Importante Guida disdetta con tabella riassuntiva sconti Sky (Retention / Reconnection)

ciao @dondiego , intervengo nella discussione perchè citato per dirti come la penso io; io in precedenza ho rimosso il pack sky calcio, ed anche a me mi hanno contattato delle operatrici aggressive che mi avevano detto che avrei perso gli sconti (lo fanno sempre con tutti per qualsiasi pacchetto si rimuova). cio non era vero perche non indicato in alcuna parte del contratto.
E' corretto invece l'addebito di 4 euro per la rimozione del tuo pack cinema: alla pagina della trasparenza tariffaria che ti linko, se scorri fino alla seconda pagina, dove c'è la tabella evideniata in arancione, in base a quanti mesi di anzianità ha il tuo contratto, ed in base al numero di pacchetti (tra sport e cinema) che rimuovi, sono indicate le penali. Se tu come ho letto ti sei appena riconnesso, hai un mese di anzianità, e stai rimuovendo un pacchetto: pertanto, prima riga in alto a sx (1 pacchetto da rimuovere, 1 mese) viene 4 euro. Nello scorso contratto, ho rimosso il cinema al 15simo mese e mi hanno addebitato 12 euro come da tabella. Senza perdere alcuno sconto ulteriore come ti ha paventato l'ultimo operatore.
Cosi è come stanno le cose da contratto, io x 2 rimozioni non ho avuto alcun problema...peró non ho la palla di cristallo per prevedere eventuali magheggi scorretti di sky (a me ad esempio hanno raggiunto senza dirmelo sky calcio, pero mi hanno scontato l'intero pack quindi non ho protestato), quindi ti consiglio di cautelarti anche con una pec dopo aver rimosso autonomamente, indicando lo screen che correttamente ti indica i 4 euro di costi di uscita dal pack cinema e linkandogli il loro link della trasparenza tariffaria, in modo da metterti al riparo da eventuali rotture
L'unica cosa che non mi quadra, è il prezzo di 10 euro se sei in reconnection: quello è il prezzo base smart, non dovresti avere il 40%?
io ho dato per scontato che hai una riconnessione con contratto smart, se invece hai un contratto open, il discorso di cui sopra non è da tenerne conto perche non sono ferrato su quel listino. se invece hai smart, le cose stanno esattamente come scritto
Dopo l'ultima telefonata odierna, con un professorina "so tutto io e tu non conti un caxxo" che mi diceva che potevo recedere ma avrei pagato 8 euro per il mese di agosto ed il mese di settembre e mi sfidava ad effettuare in autonomia la cosa sul FAI DA TE (dove a me compariva per l'appunto 4 euro) tanto non sarebbe andata a buon fine ed avrei dovuto nuovamente chiamare il servizio clienti di Sky, ho naturalmente proceduto in autonomia sul sito ed ho scritto una PEC raccontando tutto quanto accaduto per filo e per segno, esigendo anche una loro risposta per iscritto, sempre via PEC, non solo per il buon fine dell'eliminazione del pacchetto Cinema ma anche per la storia delle registrazioni presenti sul mio decoder SkyQPlatinum e non più visionabili dopo il passaggio al listini SMART.

Tabella completa aggiornata:

Spero i calcoli siano tutti corretti questa volta. Qualsiasi cosa segnalate e correggo, ma sto giro dovremmo esserci 🤞
Ciao.. io ho una domanda, ho un contratto sky wifi + Tv+sport+calcio+4k che da giugno è passato tutto a 79,99€ e quindi OPEN, ho dato disdetta per la parte Tv perché mi sarei aspettato uno sconto come negli anni precedenti e in effetti mi hanno offerto il 30%, non ho disdetto lo sky wifi perché avevo paura di restare senza linea e senza offerte, per caso sapete se sky offre sconti anche per la parte internet in caso di disdetta? Grazie mille

Ciao.. io ho una domanda, ho un contratto sky wifi + Tv+sport+calcio+4k che da giugno è passato tutto a 79,99€ e quindi OPEN, ho dato disdetta per la parte Tv perché mi sarei aspettato uno sconto come negli anni precedenti e in effetti mi hanno offerto il 30%, non ho disdetto lo sky wifi perché avevo paura di restare senza linea e senza offerte, per caso sapete se sky offre sconti anche per la parte internet in caso di disdetta? Grazie mille
Ciao, sicuro non ti diro' mai di andare al buio con internet per scoprirlo... qui siamo pienamente offtopic, quindi ti scrivo in privato per darti un paio di consigli extra.

Oggi sono stato contattato da Sky dal numero 0280731155.
Ho un prepagato in scadenza il 1 ottobre che ho intenzione di disdire, l'addetto conosceva la mia situazione e mi ha ricordato della data e di riconsegnare il decoder in caso decidessi di disdire. L'ho liquidato praticamente subito perche' non ero sicuro che fosse un call center autorizzato o meno, in caso richiamassero e' un numero affidabile o e' preferibile chiamare sempre il 02 91 71 71?

Aggiornamento sul prepagato in scadenza 1 ottobre: ieri ho chiamato e hanno accettato la mia disdetta a scadenza al telefono. Alla fine della telefonata ho chiesto se arriverà' una mail di conferma di cessazione e mi hanno detto di si'. Di solito entro quanto tempo arriva una conferma su mail o anche su area personale, per essere sicuri che la richiesta sia a sistema ?

