Importante Guida disdetta con tabella riassuntiva sconti Sky (Retention / Reconnection)

Ciao a tutti, l'altro giorno ho dato disdetta per il mio abbonamento smart in scadenza Sky TV+sport+calcio, pagavo 35,90. Ieri ho visto sul fai da te che mi offrivano la stessa combinazione sempre a 35,90 e allora ho accettato il rinnovo. Ora mi è arrivata una mail dove c'è scritto che da ottobre pagherò 44.80. Ho chiamato il 170 e mi hanno detto che loro vedono che resterò a 35,90 perché ho gli sconti sull'aumento dei pacchetti calcio e sport. Devo credere al call center?
Tra l'altro nella mail c'è scritto che col rinnovo si pagherà 9,90 una tantum. Cosa mi consigliate di fare?
no, non devi assolutamente credergli. la tua conferma via mail parla chiaro, €44.80, il resto sono chiacchiere e come si dice: verba volant.
per il rinnovo di 9.90 per smart invece è corretto.
Ti consiglio di inviare subito PEC per chiarimenti, e che ti mettano per iscritto il prezzario di 35.90 (se esiste). Ci sono gli sconti? bene, mettetemeli per iscritto.
Chiedi risposta tempestiva entro max 2/3 giorni, e se non succede, fai recesso immediato entro 14 giorni. Al call center cercano di prendere tempo per fare passare i 14 giorni, e spesso raccontano BALLE per non prendersi una disdetta a loro carico, che evidentemente ne influenza la valutazione aziendale. Passati i 14 giorni poi tu sei in difficoltà per recedere perchè hai penali.
Se ricapita, lo suggeriamo sempre, mai accettare ritiro della disdetta ne da call center, ma nemmeno dall'area fai da te di sky, perchè succede sempre questo. Chiamare sempre 170 e validare offerta con contratto via mail e firma otp

Per me l'offerta sky full non vale più di 25 euro al mese, a voler essere generosi.
Pienamente d'accordo.
Anzi per essere precisi varrebbe 29,44 Euro, ovvero le famose 57.000 lire per avere Tele+ Premium: Tele+1, Tele+2, e Tele+3.
Ma considerando che non c'e' tutta la roba che c'era una volta, forse a 25 sei stato anche troppo generoso...

Ciao a tutti.
Ho comunicato da un paio di giorni a SKY la mi a disdetta (fatta online) e stamattina è stata confermata con scadenza 05/09.
Provengo da contratto con ancora il vecchio listino, in cui ho tutto tranne il calcio che non mi interessa.
Per limare i costi, vorrei quindi rimanere con SMART, ma avrei bisogno dei pacchetti SKYTV+Netflix (premium), Sport, e multiscreen (ho due mini). Eventualmente, ma non fondamentale, 4K.
Non ho ancora ricevuto alcuna telefonata da SKY, troppo presto. Ho provato a vedere su fai-da-te e ho simulato la configurazione sopra, ma senza multiscreen che non è selezionabile. Prezzo 47,90 (ci sono 3€ di sconto SKY sport).

Ho un paio di domande: ho letto alcuni recenti messaggi che dicevano che in caso di necessità del multiscreen, lo sconto massimo a cui si può ambire è del 20% in retention...è così?
Inoltre: mi conviene aspettare almeno una chiamata di sky prima di contattare il 170? Confermate che multiscreen non può essere selezionato da fai da te?
Questa sarebbe la mia composizione a cui vorrei arrivare (meglio con il 30% di sconto, ovviamente).

Grazie a tutti.
Ale

Ho provato a vedere su fai-da-te e ho simulato la configurazione sopra, ma senza multiscreen che non è selezionabile. Prezzo 47,90 (ci sono 3€ di sconto SKY sport).

