Importante Guida disdetta con tabella riassuntiva sconti Sky (Retention / Reconnection)

L'idea e' proprio questa:thumbup: Accettare contratto SMART con il 10% di sconto, fare recesso subito e appena ti staccano il segnale richiamare.
Ma di che contratto pieno stiamo parlando? Se ti hanno staccato tutto e dovresti vedere in Freevision solo TV avendo gia' dato disdetta, non sei a listino Open.
Non farti abbindolare dall'operatore spregiudicato...

Preciso che il "trucco" del recesso su offerta poco conveniente io lo considero giocare sporco, e non e' una cosa che consiglierei a tutti.
Motivo per cui, nonostante non sia mai stato riportato, cerco sempre di dire che uno si "candida" ad avere il 40% di sconto, perche' se poi non te lo fanno colpa mia non e'.
Per carità, non ti darei mai la colpa di nulla: sei così gentile a darci delle prospettive poi sono io che decido che fare.
Premesso questo, domattina mi richiamano per lo smart senza neanche il 10% perchè mi dice che nella mia scheda non c'è questa opportunità ma solo lo smart a prezzo pieno.
Io accetto smart (ma non domani, aspetto ancora qualche giorno) e poi do disdetta (tanto sto in freevision per modo di dire perchè non vedo più niente se non facendo il ripristino del mini per ogni canale che voglio vedere - @alber1985 ho fatto come mi hai consigliato più volte ma nulla...) ma se non mi propongono nulla potrò rifare lo smart?
Sono testarda!!!

Io accetto smart (ma non domani, aspetto ancora qualche giorno) e poi do disdetta [...]
Una volta che hai accettato il contratto smart io chiederei esplicitamente di voler esercitare il diritto di recesso, ovvero di ripensamento entro 14 giorni.

Una volta che hai accettato il contratto smart io chiederei esplicitamente di voler esercitare il diritto di recesso, ovvero di ripensamento entro 14 giorni.
Importante aggiornamento che conferma che sia @il.sirio che @alber1985 hanno ragione:
Ho appena guardato nel fai da te di SKY, giusto per curiosità, e ho trovato la proposta dello smart con il 20% 🙃 ma il multiscreen non c'è la possibilità di sottoscriverlo.
Ora credo che aspetterò qualche giorno e vedo cosa succede, poi faccio Smart e poi disdico, rinnovo però la domanda: se recedo e non mi propongono altro potrò rientrare in sky con nuovo contratto (a mio figlio tutto questo che sto facendo lo disturba: tanto paga mamma 😏

Ho appena guardato nel fai da te di SKY, giusto per curiosità, e ho trovato la proposta dello smart con il 20% 🙃 ma il multiscreen non c'è la possibilità di sottoscriverlo.
Ora credo che aspetterò qualche giorno e vedo cosa succede, poi faccio Smart e poi disdico, rinnovo però la domanda: se recedo e non mi propongono altro potrò rientrare in sky con nuovo contratto
Per il multiscreen devi per forza chiamare il 170, non puoi farlo in autonomia dal fai da te. Teoricamente puoi sempre entrare come nuovo cliente. Loro dicono di no perche' vogliono che firmi subito, ma in realta' quando vuoi fare un nuovo contratto da zero nessuno ti dira' mai di no, e ci sono parecchie testimonianze sul forum.
Se ti trovassi veramente nella situazione in cui non ti propongono niente, vale anche la pena considerare il passaggio a Sky Stream.
Se hai gia' anche due smart tv potrebbe anche essere il caso valutare Now. Dipende un po' dalle esigenze ma risparmiaresti una bel po', e avresti 2 visioni comprese...

Aggiungo solo che qui siamo un po' offtopic se non c'e' niente da discutere sulla guida, il thread che ha piu' senso nel tuo caso e' Retention: https://www.digital-forum.it/threads/retention-sky-discussioni-e-offerte.199680/post-8037833

Now bisogna provarlo. Io nel periodo di freevision ho fatto now per un mese per lo sport.

Onestamente non lo farei mai. comodo per la possibilità di spostarsi da una TV all'altra senza multiscreen.
Ma la comodità del decoder non si batte. Per velocità e facilità di utilizzo tra i canali.

Dipende un po' dalle esigenze, ma va cmq provato prima.

Ieri era ultimo giorno di free vision, da oggi non vedo più nulla. Dopo quanto arriva mail con istruzioni su come restituire materiali?

