Importante Guida disdetta con tabella riassuntiva sconti Sky (Retention / Reconnection)

Ciao, innanzitutto ottima mossa.
Io sono in una situazione simile, sono in scadenza a fine febbraio e sto valutando se passare a Stream. Inizialmente molto deciso, ora lo sono un po’ meno. Ti è arrivato lo Stream? Come ti trovi vs Sky Q via internet?

Premesso che il 30% non lo si ha in reconnection ma lo si ha in retention (prima della freevision, e durante la freevision), un 30% più 3 Euro aggiuntivi si avvicina molto a quello che è il prezzo in in reconnection, ovvero dopo 1 mese di freevision quando vai completamente al buio senza vedere NESSUN canale per intenderci.
Secondo me se a te il prezzo va bene inutile dare disdetta, ballano centesimi di differenza…

Una cosa non ho capito, quando hai firmato per stream, ti hanno mantenuto le date di contratto che avevi prima? O ti hanno fatto un nuovo contratto a 18 mesi? Perchè mi aspetto nuovo contratto, e se in quel caso dai una disdetta a 30 giorni con obiettivo freevision e poi buio per prendere il 40%, pagherai delle penali e assolutamente non conviene.

Quello che conviene fare è:
- durante la disdetta, prima del rinnovo trovare operatore bravo che ti fa un bello sconto
- rinnovare solo pacchetto TV e aggiungere solo successivamente altri pacchetti se scontati

Consiglio anche attivare una AMEX oro tramite Sky, che dà 15 euro di sconto mensili sull’abbonamento — hanno riaggiornato la promo dagli infami 10 euro per 12 mesi a quella vecchia che ho io a 15 euro per 24 mesi, quindi totali 360 euro di sconto (gratis per il 1 anno, poi basta chiamare per disdire dopo 1 anno e dovrebbero proporre offerta gratis per un altro anno, se non lo fanno perchè magari spendere poco intanto vi siete scroccati 180 euro in meno in un anno, e semplicemente restituite la carta).
Ciao Sirio, ho letto il tuo consiglio su Amex, ma trovo solo l'offerta 10 € per 12 mesi ... dove la trovo quella che dici tu? 🙏🏻
 
Come scritto nella guida a pagina 1, c’è un link per farlo online. Basta cercare su google disdetta sky e seguire le istruzioni online. Non c’è nessuna opzione disdici dal fai da te.


avevo visto il link in prima pagina ma mi ero fermato al form per essere ricontattato e mi ero perso il link più in basso. ti ringrazio e chiedo scusa
 
Ciao, innanzitutto ottima mossa.
Io sono in una situazione simile, sono in scadenza a fine febbraio e sto valutando se passare a Stream. Inizialmente molto deciso, ora lo sono un po’ meno. Ti è arrivato lo Stream? Come ti trovi vs Sky Q via internet?

Premesso che il 30% non lo si ha in reconnection ma lo si ha in retention (prima della freevision, e durante la freevision), un 30% più 3 Euro aggiuntivi si avvicina molto a quello che è il prezzo in in reconnection, ovvero dopo 1 mese di freevision quando vai completamente al buio senza vedere NESSUN canale per intenderci.
Secondo me se a te il prezzo va bene inutile dare disdetta, ballano centesimi di differenza…

Una cosa non ho capito, quando hai firmato per stream, ti hanno mantenuto le date di contratto che avevi prima? O ti hanno fatto un nuovo contratto a 18 mesi? Perchè mi aspetto nuovo contratto, e se in quel caso dai una disdetta a 30 giorni con obiettivo freevision e poi buio per prendere il 40%, pagherai delle penali e assolutamente non conviene.

