Importante Guida disdetta con tabella riassuntiva sconti Sky (Retention / Reconnection)

Voi sapete qual è il primo giorno in cui posso sottoscrivere quell’offerta???
Ciao, la tua situazione andrebbe gestita richiedendo un cambio di tecnologia a STREAM.
Chiama il 170 e vedi cosa ti propongono loro, perche' se no sarebbe opportuno riconsegnare gli apparati il 14 novembre, e poi vedere.
Se opti per aspettare, a sto punto ti conviene aspettare un altro paio di settimane il black friday al 29 novembre per provare ad avere sconti piu' alti.

Ciao, la tua situazione andrebbe gestita richiedendo un cambio di tecnologia a STREAM.
Chiama il 170 e vedi cosa ti propongono loro, perche' se no sarebbe opportuno riconsegnare gli apparati il 14 novembre, e poi vedere.
Se opti per aspettare, a sto punto ti conviene aspettare un altro paio di settimane il black friday al 29 novembre per provare ad avere sconti piu' alti.
Ma io non vorrei chiedere niente, perché se chiedo mi fanno offerte ridicole. La mia sensazione è che a livello commerciale non abbiano ancora studiato la gestione di questi casi e di conseguenza non ci siano offerte. Mi chiedevo quindi quando posso rientrare da nuovo cliente.

Ma io non vorrei chiedere niente, perché se chiedo mi fanno offerte ridicole. La mia sensazione è che a livello commerciale non abbiano ancora studiato la gestione di questi casi e di conseguenza non ci siano offerte. Mi chiedevo quindi quando posso rientrare da nuovo cliente.
Devi riconsegnare gli apparati il 14 novembre, prima non puoi. Lo Sky Center dove riconsegnerai gli apparati potra' farti delle offerte, quindi tantovale sentire loro direttamente e vedere cosa offrono oggi. Tu cmq puoi accettare offerte nuovo cliente in retention, ma ho paura che siano esclusive per chi richiede attivazioni sulla stessa tecnologia. Appena vuoi cambiare tecnologia e' considerato un cambio, e questo vuol dire che ti costa 29 Euro.
Ripeto, se riconsegni tutto il 14 novembre, storicamente Sky le offerte migliori nuovi clienti le fa al Black Friday, quindi io aspetterei 29 Novembre.

Mi chiedevo quindi quando posso rientrare da nuovo cliente.
secondo me anche subito
la mia compagna aveva un abbonamento prova sky che ha disdetto al termine del periodo di 30 giorni
tutti, sia al call center che al centro sky, le hanno detto che una volta riconsegnati gli apparati doveva attendere almeno 90 giorni prima di stipulare nuovi contratti e che prima era impossibile.
2 settimane dopo ne abbiamo fatto uno nuovo, assegnato nuovo codice cliente e sta godendo delle offerte da nuova cliente

Buonasera, sono clienti da sky da più di 10 anni e ho un'offerta tradizionale con sky sport, sky calcio, sky hd 4k e pago 48 euro, ma mi interessa anche solo sky sport. Mi conviene disdire e aspettare un'offerta più conveniente solo sky tv + sport o passare a sky smart a 29.90 sky tv + sky sport. È possibile avere sky smart sul mio sky q satellitare o è solo streaming con lo sky stream? Nel caso disdicessi e poi accettassi un'offerta perdo gli anni di sky extra? Grazie a chi risponderà.

Devi riconsegnare gli apparati il 14 novembre, prima non puoi. Lo Sky Center dove riconsegnerai gli apparati potra' farti delle offerte, quindi tantovale sentire loro direttamente e vedere cosa offrono oggi. Tu cmq puoi accettare offerte nuovo cliente in retention, ma ho paura che siano esclusive per chi richiede attivazioni sulla stessa tecnologia. Appena vuoi cambiare tecnologia e' considerato un cambio, e questo vuol dire che ti costa 29 Euro.
Ripeto, se riconsegni tutto il 14 novembre, storicamente Sky le offerte migliori nuovi clienti le fa al Black Friday, quindi io aspetterei 29 Novembre.
Ho telefonato per capire alcune cose di sky Wi-Fi. Mi hanno detto che l’offerta la riesco a sottoscrivere comunque già ora intestandola a mia moglie. Lei sarebbe nuova cliente sky e il Wi-Fi che oggi è intestato a me, mi creerebbe lei ma senza problemi (così dicono)