Ma tu cosa vuoi fare? Perche' tecnicamente da quanto so tu gia' ora potresti restituire i materiali se e' questo quello che intendi fare.
Io voglio restituire, ma mi era arrivata una mail che diceva che dovevo attendere nailmcon indicato cosa consegnare e anche al telefono mi hanno detto così. Siccome devo fare 70 km non vorrei fare un viaggio e poi non me li ritirano.
Consigli?

Io voglio restituire, ma mi era arrivata una mail che diceva che dovevo attendere nailmcon indicato cosa consegnare e anche al telefono mi hanno detto così. Siccome devo fare 70 km non vorrei fare un viaggio e poi non me li ritirano.
Consigli?
Attendi la mail nella quale peraltro ti proporranno anche il solo Skytv a 5 euro/mese senza vincoli.
Se decidi di sottoscriverlo, chiama tu il 170 ma non farti ricontattare tramite form che arriva il canonico call center che magari fa il mega pasticcio occorso a me in questi giorni.....🥱

Attendi la mail nella quale peraltro ti proporranno anche il solo Skytv a 5 euro/mese senza vincoli.
Se decidi di sottoscriverlo, chiama tu il 170 ma non farti ricontattare tramite form che arriva il canonico call center che magari fa il mega pasticcio occorso a me in questi giorni.....🥱
Non c'è nessun rischio il voglio chiudere definitivamente con Sky 🤣

Chiama lo Sky Center e assicurati che possono fare il ritiro.
Io presumo proprio tu lo possa gia' fare: questa e' la mail che arriva e dice "se non lo hai gia' fatto..." quindi dovresti poterlo fare. Ma chiamali prima per sicurezza.

image.png

Chiama lo Sky Center e assicurati che possono fare il ritiro.
Io presumo proprio tu lo possa gia' fare: questa e' la mail che arriva e dice "se non lo hai gia' fatto..." quindi dovresti poterlo fare. Ma chiamali prima per sicurezza.

image.png
Nella tua mail leggo 29/09, tu quando avevi finito la free vision. In poche parole quanto tempo si ha per restituire?

Nella tua mail leggo 29/09, tu quando avevi finito la free vision. In poche parole quanto tempo si ha per restituire?
Se noti la mail e' del 16 agosto, quindi in freevision dal 1 agosto.
Si ha 60 giorni per restituire, questo e' spiegato nella guida 👇 :
- se decidete di non rinnovare, avete 60 giorni di tempo per restituire gli apparati dal momento in cui andrete "al buio"

ciao a tutti

oggi nei mie due abbonamenti (skytv+cinema+calcio+sport) ho trovato l'amara sopresa che:
uno è passato da 25,66 a 36,66 a maggio e da settembre a 64,50 con attivi ancora alcuni sconti, scadenza naturale contratto 01/05/2025;
l'altro è passato da 19,30 a 76,70 da settembre con sconti attivi solo la riduzione calcio e scadenza naturale contratto 01/04/2025 cliente sky dal 23/10/1998 (26 anni!!).

ovviamente a questi prezzi è una follia e vorrei terminarli entrambi anche perche non mi interessa il calcio straniero compreso di champions ed europa league mentre mi sarebbe interessata tantissimo la serie B ma ahime nn ce l'hanno e quindi sono andato di dazn goal pass (altri costi).
purtroppo la scadenza naturale è lontana...che mi consigliate di fare? grazie mille

P.s. ad entrambi i contratti avevo goduto della reconnection del 60% anni fa...sempre prorogata fino ad oggi.

ciao a tutti

oggi nei mie due abbonamenti (skytv+cinema+calcio+sport) ho trovato l'amara sopresa che:
uno è passato da 25,66 a 36,66 a maggio e da settembre a 64,50 con attivi ancora alcuni sconti, scadenza naturale contratto 01/05/2025;
l'altro è passato da 19,30 a 76,70 da settembre con sconti attivi solo la riduzione calcio e scadenza naturale contratto 01/04/2025 cliente sky dal 23/10/1998 (26 anni!!).

ovviamente a questi prezzi è una follia e vorrei terminarli entrambi anche perche non mi interessa il calcio straniero compreso di champions ed europa league mentre mi sarebbe interessata tantissimo la serie B ma ahime nn ce l'hanno e quindi sono andato di dazn goal pass (altri costi).
purtroppo la scadenza naturale è lontana...che mi consigliate di fare? grazie mille

