ciao
@dondiego , intervengo nella discussione perchè citato per dirti come la penso io; io in precedenza ho rimosso il pack sky calcio, ed anche a me mi hanno contattato delle operatrici aggressive che mi avevano detto che avrei perso gli sconti (lo fanno sempre con tutti per qualsiasi pacchetto si rimuova). cio non era vero perche non indicato in alcuna parte del contratto.
E' corretto invece l'addebito di 4 euro per la rimozione del tuo pack cinema: alla pagina della
trasparenza tariffaria che ti linko, se scorri fino alla seconda pagina, dove c'è la tabella evideniata in arancione, in base a quanti mesi di anzianità ha il tuo contratto, ed in base al numero di pacchetti (tra sport e cinema) che rimuovi, sono indicate le penali. Se tu come ho letto ti sei appena riconnesso, hai un mese di anzianità, e stai rimuovendo un pacchetto: pertanto, prima riga in alto a sx (1 pacchetto da rimuovere, 1 mese) viene 4 euro. Nello scorso contratto, ho rimosso il cinema al 15simo mese e mi hanno addebitato 12 euro come da tabella. Senza perdere alcuno sconto ulteriore come ti ha paventato l'ultimo operatore.
Cosi è come stanno le cose da contratto, io x 2 rimozioni non ho avuto alcun problema...peró non ho la palla di cristallo per prevedere eventuali magheggi scorretti di sky (a me ad esempio hanno raggiunto senza dirmelo sky calcio, pero mi hanno scontato l'intero pack quindi non ho protestato), quindi ti consiglio di cautelarti anche con una pec dopo aver rimosso autonomamente, indicando lo screen che correttamente ti indica i 4 euro di costi di uscita dal pack cinema e linkandogli il loro link della trasparenza tariffaria, in modo da metterti al riparo da eventuali rotture
L'unica cosa che non mi quadra, è il prezzo di 10 euro se sei in reconnection: quello è il prezzo base smart, non dovresti avere il 40%?
io ho dato per scontato che hai una riconnessione con contratto smart, se invece hai un contratto open, il discorso di cui sopra non è da tenerne conto perche non sono ferrato su quel listino. se invece hai smart, le cose stanno esattamente come scritto