Guide Plus +

Ciao Roob,
grazie per le info che mi hai dato.
Proverò a cambiare l'host channel sperando che avvenga il miracolo.
Vi tengo informati.

un saluto
Dindo78

Salve ragazzi, mi sono appena iscritto. Abito in provincia di Bologna ed ho un Sony RDR HXD990 chee fino a qualche mese fa riceveva correttamente gli aggiornamenti GuidePlus in analogico con Host Channel MTV poi il nulla e solo oggi mi sono deciso ad approfondire l'origine del problema ed eccomi qua. Da quel che ho letto purtroppo pare che i vari reset non siano la soluzione al problema ma vorrei tentare lo stesso... per danny67 volevo chiederti come si risale ai codici di reset da mettere nel codice postale senza andare a tentativi?
Ti ringrazio comunque a priori per i codici che hai fornito giorni fa. Inoltre ringrazio anche Rooob per le ulteriori informazioni al riguardo.
Vorrei chiedere inoltre se qualcuno che ha il mio stesso DVDrec ha effettuato l'aggiornamento firmware alla ver. 1.24 e se è per qualche motivo sconsigliabile farlo.

Io ho il HXD870 che ha l'aggiornamento alla 1.70 (emessa in corrispondenza della 1.24): se non la installi se non erro la prossima settimana verrà effettuato lo switch off anche nella tua regione e ti troverai con un recorder inutilizzabile (perdita di tutti i canali digitali e messaggio D--- sul frontale). C'è ampia discussione in diversi forum

Grazie di nuovo Roob per avermi avvisato... procedo con l'aggiornamento firmware del mio RDR-HXD990 poi proverò a sintonizzare i canali digitali e vedrò come si comporta... premetto che per varie ragioni (una fra tutte dalle mie parti il digiterrestre in generale non si piglia) fino ad ora ho sempre e solo utilizzato il tuner analogico ... sapevo benissimo che prima o poi lo avrei dovuto abbandonare (nel frattempo ho anche utilizzato un decoder satellitare per vedere ok) ma non sapevo dei grossi problemi che hanno dato nel frattempo i DVDrec Sony causa cattiva gestione del tuner digitale... meno male che sono capitato da queste parti. Farò varie prove anche in merito al GuidePlus e vi farò sapere ma come già detto precedentemente ho paura che sull'analogico non venga più trasmesso il segnale ne su MTV ne da nessun altro canale... vedremo.
Piuttosto, è vero che non si può configurare il GuidePlus+ in modo che acquisisca le informazioni da qualche canale presente sul tuner digitale?
Se è così... che razza di fregatura è???

hei beppemaniglia sinceramente non ricordo, ho provato a guardare sul manuale, sul sito internet philips, sul sito guide+, e non ricordo se avevo chiamato l'assistenza philips ma sono sicuro che nell'immissione del codice mi aveva resettato i canali (da me tasto giallo) e da quel momento in poi è tornato tutto normale, prova a contattare la sony e chiedi a loro oppure fai dei tentativi inserendo nel codice postale 9999 o 999 o 1234

ok danny67 ti ringrazio ugualmente delle utili dritte.
Volevo invece rendervi noto che il mio Sony RDR-HXD990 me lo sono portato a Padova quest'ultimo week-end dovendo andare a trovare parenti.
Ne ho approfittato per vedere che aria tira da quelle parti "videodigitalmente" ma soprattutto per porvare il funzionamento o meno del GuidePlus+ che a Bologna non funzia più da mesi. Ebbene fatto il reset con pulsanti stop+accensione, risintonizzato tutti i canali con ENTRAMBI i tuner, settato il codice postale di Padova ed host channel in "automatico", lasciato stare una notte e ... udite udite... HA FUNZIONATO!! Il mattino mi sono trovato tutti i palinsesti e l'host channel era il n.41 che neanche a dirlo si è rivelato essere corrisponde a MTV... e dire che la qualità di ricezione era mediocre... a Bologna per dire lo ricevo molto meglio di così... che significa? Parrebbe che MTV non ritrasmette il segnale della GEMSTAR (credo si chiami così la ditta mamma del GuidePlus+) su tutti i ripetitori d'Italia ma non so se ha un senso. Tornato a casa ho rifatto tutto paro paro ma Lu mattina nisba palisesti. Vabbè si vive anche senza... dite pure la vostra.

non vorrei spegnerti l'entusiasmo, ma padova avrà lo switch off tra novembre e dicembre e addio ricerca automatica e canale host 41:eusa_wall:

macchè entusiasmo... volevo dare un tono di stupore al messaggio in quanto non ci avrei scommesso un cent. che avrebbe funzionato a Padova... la mia voleva essere una controprova. Non vi è dubbio che anche a Padova tra un mesetto i DVDrec Sony tipo i nostri smetteranno di utilizzare il GuidePlus+ analogico ... del resto anche se non ci fosse lo switch off non credo che andrei tutti i week-end a Padova solo per aggiornare i palinsesti :))
Rinnoverei la richiesta... qualcuno conferma che in altre parti d'Italia MTV fa il suo dovere mentre in altre no?

beppemaniglia ha scritto:
Rinnoverei la richiesta... qualcuno conferma che in altre parti d'Italia MTV fa il suo dovere mentre in altre no?