Quello che conviene fare è:
- durante la disdetta, prima del rinnovo trovare operatore bravo che ti fa un bello sconto
- rinnovare solo pacchetto TV e aggiungere solo successivamente altri pacchetti se scontati

Consiglio anche attivare una AMEX oro tramite Sky, che dà 15 euro di sconto mensili sull’abbonamento — hanno riaggiornato la promo dagli infami 10 euro per 12 mesi a quella vecchia che ho io a 15 euro per 24 mesi, quindi totali 360 euro di sconto (gratis per il 1 anno, poi basta chiamare per disdire dopo 1 anno e dovrebbero proporre offerta gratis per un altro anno, se non lo fanno perchè magari spendere poco intanto vi siete scroccati 180 euro in meno in un anno, e semplicemente restituite la carta).
Buongiorno,
aggiorno sulla mia situazione. Mi hanno fatto un nuovo contratto di 18 mesi, mantenendo l’anzianità del vecchio abbonamento. Ho attivato il nuovo contratto e dopo qualche giorno è stato cessato in automatico quello vecchio con lo Sky Q via Internet e poco dopo partono anche i giorni per la restituzione del vecchio decoder.

Per quanto riguarda la differenza tra Sky Q via Internet e Sky Stream, devo dire che c’è. Lo Stream, lo dice il nome, è proprio pensato per lo streaming e la fruizione dei contenuti on demand. Poi l’interfaccia è più moderna e fluida, la ricerca vocale funziona bene, il sistema è più reattivo e poi c’è il 4K e il multiscreen. Quindi secondo me, vale la pena fare il passaggio.

Al momento pago 26,96€ al mese (30% retention, avevo sbagliato nel post precedente), ma volendo potrei anche fare un’altra disdetta, visto che sono ancora nei 14 giorni di recesso gratuito, non mi costerebbe nulla e potrei provare a prendere il 40% di sconto, anche perché mi piacerebbe aggiungere Calcio e Multiscreen se riesco. L’unica cosa che un po’ mi frena è il fatto di fare due disdette in così poco tempo e non so se potrebbe creare qualche problematica con Sky e negarmi gli sconti. Altrimenti potrei aspettare il black friday e vedere se propongono qualcosa.
 
Buongiorno,
aggiorno sulla mia situazione. Mi hanno fatto un nuovo contratto di 18 mesi, mantenendo l’anzianità del vecchio abbonamento. Ho attivato il nuovo contratto e dopo qualche giorno è stato cessato in automatico quello vecchio con lo Sky Q via Internet e poco dopo partono anche i giorni per la restituzione del vecchio decoder.

Per quanto riguarda la differenza tra Sky Q via Internet e Sky Stream, devo dire che c’è. Lo Stream, lo dice il nome, è proprio pensato per lo streaming e la fruizione dei contenuti on demand. Poi l’interfaccia è più moderna e fluida, la ricerca vocale funziona bene, il sistema è più reattivo e poi c’è il 4K e il multiscreen. Quindi secondo me, vale la pena fare il passaggio.

Al momento pago 26,96€ al mese (30% retention, avevo sbagliato nel post precedente), ma volendo potrei anche fare un’altra disdetta, visto che sono ancora nei 14 giorni di recesso gratuito, non mi costerebbe nulla e potrei provare a prendere il 40% di sconto, anche perché mi piacerebbe aggiungere Calcio e Multiscreen se riesco. L’unica cosa che un po’ mi frena è il fatto di fare due disdette in così poco tempo e non so se potrebbe creare qualche problematica con Sky e negarmi gli sconti. Altrimenti potrei aspettare il black friday e vedere se propongono qualcosa.
Grazie per il feedback. Non credo assolutamente che una doppia disdetta del genere ti porti all’abnegazione degli sconti, è giá capitato ad un altro utente. Occhio che il multiscreen adesso a prezzo pieno è passato da 9,90 a 15,90, appena ho conferma visuale al mio rinnovo (febbraio 26) aggiornerò la tabella.
 