Buonasera, sono clienti da sky da più di 10 anni e ho un'offerta tradizionale con sky sport, sky calcio, sky hd 4k e pago 48 euro, ma mi interessa anche solo sky sport. Mi conviene disdire e aspettare un'offerta più conveniente solo sky tv + sport o passare a sky smart a 29.90 sky tv + sky sport. È possibile avere sky smart sul mio sky q satellitare o è solo streaming con lo sky stream? Nel caso disdicessi e poi accettassi un'offerta perdo gli anni di sky extra? Grazie a chi risponderà.
Ciao, l'offerta di downgrade piu' conveniente per TV+Sport da sola non arrivara'.
Per come la vedo io hai 3 opzioni:
OPZIONE 1: continuare a pagare 48 Euro e toglierti il pensiero
OPZIONE 2: provare a telefonare piu' volte senza dare disdetta e chiedere sconti, per qualcuno ha funzionato: https://www.digital-forum.it/thread...abbonamenti-seconda-parte.200010/post-7991063
OPZIONE 3: dare disdetta e cercare di capire se sei disposto ad andare in freevision o al buio; se vuoi percorrere questa (ipoteticamente lunga) strada, qua la guida, e di seguito la possibile scontistica che potrebbe esserti applicata: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/

Se accetti un'offerta nuovo cliente (es. quella di ora a 29,90 per TV + Sport) perderai gli anni di anzianita' quasi certamente.
Quello che non e' altrettanto certo e' se dando disdetta e accettando una nuova offerta l'anzianita' viene mantenuta, per molti e' cosi' ma alcuni la perdono, e sul forum si specula e si presuppone (senza avere pero' evidenze) che tutto dipenda dall'operatore che trovi, e lo stesso vale anche per lo sconto che ti viene applicato.
E' possibile passare a SMART con il satellitare. Armati di pazienza e telefono e chiama il 170 per chiedere sconti e in caso di che vuoi passare al listino SMART ricomponendo il tuo listino con diversi pacchetti, e vedi cosa ti propongono. Se l'offerta non ti piace, rimane solo la strada della disdetta purtroppo.

Ciao, di seguito trovate la tabella con gli sconti che vengono applicati una volta data disdetta. E' bene prendere visione di quanto si vuole pagare.
Per chi e' nuovo, faccio un breve chiarimento
- potete dare disdetta tramite 02917171, tramite form online, o pec; sono tutti uguali, non c'e' un modo migliore
- quando date disdetta (date come motivazione che l'abbonamento costa troppo) potrete scegliere:
a) a scadenza naturale (consigliato per evitare problemi)
b) a 30 giorni con Decreto Bersani (attenzione, perche' Sky chiedera' gli sconti indietro; se non volete pagare dovete aprire contestazione con Corecom della vostra regione)
- dal momento in cui la disdetta e' effettiva, entrate in un periodo chiamato RETENTION -> qui vi inizieranno a proporre delle offerte, da app MySky e da call center
- quando l'abbonamento scade, avrete un mese di FREEVISION --> avrete un mese gratis di Sky TV, senza pacchetti aggiuntivi, senza Sky Go, e senza OnDemand
- quando la freevision scade, andrete "AL BUIO", e ufficialmente entrerete in un periodo chiamato RECONNECTION -> questo e' il periodo in cui vi faranno gli sconti migliori, al momento 40%
- se decidete di non rinnovare, avete 60 giorni di tempo per restituire gli apparati dal momento in cui andrete "al buio"

Sky TV a 5 Euro:
Esiste un' offerta Sky TV a 5 Euro per 18 mesi senza vincoli
- dal momento in cui date disdetta, quest'offerta sara' sempre presente sia in Retention sia in Reconnection
- da App MySky o fai da te su sito Sky cliccate su "Resta con noi", se non cliccate da nessuna parte per un po' vi comparira' una pubblicità di questa offerta
- il call center o il 170 ve la potra' sempre attivare
- con questa offerta non potrete aggiungere altri pacchetti; se lo fate Sky Tv passera' da 5 Euro a 14,90, piu' il costo dei nuovi pacchetti

La tabella non tiene conto di altre offerte al momento osservate dagli utenti, ad esempio:
- 5 Euro di sconto su pacchetti (es. 5 Euro su TV, o se aggiungi Sport hai 5 Euro di sconto su Calcio)
- Mitigazione Sky Sport (3 Euro), Mitigazione Sky Calcio (2 Euro) - validi anche dopo il 1 giugno 2024
- Sconti al 10% (non convengono mai)

Sulla base delle esperienze di alcuni utenti, potrebbe essere preferibile:
- lasciar scadere l'abbonamento, andare al buio, e quindi da un punto di vista di fatturazione "tornare vergini", in modo da evitare casini con sovrapposizioni di offerte dal call center
- se il call center vi fa un'offerta, dite che ci pensate e buttate giu', chiamate voi il 170 e fate piuttosto con loro per evitare casini in fatturazione (capita che fanno offerte inesistenti)
- se non avete sviluppato una vera e propria dipendenza da Sky, conviene sempre "non aver paura del buio" (cit.), e cercare di prendere il 40% di sconto
- se non potete farne a meno, il 30% puo' essere un buon compromesso, in alcuni casi (non sempre e non so sulla base di cosa) arrivano a 35%