Aggiornamento sul prepagato in scadenza 1 ottobre: ieri ho chiamato e hanno accettato la mia disdetta a scadenza al telefono. Alla fine della telefonata ho chiesto se arriverà' una mail di conferma di cessazione e mi hanno detto di si'. Di solito entro quanto tempo arriva una conferma su mail o anche su area personale, per essere sicuri che la richiesta sia a sistema ?
A me ne sono arrivate due:
- la prima circa 15 minuti dopo
- la seconda alle 12.30 del giorno successivo (circa 22 ore dopo)
Quindi ti direi in linea di massima entro 24 ore. Se non ti arriva entro 24 ore, allora potrebbe aver senso chiamare 02917171, numero dedicato alla disdetta.

A me ne sono arrivate due:
- la prima circa 15 minuti dopo
- la seconda alle 12.30 del giorno successivo (circa 22 ore dopo)
Quindi ti direi in linea di massima entro 24 ore. Se non ti arriva entro 24 ore, allora potrebbe aver senso chiamare 02917171, numero dedicato alla disdetta.

Sono gia' passate 24 ore e mi e' arrivata solo la mail del sondaggio servizio clienti :confused:
Non e' proprio dietro l'angolo e qualche giorno posso anche concederglielo, vabbè'. Tra l'altro ieri il numero della disdetta era fuori uso, partiva il fax.

Io avendo dato disdetta del listino Smart, che scade il 30 settembre, dal 1* ottobre dovrei andare in reconnection, fino a circa 20 giorni fa mi hanno fatto offerte ridicole, la settimana scorsa ho chiamato sempre il 170 ed addirittura veniva fuori un prezzo più alto di quello che pago adesso, adesso nel mio fai da te non c’è più nemmeno la sezione resta con noi.
Il mio abbonamento è composto da:
TV
Intrattenimento plus con Netflix Premium
Sport
Calcio
Cinema
Multi screen
4K
E pago 69,90
Aspetto perchè vorrei pagare meno.

Ultima modifica:
Io avendo dato disdetta del listino Smart, che scade il 30 settembre, dal 1* ottobre dovrei andare in reconnection [...]
No attenzione, se scade il 30 settembre il 1' ottobre vai in freevision per 30 giorni con il solo pacchetto TV.
In reconnection ci andrai dal 1' novembre, se riesci a stare senza tutti quei pacchetti per un mese intero.
Io non credo che tu abbia listino SMART se hai "Famiglia", cmq a listino SMART la tua situazione e' la seguente:

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Premium)+Kids+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multiscreen€ 88,70€ 62,09€ 57,66€ 53,22

No attenzione, se scade il 30 settembre il 1' ottobre vai in freevision per 30 giorni con il solo pacchetto TV.
In reconnection ci andrai dal 1' novembre, se riesci a stare senza tutti quei pacchetti per un mese intero.
Io non credo che tu abbia listino SMART se hai "Famiglia", cmq a listino SMART la tua situazione e' la seguente:

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Premium)+Kids+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multiscreen€ 88,70€ 62,09€ 57,66€ 53,22

Su scusa, hai ragione, ho sbagliato a scrivere, ho Sky tv e sono a listino Smart, ma non ho Kids.
Io vorrei lasciare tutti pacchetti che ho e pagare meno.
Resto in attesa con le mani in tasca…

Poi ti dimentichi e passa il periodo massimo... io chiamerei oggi stesso.

Io sono un soldatino, seguo le istruzioni :ROFLMAO:
Mi hanno detto che in effetti non parte automaticamente la mail per i prepagati e quindi me la sono fatta mandare

Desideriamo informarti che abbiamo accolto la tua richiesta di disdetta per il 01/10/2024, termine della promozione in corso.

Ciao a tutti,
propongo di inserire in prima pagina i link per le varie disdette.

Se oltre a essere cliente sky tv si è cliente anche sky wifi le offerte cambiano in qualche modo?

Ciao a tutti,
propongo di inserire in prima pagina i link per le varie disdette.
Ciao @davi348 , ottimo suggerimento. Ho inserito il link. Grazie! :thumbup:

Se oltre a essere cliente sky tv si è cliente anche sky wifi le offerte cambiano in qualche modo?
No. I contratti TV e WiFi sono completamente separati, lo dico per esperienza in quanto io ho fatto un (doppio) recesso sul WiFi e le offerte su TV non sono state impattate.

Speravo in una maggiore considerazione da parte di sky.. Tra poco vado al buio ma offerte molto carenti

Speravo in una maggiore considerazione da parte di sky.. Tra poco vado al buio ma offerte molto carenti
Non disperarti, hai sempre un'ottima alternativa.

Now TV è l'OTT per eccellenza.

15 euro al mese per lo sport, altrimenti 20/25 euro per il full.... ed aggiungici 3 euro per il Premium.

Altrimenti buio direttamente.... per un buon 40%.

Non disperarti, hai sempre un'ottima alternativa.

Now TV è l'OTT per eccellenza.

15 euro al mese per lo sport, altrimenti 20/25 euro per il full.... ed aggiungici 3 euro per il Premium.

Altrimenti buio direttamente.... per un buon 40%.
Dovrei fare netflix a parte.. E se non sbaglio now non è possibile registrare o vedere sport on demand.. Ormai aspetto buio.. Problema è vedendo tabella del buon sirio anche con 40% sconto vado a pagare molto di più rispetto a ora

Ciao. Ho fatto recesso perché mi sono scaduti gli sconti (tv famiglia sport calcio ultra). Recesso effettivo da 8 ottobre, free vision 13/11.
Il mio obiettivo è passare da Q black a SKY STREAM, con Tv più sport. Il resto mi interessa il giusto.
Ho visto offerta interessante per i nuovi clienti che ha Sky Wi-Fi a 39,9 con sport e tv. Dato che fibra tim mi costa 30,7…. Sembra molto interessante avere per 18 mesi quel prezzo.
Voi sapete qual è il primo giorno in cui posso sottoscrivere quell’offerta???

Indietro
Alto Basso