Ho un paio di domande: ho letto alcuni recenti messaggi che dicevano che in caso di necessità del multiscreen, lo sconto massimo a cui si può ambire è del 20% in retention...è così?
Inoltre: mi conviene aspettare almeno una chiamata di sky prima di contattare il 170? Confermate che multiscreen non può essere selezionato da fai da te?
Ciao e grazie a te per la spiegazione dettagliata. Quei 47,90 sono semplicemente il prezzo pieno Smart - 3 Euro, vedi riga 35 della tabella visto che sei pratico. :evil5:
Il Multiscreen te lo puo' applicare solo il 170 (o il call center outbound che ti chiama, se dai un occhio al forum e alla guida e' sempre sconsigliato, meglio 170).
Si vocifera che chi ha Multiscreen generalmente piu' del 20% non prende in retention, ma dipende molto dalla tua situazione, non sappiamo cosa ci sia dietro l'algoritmo di Sky. Mi pare di recente c'e' stato chi ha preso un 30%. C'e' anche stato un caso di 40% al primo giorno di freevision, ma non prenderlo come esempio.

La verita' e' che bisogna avere pazienza. Se puoi farti un mese di freevision con calma e andare al buio come sempre e' la cosa migliore.
E' essenziale capire una cosa: e' Sky che ha bisogno di te per esistere, non sei tu che hai bisogno di Sky.

Io fossi in te il 170 non lo chiamerei fino al 5 ottobre, non settembre... Tanto per il prossimo mese non ti cambia assolutamente niente. Stai sereno e pensa ad altro.
Tanto col fatto che hai multiscreen non ha neanche senso guardare. Butta un occhio sul Fai Da Te una volta a settimana se sei proprio curioso.
Se ti chiama qualcuno ascolta e valuta, digli che ci pensi e se vuoi attivare chiama il 170 e fai con loro.

Se non ci sono domande sulla guida e hai gia' dato disdetta, ti consiglio di spostarti nel thread retention per avere piu' visibilita' e partecipazione dagli altri utenti. :thumbsup:

Sono in freevision dal 1 Agosto, mi è arrivata la mail per il ripensamento, se vado sul link mi esce sconto 30%, tuttavia il calcolo finale è al 40%, infatti sky tv netflix base e sport mi esce 26 euro. E' successo ad altri? Posso ambire ad un ulteriore sconto andando al buio?

Sono in freevision dal 1 Agosto, mi è arrivata la mail per il ripensamento, se vado sul link mi esce sconto 30%, tuttavia il calcolo finale è al 40%, infatti sky tv netflix base e sport mi esce 26 euro. E' successo ad altri? Posso ambire ad un ulteriore sconto andando al buio?
Puoi ambire a 25,68 con il 40% "vero". Quello che immagino tu abbia e' un 30% + 3 Euro di mitigazione sport, per un totale di 26,96.
Se hai voglia di sbatterti per 1,28 Euro al mese tieni duro ancora 3 settimane e vai al buio.
Se non ti importa, rinnova ora, meglio al telefono col 170 piuttosto che attivare online, alcuni hanno avuto problemi. Poi puo' sempre andare bene eh...

Puoi ambire a 25,68 con il 40% "vero". Quello che immagino tu abbia e' un 30% + 3 Euro di mitigazione sport, per un totale di 26,96.
Se hai voglia di sbatterti per 1,28 Euro al mese tieni duro ancora 3 settimane e vai al buio.
Se non ti importa, rinnova ora, meglio al telefono col 170 piuttosto che attivare online, alcuni hanno avuto problemi. Poi puo' sempre andare bene eh...
Esatto, 26.96.
Sarebbe anche buono ed avrei anche accettato se dazn non avesse aumentato i prezzi in modo così esagerato.
Dovendo spendere 35 al mese per il calcio mi sa che rinuncerò a sky, forse alla fine prenderò solo sky tv a 5 euro giusto per avere il decoder per registrare. Dovrò abituarmi a non vedere il 200, l'unico canale che alla fine guardo di sky oltre alle partite di tennis più interessanti che non fa su eurosport (che vedrò da timvision-dazn). Quindi per tua esperienza oltre al 40% al buio non offrono?