Per qualsiasi idea di miglioramento, lasciate pure un commento.
Grazie mille e... buona disdetta! :evil5:

NOTA: la tabella sottostante contiene solo alcuni degli esempi piu' richiesti.
La tabella completa con TUTTE le combinazioni possibili dei pacchetti e' disponibile a questo link:

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV€ 14,90€ 10,43€ 9,69€ 8,94
Netflix (Base)€ 5,00€ 3,50€ 3,25€ 3,00
Netflix (Standard)€ 9,00€ 6,30€ 5,85€ 5,40
Netflix (Premium)€ 13,00€ 9,10€ 8,45€ 7,80
Cinema€ 10,00€ 7,00€ 6,50€ 6,00
Kids€ 5,00€ 3,50€ 3,25€ 3,00
4K€ 5,00€ 3,50€ 3,25€ 3,00
Multiscreen€ 9,90€ 6,93€ 6,44€ 5,94
Calcio (Prezzo da giugno 2024)€ 8,00€ 5,60€ 5,20€ 4,80
Sport (Prezzo da giugno 2024)€ 22,90€ 16,03€ 14,89€ 13,74
TV+Cinema€ 24,90€ 17,43€ 16,19€ 14,94
TV+Netflix(Base)+Cinema€ 29,90€ 20,93€ 19,44€ 17,94
TV+Netflix(Standard)+Cinema€ 33,90€ 23,73€ 22,04€ 20,34
TV+Netflix(Premium)+Cinema€ 37,90€ 26,53€ 24,64€ 22,74
TV+Calcio (Prezzo da giugno 2024)€ 22,90€ 16,03€ 14,89€ 13,74
TV+Sport (Prezzo da giugno 2024)€ 37,80€ 26,46€ 24,57€ 22,68
TV+Sport+Calcio (Prezzo da giugno 2024)€ 45,80€ 32,06€ 29,77€ 27,48
TV+Netflix(Base)+Cinema+Sport(Giugno 2024)€ 52,80€ 36,96€ 34,32€ 31,68
TV+Netflix(Standard)+Cinema+Sport(Giugno 2024)€ 56,80€ 39,76€ 36,92€ 34,08
TV+Netflix(Premium)+Cinema+Sport(Giugno 2024)€ 60,80€ 42,56€ 39,52€ 36,48
TV+Netflix(Base)+Cinema+Sport+Calcio(Giugno 2024)€ 60,80€ 42,56€ 39,52€ 36,48
TV+Netflix(Standard)+Cinema+Sport+Calcio (Giugno 2024)€ 64,80€ 45,36€ 42,12€ 38,88
TV+Netflix(Premium)+Cinema+Sport+Calcio (Giugno 2024)€ 68,80€ 48,16€ 44,72€ 41,28
TV+Netflix(Base)+Sport(dal 1 giugno 2024)€ 42,80€ 29,96€ 27,82€ 25,68
TV+Netflix(Premium)+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multiscreen(Giugno 2024)€ 83,70€ 58,59€ 54,41€ 50,22
TV+Netflix(Standard)+Cinema+Sport(Giugno 2024)€ 56,80€ 39,76€ 36,92€ 34,08
TV+Sport+Calcio+4K(da giugno 2024)€ 50,80€ 35,56€ 33,02€ 30,48
Buonasera!
Io ho dato disdetta il 24 agosto e mi è arrivata la mail che dice "Ti ricordiamo che comunque potrai beneficiare della visione del pacchetto Sky TV fino al 23/10/2024 senza costi aggiuntivi" invece come è scattato il 24 settembre non si vede assolutamente più niente (solo tramite le app delle altre piattaforme tipo rayplay su sky) e dice che c'è "un errore di sintonizzazione torna più tardi".
Mi hanno tolto anticipatemente sky Frevision?
In questo mese mi hanno proposto semplicemtne sky smart al max con il 10% di sconto... potrebbe essere normale?
Cosa mi consigli di fare?

Chiama il 170. Se non risolvi gioca sporco:
- accetta offerta 10%
- chiama 02917171 domani e fai recesso, cosi andrai ufficialmente al buio
- il giorno dopo dovresti poter rientrare in reconnection chiamando il 170

Così in un paio di giorni te la sbrighi.

Chiama il 170. Se non risolvi gioca sporco:
- accetta offerta 10%
- chiama 02917171 domani e fai recesso, cosi andrai ufficialmente al buio
- il giorno dopo dovresti poter rientrare in reconnection chiamando il 170

Così in un paio di giorni te la sbrighi.
Sììììì!!!! Fortissimo!!!!! Domattina sarò all'opera!