Grazie per il feedback. Non credo assolutamente che una doppia disdetta del genere ti porti all’abnegazione degli sconti, è giá capitato ad un altro utente. Occhio che il multiscreen adesso a prezzo pieno è passato da 9,90 a 15,90, appena ho conferma visuale al mio rinnovo (febbraio 26) aggiornerò la tabella.
Qualche piccola correzione,il multiscreen dall'1/12/2025 costerà 15 non 15,90 euro con i contratti smart/open e solo chi ha il contratto smart attivo non subirà l'aumento fino alla scadenza e chi rinnova col contratto smart fino al 30/11/2025 non avrà l'aumento.
L'utente può come da te consigliato inviare subito la disdetta entro i 14 giorni per rimanere al buio e ha tutto il tempo per riconnette il proprio abbonamento con lo sconto del 40% entro il 30/11/2025 senza subire l'aumento di 5,10.
 
Buongiorno, ho una domanda, sono cliente da più di 10 anni, ho disdetto e sono entrato nel mese di freevision che terminerà il 3 dicembre, al momento ho come proposta un 30% di sconto sul pacchetto smart di 18 mesi, ci sono testimonianze di sconti ulteriori in questo periodo?
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Buongiorno, ho una domanda, sono cliente da più di 10 anni, ho disdetto e sono entrato nel mese di freevision che terminerà il 3 dicembre, al momento ho come proposta un 30% di sconto sul pacchetto smart di 18 mesi, ci sono testimonianze di sconti ulteriori in questo periodo?
Grazie in anticipo
Ciao, in linea generale per tutta la freevision come sconto "standard" non si va oltre. Ti consiglio di monitorare il thread per la Retention se qualcuno riesce ad ottenere qualcosa in più:

 
Ciao, attualmente ho il pacchetto completo via satellite con sky platinum, 2 mini e (intrattenimento plus) netflix4k. Sono cliente storico (23 anni) e tra disdette, aumenti vari e sconti (che mi confermano e riconfermano per anni), sono arrivato a 58 euro (-15 amex). Io vorrei togliere il cinema, ma mi dicono che se lo tolgo mi aumenta tutto.
Valuterei anche il passaggio a sky stream, ho provato a scrivere ma non mi ha mai richiamato nessuno.
Che soluzioni consigliate? No sky wifi (ho già la fibra 2,5 e sono contentissimo).
In allegato il riepilogo sconti, secondo me incasinatissimo che quando parlo con qualche operatore non sa dove mettere le mani..

riepilogo sconti
 
Ciao, attualmente ho il pacchetto completo via satellite con sky platinum, 2 mini e (intrattenimento plus) netflix4k. Sono cliente storico (23 anni) e tra disdette, aumenti vari e sconti (che mi confermano e riconfermano per anni), sono arrivato a 58 euro (-15 amex). Io vorrei togliere il cinema, ma mi dicono che se lo tolgo mi aumenta tutto.
Valuterei anche il passaggio a sky stream, ho provato a scrivere ma non mi ha mai richiamato nessuno.
Che soluzioni consigliate? No sky wifi (ho già la fibra 2,5 e sono contentissimo).
In allegato il riepilogo sconti, secondo me incasinatissimo che quando parlo con qualche operatore non sa dove mettere le mani..

riepilogo sconti
Ciao, se hai sconti a 36 mesi vuol dire che sei a vecchio listino e quindi se togli Cinema è vero che perdi tutti gli sconti. Questo non succede quando sei in Smart.
Passare a Stream richiede di chiudere il contratto e di aprirne uno nuovo senza sconti, ma alcuni utenti ci sono riusciti a mantenerli. Io fossi in te per ora non toccherei nulla.
Quando ti scadono gli sconti? (congratulazioni per -15 amex, ce l'ho anche io :thumbup: )
 
Buongiorno a tutti... anche io sono nel vortice di continue disdette rinnovi da circa 15anni ormai... ho perso il conto...
non mi ero accorto che negli ultimi 2 mesi la fattura era arrivata a 98€ così ho dato subito disdetta online...