P.s. ad entrambi i contratti avevo goduto della reconnection del 60% anni fa...sempre prorogata fino ad oggi.
Ciao, scusa se chiedo, perche' hai 2 abbonamenti uguali?
Se hai una reconnection al 60% con quei prezzi immagino hai contratto triennale a vecchio listino, pertanto puoi dare disdetta quando vuoi.
Controlla che in effetti non siano SMART, ma se vuoi chiudere tutto perche' hai DAZN l'unica soluzione e' dare disdetta e riconsegnare tutto.
Se invece ti interessa il Cinema, puoi vedere cosa ti offrono per TV + Cinema riconnettendoti, o se hai SMART TV passare a NOW con pacchetto Cinema + Entertainment + Premium a 11,99 al mese, coprendo due televisioni "dove vuoi", come da dicitura sul sito di Now.

Ciao, scusa se chiedo, perche' hai 2 abbonamenti uguali?
Se hai una reconnection al 60% con quei prezzi immagino hai contratto triennale a vecchio listino, pertanto puoi dare disdetta quando vuoi.
Controlla che in effetti non siano SMART, ma se vuoi chiudere tutto perche' hai DAZN l'unica soluzione e' dare disdetta e riconsegnare tutto.
Se invece ti interessa il Cinema, puoi vedere cosa ti offrono per TV + Cinema riconnettendoti, o se hai SMART TV passare a NOW con pacchetto Cinema + Entertainment + Premium a 11,99 al mese, coprendo due televisioni "dove vuoi", come da dicitura sul sito di Now.
ho due contratti perche sono due abitazioni diverse... in realta sono separati perche correttamente intestati uno a me ed uno a mio padre ma di fatto li gestisco io entrambi sotto il punto di vista commerciale.
nn mi sembra siano smart...almeno questo è il dettaglio che ho nelle due fatture

Abbonamento 1

76,78€
Sky TV + Cinema + Sport + Calcio
01 settembre 2024 - 30 settembre 2024
82,08€
Sconto Abbonamento Sky
-5,00€
Riduzione Sky Calcio
-10,20€
Opzione Tecnologia HD 4K
9,90€

Abbonamento2

64,50€
Sky TV + Cinema + Sport + Calcio
82,08€
Sconto Abbonamento Sky
-5,00€
Riduzione Sky Calcio
-10,20€
Sky Q Plus
24,90€
Sconto Opzione Tecnologia HD 4K per 12 mesi
01 settembre 2024 - 01 settembre 2024
-0,21€
Sky Extra per te:|Sconto abbonamento Sky per 36 mesi
02 settembre 2024 - 30 settembre 2024
-5,80€
-5,80€
-9,67€
-5,80€

per ora ho telefonato per chiedere che scontistica possono rinnovarmi e per informarli che ovviamente a questo prezzo non continuero (la cosa che piu mi interessava era la serie B ).... mi hanno detto che mi richiamera l'ufficio commerciale entro 72 ore per farmi sapere cosa proporre.
piu che altro vorrei capire posso dare disdetta senza aver il problema di restituzione sconti?
attualmente ad uno lascerei solo il cinema ed ad un altro solo lo sport (forse anche cinema).

Credo la mia domanda sia attinente alla discussione, non so è già stata fatta, ma io no ho trovato risposta.
Sono in disdetta e in attesa di una buona offerta che fino ad ora non è mai arrivata.
Ma in free vision, potrò usare i mini? Sia per i canali in diretta che per le app tipo Netflix i Prime? Li ho collegati a 2 tv non Smart.

Credo la mia domanda sia attinente alla discussione, non so è già stata fatta, ma io no ho trovato risposta.
Sono in disdetta e in attesa di una buona offerta che fino ad ora non è mai arrivata.
Ma in free vision, potrò usare i mini? Sia per i canali in diretta che per le app tipo Netflix i Prime? Li ho collegati a 2 tv non Smart.
Post di @tommy06 👇 : https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/post-8012129
Edit: I mini nel periodo di free vision purtroppo non funzionano nemmeno col digitale terrestre.

piu che altro vorrei capire posso dare disdetta senza aver il problema di restituzione sconti?
Ok grazie per il dettaglio, confermo che sei a vecchio listino e quindi puoi dare disdetta a 30 giorni senza dover pagare alcuna penale.

Indietro
Alto Basso