dal prossimo mese.
Mi confermate che non rinnovando Sky Ultra HD si perde soltanto la visione a 4K ?
Grazie ancora per tutto.

Adesso con Sky Tv + Kids + Cinema + Sport , Sky Multiscreen e Sky ultra HD pago € 63,80.
Ma visto che kids, multiscreen e ultra HD non mi interessano più, credo mi convenga accettare i € 40,02 già dal prossimo mese.
Mi confermate che non rinnovando Sky Ultra HD si perde soltanto la visione a 4K ?
Grazie ancora per tutto.
Eh allora direi proprio che ti convenga intanto accettare se gia' cosi risparmi oltre 400 euro in 18 mesi!
L'HD "normale" 1080p e' compreso, si paga in piu' solo per il 4K.
Se per caso vuoi aggiungere 4K in seguito, lo puoi mettere e togliere a tuo piacimento senza dover pagare penali o restituire sconti, sempre dando 30 giorni di preavviso per togliere pacchetto a partire dal 30 del mese successivo (es. lo togli il 20 luglio, rimozione effettiva dal 20 agosto).

a questo proposito, verifica solo nella trasparenza tariffaria.
Ti dico questo perchè in precedenza ho inviato una disdetta a scadenza(avevo attivi solo sky tv + cinema), mi hanno fatto un'offerta prima della scadenza per mantenere solo sky tv a 5 euro al mese(quindi il cinema non piu presente): una volta accettato, siccome un pack è stato rimosso prima della scadenza contrattuale, nella fattura successiva mi sono ritrovato il costo di rimozione pacchetto secondo la trasparenza tariffaria (10 euro e qualcosa se ricordo bene). Non so se il pacchetto kids, o i servizi multiscreen e ultra HD rientrino in qualche sconto da restituire se li disattivi, per sicurezza verifica bene nelle condizioni contrattuali

Non so se il pacchetto kids, o i servizi multiscreen e ultra HD rientrino in qualche sconto da restituire se li disattivi, per sicurezza verifica bene nelle condizioni contrattuali
Ottimo punto :thumbsup:
Lascio qui un post di riferimento dove e' stata affrontata la questione delle penali come da tabella trasparenza tariffaria: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7961691

@sydsun69 Come da dicitura, gli unici pacchetti che hanno penali sono Cinema e Sport, quindi nel tuo caso togliendo Kids, multiscreen e 4K non dovresti restituire nessuno sconto fruito:
I pacchetti si riferiscono a: Sky Cinema, Sky Sport. Si precisa che Intrattenimento plus (Netflix), i Pacchetti Sky Kids e Sky Calcio, i Servizi Tecnologici Sky Ultra HD e Sky Multiscreen non concorrono al calcolo degli sconti fruiti.
Il cliente non deve restituire lo sconto di cui ha usufruito per i costi di attivazione/installazione.
Gli sconti sopra sono riferiti alla sola combinazione che il cliente richiede in fase di adesione. Gli importi potrebbero cambiare qualora, durante i primi 18 mesi, il cliente decida di aggiungere o di rimuovere uno o più pacchetti.

Ottimo punto :thumbsup:
Lascio qui un post di riferimento dove e' stata affrontata la questione delle penali come da tabella trasparenza tariffaria: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7961691

@sydsun69 Come da dicitura, gli unici pacchetti che hanno penali sono Cinema e Sport, quindi nel tuo caso togliendo Kids, multiscreen e 4K non dovresti restituire nessuno sconto fruito:
Grazie mille per tutti i vostri consigli, procedo all'accettazione dell'offerta.
Meglio il sito sezione FAI DA TE o aspetto la telefonata dell'operatore ?
Buona giornata!

Grazie mille per tutti i vostri consigli, procedo all'accettazione dell'offerta.
Meglio il sito sezione FAI DA TE o aspetto la telefonata dell'operatore ?
Buona giornata!
sul fai da te, spesso si rilevano problemi o attivazione di altri pack, o ancora attivazione dell'offerta con prezzo diverso.
Chiama il 170, chiedi conferma di quel prezzario, ti inviano il contratto via mail e lo firmi con OTP
Investi una ventina di minuti in telefonata (rispetto al fai da te che ne richiede massimo 2) ma in teoria sei piu tranquillo

sul fai da te, spesso si rilevano problemi o attivazione di altri pack, o ancora attivazione dell'offerta con prezzo diverso.
Chiama il 170, chiedi conferma di quel prezzario, ti inviano il contratto via mail e lo firmi con OTP
Investi una ventina di minuti in telefonata (rispetto al fai da te che ne richiede massimo 2) ma in teoria sei piu tranquillo
...seguito il vostro consiglio, telefonato al 170.
Mi hanno fatto un ulteriore sconto di €3,90 (in sostanza l'aumento di sky sport di € 6,90è stato cancellato), quindi totale mese x Sky Tv + cinema + sport € 36,12 dal 1 agosto.
Per adesso non mi hanno inviato il contratto via mail ma mi hanno letto le condizioni al telefono sotto registrazione.
Speriamo...vi farò sapere!
Grazie per il vostro aiuto.

...seguito il vostro consiglio, telefonato al 170.
Mi hanno fatto un ulteriore sconto di €3,90 (in sostanza l'aumento di sky sport di € 6,90è stato cancellato), quindi totale mese x Sky Tv + cinema + sport € 36,12 dal 1 agosto.
Per adesso non mi hanno inviato il contratto via mail ma mi hanno letto le condizioni al telefono sotto registrazione.
Speriamo...vi farò sapere!
Grazie per il vostro aiuto.
Niente OTP?

niente OTP, ma telefonata in parte registrata
ciao, ti è già stato inviato un link o un allegato via mail con la registrazione? in caso contrario, chiederei di nuovo ad un altro operatore se effettivamente risulta quella attivazione a quel prezzario dal primo agosto

ciao, ti è già stato inviato un link o un allegato via mail con la registrazione? in caso contrario, chiederei di nuovo ad un altro operatore se effettivamente risulta quella attivazione a quel prezzario dal primo agosto
Mi hanno detto che riceverò mail il 1 agosto...vi farò sapere!
Grazie

È finita ufficialmente.
Ieri 30 luglio ho restituito i materiali di un abbonamento iniziato 24 anni fa con tele +.
Per me l'offerta sky full non vale più di 25 euro al mese, a voler essere generosi.
Pacchetto cinema stra-povero (Pluto aggratis è equivalente se non superiore), calcio con tre partite scadenti di A per turno e con la champions zoppa della partita che va su prime video.
Forse si salva sport per chi è interessato a nba o formula 1.

Dopo tutti questi anni pensavo di avvertire un po' di magone ma non mi ha fatto né caldo né freddo, dato che comunque sono passati da un pezzo i tempi dei tanti film anteprima al mese e del calcio italiano integrale e parecchio di quello estero.
Ultimamente ero sempre sui canali free di tivusat, non valeva più la pena spendere.

Ciao a tutti, l'altro giorno ho dato disdetta per il mio abbonamento smart in scadenza Sky TV+sport+calcio, pagavo 35,90. Ieri ho visto sul fai da te che mi offrivano la stessa combinazione sempre a 35,90 e allora ho accettato il rinnovo. Ora mi è arrivata una mail dove c'è scritto che da ottobre pagherò 44.80. Ho chiamato il 170 e mi hanno detto che loro vedono che resterò a 35,90 perché ho gli sconti sull'aumento dei pacchetti calcio e sport. Devo credere al call center?
Tra l'altro nella mail c'è scritto che col rinnovo si pagherà 9,90 una tantum. Cosa mi consigliate di fare?

Indietro
Alto Basso