Buonasera!
Io ho dato disdetta il 24 agosto e mi è arrivata la mail che dice "Ti ricordiamo che comunque potrai beneficiare della visione del pacchetto Sky TV fino al 23/10/2024 senza costi aggiuntivi" invece come è scattato il 24 settembre non si vede assolutamente più niente (solo tramite le app delle altre piattaforme tipo rayplay su sky) e dice che c'è "un errore di sintonizzazione torna più tardi".
Mi hanno tolto anticipatemente sky Frevision?
In questo mese mi hanno proposto semplicemtne sky smart al max con il 10% di sconto... potrebbe essere normale?
Sono nella tua stessa situazione. Apri il menu dello skyq vai su impostazioni e poi premi 001 e OK. Ti si apre un menu nascosto, devi fare un reset. Fai il reset solo delle impostazioni. Perdi tutto (registrazioni comprese) ma ho risolto. L'ho fatto due volte. Se non funziona puoi fare il reset totale ma perdi anche i dati delle connessioni. Dopo qualche giorno parte il valzer e cominciano ad arrivarti offerte minimo 20%

Sono nella tua stessa situazione. Apri il menu dello skyq vai su impostazioni e poi premi 001 e OK. Ti si apre un menu nascosto, devi fare un reset. Fai il reset solo delle impostazioni. Perdi tutto (registrazioni comprese) ma ho risolto. L'ho fatto due volte. Se non funziona puoi fare il reset totale ma perdi anche i dati delle connessioni. Dopo qualche giorno parte il valzer e cominciano ad arrivarti offerte minimo 20%
Grazie faccio subito!!!
Volevo però aggiungere una cosa che ho scoperto ora: Nella mia scheda non ci sono altre offerte che smart perchè vengo dal contratto pieno quindi loro ritengono sia già uno sconto farmi lo smart mentre, mi hanno appena spiegato, se fossi stato in smart, avrebbero dovuto farmi un ulteriore sconto per farmi rimanere da qui credo che l'idea di @il.sirio sia ottima ma devo passare a smart e rinunciare, unico dubbio: se recedo dallo smart (per tentare lo sconto) poi posso rifarlo?

se recedo dallo smart (per tentare lo sconto) poi posso rifarlo?
L'idea e' proprio questa:thumbup: Accettare contratto SMART con il 10% di sconto, fare recesso subito e appena ti staccano il segnale richiamare.
Ma di che contratto pieno stiamo parlando? Se ti hanno staccato tutto e dovresti vedere in Freevision solo TV avendo gia' dato disdetta, non sei a listino Open.
Non farti abbindolare dall'operatore spregiudicato...

Preciso che il "trucco" del recesso su offerta poco conveniente io lo considero giocare sporco, e non e' una cosa che consiglierei a tutti.
Motivo per cui, nonostante non sia mai stato riportato, cerco sempre di dire che uno si "candida" ad avere il 40% di sconto, perche' se poi non te lo fanno colpa mia non e'.

Grazie faccio subito!!!
Volevo però aggiungere una cosa che ho scoperto ora: Nella mia scheda non ci sono altre offerte che smart perchè vengo dal contratto pieno quindi loro ritengono sia già uno sconto farmi lo smart mentre, mi hanno appena spiegato, se fossi stato in smart, avrebbero dovuto farmi un ulteriore sconto per farmi rimanere da qui credo che l'idea di @il.sirio sia ottima ma devo passare a smart e rinunciare, unico dubbio: se recedo dallo smart (per tentare lo sconto) poi posso rifarlo?
Non é così. Mio padre ha contratto pieno e dopo cinque giorni ha già Smart meno cinque euro

Se ti hanno staccato tutto e dovresti vedere in Freevision solo TV avendo gia' dato disdetta, non sei a listino Open.
Ho una domanda per te che sei esperto, un mio amico paga 82 euro circa al mese e 25 euro per il pacchetto Sky TV, quindi è in listino Open?
Se passasse al listino Smart quanto pagherebbe invece di 82?
Ha il decoder Sky Q Platinum con i pacchetti Sky TV + Cinema + Sport + Calcio + HD/4K + Multiscreen (Sky Q Mini)

Ultima modifica:
Ho una domanda per te che sei esperto, un mio amico paga 82 euro circa al mese e 25 euro per il pacchetto Sky TV, quindi è in listino Open?
Se passasse al listino Smart quanto pagherebbe invece di 82?
Ha il decoder Sky Q Platinum con i pacchetti Sky TV + Sport + Calcio + HD/4K + Multiscreen (Sky Q Mini)
Riga 131 della tabella

Indietro
Alto Basso