Quindi per tua esperienza oltre al 40% al buio non offrono?
Per mia esperienza diretta no, a me offrono solo 40%, ma io non conto piu' di tanto perche' Sport e Calcio non li ho mai avuti e non mi interessano.
C'e' chi e' riuscito ad avere il 40% piu' rimozioni aumenti o almeno mitigazione sport. Sembra che dipenda tutto dall'operatore che trovi.
Se tu hai gia' deciso di staccare tutto e quindi al buio ci vai per forza di cose, se 22,68 ti andrebbe bene prova a chiedere all'operatore se puo' aggiungere al 40% i 3 Euro di mitigazione sport allora rimani. Prova a giocartela cosi'. O aspetta che torni offerta nuovi clienti TV+Sport+Netflix(Base) a 24,90 , anche questa un po' rara, forse al black friday... e in fondo parliamo di pochi centesimi di variazione rispetto al 40%.

Sarebbe anche buono ed avrei anche accettato se dazn non avesse aumentato i prezzi in modo così esagerato.
Dovendo spendere 35 al mese per il calcio mi sa che rinuncerò a sky
ti consiglio di dare un'occhiata alla discussione commerciale di dazn , perchè ci sono possibilità di pagare prezzo molto piu basso facendo uscire cosi la quota abbonamento di sky, che se ti interessa il 200 eventualmente puoi avere facendo tv+calcio al 40% coi soldi risparmiati su dazn (che si riesce a trovare sui 25 invece di 35) :)

ti consiglio di dare un'occhiata alla discussione commerciale di dazn , perchè ci sono possibilità di pagare prezzo molto piu basso facendo uscire cosi la quota abbonamento di sky, che se ti interessa il 200 eventualmente puoi avere facendo tv+calcio al 40% coi soldi risparmiati su dazn (che si riesce a trovare sui 25 invece di 35) :)
Vero, ma con il 40% a 25,68 @tulkas85 potrebbe avere anche Netfix(Base) incluso, che credo gli interessi.
L'alternativa per vedere il 200 potrebbe essere optare per un Now annuale a 14,99 al quale poi aggiungere 5,49 per il piano con pubblicita', pagando quindi 20,48.
Gia' Netflix Standard senza pubblicita' non converrebbe perche' senza Sky perche' pagherebbe 14,99 + 12.99 = 27,98
Quindi a parer mio converrebbe una di queste ipotesi:
- prendere il 40% di sconto ora, se glielo offriranno quando andra' al buio, e prendere Sport + Netflix(Base) 720p senza pubblicita' e pagare 25,68
- abbonarsi a Now, e accettare la pubblicita' su Netflix (Standard) 1080p a 5,49 pagando 20,48
- rinunciare a Netflix e pagare 14,99 solo per Sport su Now
- aspettare un'offerta al Black Friday, questa quella dell'anno scorso 👇 (che ovviamente non garantisce cosa proporranno quest'anno):
OFFERTA BLACK FRIDAY SKY TV + NETFLIX + SPORT A 24,90€ ANZICHÉ 54€ + BUONO AMAZON.IT DA 50€
Con l'offerta Black Friday Sky sul pacchetto Sky Sport puoi abbonarti a Sky TV + Netflix + Sky Sport a 24,90€ al mese per 18 mesi anziché 54€. Risparmi 29,1€ al mese per 18 mesi, per un risparmio totale di 523€ se mantieni attivo il tuo abbonamento per 18 mesi.
Ricevi inoltre un Buono Amazon.it del valore di 50€.
Puoi leggere qui tutti i dettagli oppure andare direttamente all'offerta Black Friday Sky.