solita chiamata dopo neanche 24ore

piccola premessa:
con la medesima parabola ho uno skyQblack principale con Base+Cinema+sport al piano terra per mio padre,
e al piano superiore per me con Multiscreen un MYSKYHD con Base+Cinema (senza sport)
chiusa premessa

mi chiama l'operatrice, con solita tiritera che non sto a dire perche conoscete... arriviamo dagli attuali 98 a 48 circa passando al contratto "smart"

Ritenendomi soddisfatto e non volendo aspettare l'oscuramento a dicembre perche so di essere parecchio indaffarato in quel periodo decido di accettare e facciamo il contratto telefonico. riattacca e tutto apposto.

tempo 15/20 minuti mi richiama la stessa operatrice dicendomi che il contratto non è andato a buon fine perche io ho una tecnologia vecchia che non può piu essere rinnovata.
praticamente il prezzo non passa per via del multiscreen col vecchio decoder e per tanto possono farmi 40,98 per il principale togliendo obbligatoriamente il multiscreen.
alche rifiuto perche io voglio il multiscreen con decoder separato anche se è un vecchio myskyhd che va benissimo.

mi propone di passare al platinum+mini per avere il secondo decoder ma cosi facendo mi ritroverei con le registrazioni condivise tra me e mio padre.
io non voglio avere in comune le registrazioni perche metti che sia io che mio padre stiamo vedendo la stessa serie tv... se io sto alla stagione 5 e mio padre sta alla stagione 3, capite bene che si crea un casino ogni volta che qualcuno va a vedere la serie... sbaglio?

preferisco avere 2 decoder separati per poter gestire le 2 "utenze" separatamente.

mi ha proposto poi il sky smart, ma a parte che la mia linea internet non è il massimo, ma poi spesso ci sono disservizi internet di anche 3 giorni (capita spesso) mi ritroverei senza tv per 3 giorni... PREFERISCO 100volte il satellite vi cavo..

Come devo comportarmi ora ragazzi? non so che fare...
ho dato disdetta ma vorrei mantenere la mia attuale configurazione...ma non posso pagare 98euro al mese
 
Come devo comportarmi ora ragazzi? non so che fare...
ho dato disdetta ma vorrei mantenere la mia attuale configurazione...ma non posso pagare 98euro al mese
Ciao, cerca di chiamare tu e non aspettare i ricontatti di call center. Prova a vedere se al numero dedicato alla disdetta 02917171 possono aiutarti (prova a chiamare un paio di volte per essere sicuro).
 
Grazie Sirio per la celere risposta...
ho fatto come hai detto tu, ho chiamato subito il 02/917171 e parlando con l'operatrice Isabella mi ha detto che si poteva mantenere tutto com'è col contratto nuovo smart...
e cosi siamo andati avanti...

con l'occasione ho deciso di togliere il pacchetto sport e di mantenere per entrambi solo TV+CINEMA
passaggio da contratto vecchio a passaggio smart e nuovo prezzo 22,40 per 18 mesi

alche gli ho detto, è sicura di aver messo il multiscreen per far funzionare il secondo decoder?
perche dai miei conti riportava:
- TV 14,90 -10% = 13,40
- Cinema 10,00 -10% = 9,00
-------------------------------
13,4+9= 22,40
esattamente come da prezzo comunicato

lei mi ha detto che in realtà non ho mai avuto il multiscreen che è una voce per decoder platinum
e che io in realtà ho solamente un secondo decoder

le ho chiesto più volte se era sicura e soprattuto se sarebbe funzionato tutto come prima... mi ha risposto sempre di si

a me sembra strano...
se fosse vero ora pago il pacchetto su un decoder mentre sul secondo non pago niente?

a me puzza... ho si è sbagliata o mi ha fregato.... devo constatare nei prossimi giorni se il secondo si oscura...

a vostra esperienza pensate che sia una cosa possibile o la pensate come me?
 
Ultima modifica:
a vostra esperienza pensate che sia una cosa possibile o la pensate come me?
io purtroppo esperienza con decoder vecchio non ne ho ma se tutto funziona entro le prossime due settimane starei tranquillo, se per caso si oscura chiami di nuovo 02917171 e fai recesso senza sentire ragione.
Se qualcun altro ha esperienza su come funzioni eventuale multiscreen su myskyhd... provo a taggare @Papu che magari è informato, mi scuso in anticipo per il tag se non lo fosse.
 
CVD
come volevasi dimostrare, il secondo decoder (myskyhd) ha smesso di funzionare...

avendo sottoscritto oggi, ho ancora tempo per disdire, ma tornare come era comporterebbe la fattura folle di 98euro...

a vostra esperienza cosa potrei fare?
(ovviamente escludendo l'opzione del platinum+mini)
 
Ciao, in qualche modo penso che dovrebbe funzionare il sistema multiscreen con due myskyhd, perché ci saranno ancora degli abbonati piazzati così. Ma si tratta del vecchio multiscreen con due decoder entrambi collegati alla parabola e due smartcard, e facevano anche delle verifiche con internet dell'utilizzo nella stessa abitazione, o pagando ancora di più si poteva portare il decoder dove si voleva.

Farlo con uno Sky Q e un myskyhd non so se è fattibile, più per questioni commerciali che tecniche. Bisognerebbe trovare un operatore disponibile e che ne capisce, o tramite un centro Sky, per ripristinare il precedente multiscreen con due myskyhd, o uno nuovo con un Q Platinum + Mini, ma diciamo ibrido la vedo difficile.
 
diciamo che ibrido skyQblack e myskyhd hanno funzionato fino alla scorsa settimana...

è il nuovo listino smart che dice non si possa fare....
 
diciamo che ibrido skyQblack e myskyhd hanno funzionato fino alla scorsa settimana...

è il nuovo listino smart che dice non si possa fare....
Da una parte darei ragione a Sky perché se sono due utenze diverse, due abbonamenti diversi devono essere stipulati.
Dall'altra darei ragione a te perché nell'ipotesi in cui siate nella stessa unità abitativa (es. figlio 15enne che vuole il suo mini) fa oggettivamente schifo che le serie siano in condivisione per una mancanza di creazione di profili utenti.

La possibilità di tornare a vecchio listino dovrebbe essere sfumata nell'istante stesso in cui hai dato disdetta, il che prevede di andare a Smart per forza di cose.

Prendendo atto di quella che è l'attuale situazione, ovvero indietro non si torna, dovresti valutare qual è il "male minore".
L'unica cosa che penso tu possa fare è chiamare di nuovo numero disdetta 02917171 e chiedere che ti cancellino il nuovo contratto per tornare al vecchio, e vedere cosa ti dicono.
Sono d'accordo che pagare 98 Euro al mese è follia, ma fare 2 abbonamenti separati TV+Cinema a prezzo pieno comunque ti costa metà di quello che pagavi.
 
infatti Sirio, ho fatto lo stesso ragionamento tuo finale e sono appena tornato da un centro sky per trovare un soluzione migliore...
l'unica è stata fare un secondo contratto con il black avente tv+cinema

Solo che sui nuovi contratti per parabola, non esiste piu TV+cinema bensì ora c'è solo TV/netflix+cinema al prezzo di 29.90
(parlo di linea via satellite.... resta la possibilità con skystream ovviamente)

quindi sommando il vecchio contratto da 22,40 con questo nuovo da 29.90 mi ritrovo un totale di circa 52euro... per 18 mesi...
che non sono piu 98 come prima...

peccato che ora col nuovo contratto devo sorbirmi il prezzo pieno di 29.90 e debba aspettare 18mesi per ottenere lo sconto anche su di questo nuovo contratto
 
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