Vero, ma con il 40% a 25,68 @tulkas85 potrebbe avere anche Netfix(Base) incluso, che credo gli interessi.
L'alternativa per vedere il 200 potrebbe essere optare per un Now annuale a 14,99 al quale poi aggiungere 5,49 per il piano con pubblicita', pagando quindi 20,48.
Gia' Netflix Standard senza pubblicita' non converrebbe perche' senza Sky perche' pagherebbe 14,99 + 12.99 = 27,98
Quindi a parer mio converrebbe una di queste ipotesi:
- prendere il 40% di sconto ora, se glielo offriranno quando andra' al buio, e prendere Sport + Netflix(Base) 720p senza pubblicita' e pagare 25,68
- abbonarsi a Now, e accettare la pubblicita' su Netflix (Standard) 1080p a 5,49 pagando 20,48
- rinunciare a Netflix e pagare 14,99 solo per Sport su Now
- aspettare un'offerta al Black Friday, questa quella dell'anno scorso 👇 (che ovviamente non garantisce cosa proporranno quest'anno):
Netflix mi serve, però avevo capito che quello con pubblicità ha meno contenuti, o sbaglio? Meglio il base che offre sky a questo punto.
Interessante invece dazn a 25 euro, sarebbe la prepagata 150 euro 6 mesi? @shake1986

Netflix mi serve, però avevo capito che quello con pubblicità ha meno contenuti, o sbaglio? Meglio il base che offre sky a questo punto.
Interessante invece dazn a 25 euro, sarebbe la prepagata 150 euro 6 mesi? @shake1986
esatto, 149 per l'esattezza. Si trova ancora qualche pezzo in diverso unieuro (ieri a Burolo TO ne avevano ancora 4)
Si , ti confermo che quello con pubblicità ha qualche contenuto in meno, non molti in realtà ma il rischio c'è, perchè alcuni film/serie non hanno dato l'autorizzazione a contenuti pubblicitari durante la loro programmazione. Lo ha avuto la mia ragazza qualche mese fa quel pack con pubblicità e si è trovata in difficoltà per questo motivo. meglio sicuramente il pack di sky, che comunque anche se non ha pubblicità, viene trasmesso su definizione peggiore (720p)

Si , ti confermo che quello con pubblicità ha qualche contenuto in meno, non molti in realtà ma il rischio c'è, perchè alcuni film/serie non hanno dato l'autorizzazione a contenuti pubblicitari durante la loro programmazione. Lo ha avuto la mia ragazza qualche mese fa quel pack con pubblicità e si è trovata in difficoltà per questo motivo. meglio sicuramente il pack di sky, che comunque anche se non ha pubblicità, viene trasmesso su definizione peggiore (720p)
Ecco questo per esempio non lo sapevo. Sarebbe bello ci fosse una lista. A me la pubblicita' da' un fastidio enorme. A me 720p vanno benissimo, ottimo compromesso.

esatto, 149 per l'esattezza. Si trova ancora qualche pezzo in diverso unieuro (ieri a Burolo TO ne avevano ancora 4)
Scusa ultima cosa perché è off topic, ma le prepagate è sicuro che le fanno attivare anche per questo campionato dal momento che c'è stato l'aumento di listino?

Ma la reconnection avviene anche se ho già consegnato il decoder? Cioè posso essere chiamato per avere gli sconti anche DOPO che ho restituito il decoder?

Domanda: l'anzianità di servizio- al di là degli effettivi vantaggi che può portare - come viene gestita in caso di riattivazione nelle 3 fasi (retention, freevision e reconnection)? Si conserva nei primi due casi e si perde nel terzo?

&Ma la reconnection avviene anche se ho già consegnato il decoder? Cioè posso essere chiamato per avere gli sconti anche DOPO che ho restituito il decoder?
Questo e' ancora un mito da sfatare. Si vociferava nel forum che forse entro i primi 6 mesi facevano lo sconto lo stesso tornandoti il tuo decoder.
Qualcuno aveva riportato che cercando di passare a Sky Stream avendo riportato uno Sky Q via internet gli davano lo stesso decoder.
Prova a chiedere nel thread di Reconnection per avere maggiore visibilita'. :thumbup:

Domanda: l'anzianità di servizio- al di là degli effettivi vantaggi che può portare - come viene gestita in caso di riattivazione nelle 3 fasi (retention, freevision e reconnection)? Si conserva nei primi due casi e si perde nel terzo?
Anche qui e' un terno al lotto e dipende molto dalla situazione personale. A me:
- in retention hanno sempre fatto offerte misere al 10% mantenendo l'anzianita', solo gli ultimi giorni prima di entrare in freevision mi offrivano di tornare come nuovo cliente, ma perdendo l'anzianita'
- in freevision di nuovo solo 10% ovviamente mantenendo anzianita' ma con offerte per nulla vantaggiose
- in reconnection mi stanno proponendo 40% mantenendo l'anzianita'
Ma attenzione: c'e' chi ha riportato che l'operatore gli ha detto che l'anzianita' sarebbe stata mantenuta e poi invece e' stata persa.
Quindi il mio consiglio e' fregarsene altamente dell'anzianita', visto che non porta nessun beneficio reale, anzi mostra fidelizzazione che gioca a sfavore degli sconti.

Salve, purtroppo mi ritrovo in una situazione in cui l'abbonamento sky smart è stato rinnovato automaticamente per altri 18 mesi lo scorso febbraio 2024, quindi con scadenza a settembre 2025. Questo è successo per poco controllo delle fatture e del fai da te, ed ora mi ritrovo a pagare 64,80€/mese per Sky TV + Sky Cinema + Netflix standard + Sky Calcio + Sky Sport. Il prezzo è diventato eccessivo ed inoltre vorrei fare a meno del pacchetto sky calcio. Nel momento in cui io richiedo di fare disdetta a 30 giorni mi viene presentato un costo di uscita di 90.50€... esiste la possibilità di contestare questo costo oppure l'unica cosa che posso fare è pagare questi 90 euro per poi arrivare a reconnection?

Salve, purtroppo mi ritrovo in una situazione in cui l'abbonamento sky smart è stato rinnovato automaticamente per altri 18 mesi lo scorso febbraio 2024, quindi con scadenza a settembre 2025. Questo è successo per poco controllo delle fatture e del fai da te, ed ora mi ritrovo a pagare 64,80€/mese per Sky TV + Sky Cinema + Netflix standard + Sky Calcio + Sky Sport. Il prezzo è diventato eccessivo ed inoltre vorrei fare a meno del pacchetto sky calcio. Nel momento in cui io richiedo di fare disdetta a 30 giorni mi viene presentato un costo di uscita di 90.50€... esiste la possibilità di contestare questo costo oppure l'unica cosa che posso fare è pagare questi 90 euro per poi arrivare a reconnection?
Ciao, innanzitutto mi stupisce che si sia rinnovato automaticamente per 18 mesi con penale. Non dovrebbe passare a listino Open? Altri utenti hanno lamentato pagare cifre altissime dopo due mesi a causa del passaggio automatico a listino Open, che pero' ti consente di uscire quando vuoi senza penali.

Se il rinnovo e' illegittimo puoi aprire una contestazione con il Corecom della tua regione.

L'unica buona notizia che posso darti e' che il pacchetto Calcio lo puoi togliere senza penali quando ti pare e piace.
Puoi rimuoverlo in autonomia da questo link: https://www.sky.it/rimuovipacchetto

Anche Netflix puo' essere rimosso senza alcuna penale. Solo i pacchetti TV , Sport , e Cinema sono soggetti a penali.

Se vuoi invece togliere i pacchetti singoli Cinema e Calcio per abbassare il costo, avrai delle penali di 20 euro a pacchetto, quello che alza il prezzo e' il pacchetto TV, che essendo la base di tutto e necessario come fondamenta per costruire un abbonamento, costa ben 50,50 disdirlo. Questo porta al prezzo che vedi: 50,50+20+20 = 90,50
Ti consiglio di guardare questo post dove hai un overview rapida della situazione: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7961691

Andando in reconnection ti ci vogliono 4 mesi per recuperare gli eventuali 90,50 Euro di sconti fruiti, se dovessero offrirti il 40% di sconto, quindi nel lungo termine e' comunque conveniente. Rimane da capire se il rinnovo automatico lo potevano fare o no, e quanto tempo hai da dedicare ad accanirti contro questa controversia.

Io ti ho dato un po' tutti gli elementi, valuta tu come vuoi procedere. In bocca al lupo per tutto. :thumbsup:

Indietro
Alto Basso