A quanto pare è così in tutte le zone All digital, dove lo switch off è già avvenuto... e non si sa se il servizio riprenderà

A Viterbo funziona bene.

markslv ha scritto:
A Viterbo lo switch off dovrebbe esserci l'anno prossimo mi pare
Noi stiamo insieme alla Toscana,e Umbria.La mia risposta era riferita a beppemaniglia che voleva sapere se funzionava bene in altre zone.;)

Grazie Apollo, quindi riassumendo MTV almeno da voi nel Lazio fa il proprio dovere così come in Veneto (quantomeno a Padova e dintorni) e presumibilmente anche da altre parti d'Italia mentre non lo fa ad es. dalle mie parti in Emilia ed in altre zone come si evince da post precedenti. Inoltre questo disservizio non generalizzato si sta protraendo da vari mesi (non ricevo più palinsesti GuidePlus+ da Maggio) e con gli switch off rimanenti a completamento alle porte immagino che la situazione può definirsi non più risolvibile. Pazienza.

Grazie Apollo, quindi riassumendo MTV almeno da voi nel Lazio fa il proprio dovere così come in Veneto (quantomeno a Padova e dintorni) e presumibilmente anche da altre parti d'Italia mentre non lo fa ad es. dalle mie parti in Emilia ed in altre zone come si evince da post precedenti. Inoltre questo disservizio non generalizzato si sta protraendo da vari mesi (non ricevo più palinsesti GuidePlus+ da Maggio) e con gli switch off rimanenti a completamento alle porte immagino che la situazione può definirsi non più risolvibile. Pazienza.
Purtroppo se non trovano la soluzione firmware,fra non molto saremo tutti nella stessa situazione!!!:eusa_wall: Ciao ;)

Sabato ho acquistato il dvd-recorder della Sony RDR-DC100, non ha un vecchissimo firmware tipo 0.89 che ho letto davano problemi di canali e lettura divx ma c'è installato la versione 1.02 mentre dal sito la 1.05.

Premetto che la mia zona (Lodi) andrà in switch-off verso il 25/11 ma sono un pò deluso dalla GuidePlus, forse sono abituato alla versione che ho sul mio buon Philips 3590H che purtroppo causa solo tuner analogico andrà fra poco in pensione, ma la grafica era migliore e soprattutto permetteva di inserire e modificare l'host channel.

Qualcuno che ha questo dvd-recorder sa dirmi qualcosa..?

Ma la versione della GuidePlus può cambiare con il cambiare del firmware?

Deduco poi che l'host channel se l'abbia preso in automatico e che lo prenda già dal digitale perchè vedo che prende pochi programmi, nel senso che dopo poche ore è tutto vuoto, mentre nel il Philips e GuidePlus con MTV analogico avevo la programmazione anche fino a tutto il giorno successivo, cosa naturalmente a me comoda.

Grazie in anticipo a chi mi da qualche news e/o consiglio.

Io comunque aggiornerei la versione all'ultimo livello 1.05 (le precedenti hanno problemi nell'ordinamento dei canali). E' indolore e si fa in poco tempo. La Guideplus del DC100 funziona egregiamente e propone la programmazione di 8 giorni come nelle vecchie versioni. Cmabiare l'host non mi risulta si possa fare, ma comunque ce ne è uno solo e quindi non cambia nulla.
A mia sensazione (io ho un SONY HXD870 con Guideplus analogica - che purtroppo non funziona più) la nuova guida ha dei pro e dei contro:
PRO:
gestisce nella stessa guida sia i canali forniti da ROVI che, per quelli mancanti, quelli forniti dall'EPG standard
permette di avere informazioni addizionali (p.es altre programmazioni dello stesso programma o suggerimenti di programmi simili che potresti voler registrare
CONTRO:
i canali che non manda la guida sono indicati solo dal numero di posizione e non dal nome dell'emittente (e quindi ti devi ricordare tu che CH38 è RAI Movie p.e.s)
sono sparite le colorazioni dei diversi tipi di programma (in BLU i film, in verde i telefilm, ecc.) sostituite da un'icona sulla descrizione che però compare solo se il programma è selezionato

un'ultimo suggerimento: per premendere i canali della guida devono essere abilitati i canali-pay: non so perchè ma ho letto che altri utenti hanno avuto problemi disabilitandoli.

Grazie mille Rooob per le info.

Ho guardato bene ed ho premontato la versione 1.03, appena ho tempo installo la 1.05 e vi so dire.

Dopo qualche settimana di attenta ricerca ho deciso per questo Sony perchè fondamentale per me è la Guideplus; anche molti Panasonic hanno la G+ ma sono più costosi e nei centri dalle mie parti se ne vedono ben pochi se non i modelli base, poi vi sono i Philips ma vedo che il marchio sta dedicando poco ai dvd-recorder ed infatti non se ne trovano.

A primo impatto sono soddisfatto, rispetto al Philips, Sony si accende molto + velocemente, ha più tasti e funzioni sul telecomando, in negativo sembra avere meno qualità nella lettura dei divx infatti proprio ieri sera ne ho visto uno e si notano dei frequenti tremolii o scatti anche se molto lievi e che recano poco fastidio, cosa che con Philips era invece ottimo, vediamo se con la 1.05 migliora.

Tornando all'argomento del thread, speriamo che con lo switch-off o per altre questioni tecniche la Guideplus scaricherà le programmazioni, perlomeno i 3 canali RAI, Mediaset, MTV e LA7.
Stanotte ha fatto il download automatico alle 4, l'ho acceso all'ora di pranzo ma è semivuoto.

Curiosità, ma se cambio il CAP e magari metto uno di una città più grande vicina cambierebbe qualcosa..?

Thanks.

rooob ha scritto:
CONTRO:
i canali che non manda la guida sono indicati solo dal numero di posizione e non dal nome dell'emittente (e quindi ti devi ricordare tu che CH38 è RAI Movie p.e.s)
sono sparite le colorazioni dei diversi tipi di programma (in BLU i film, in verde i telefilm, ecc.) sostituite da un'icona sulla descrizione che però compare solo se il programma è selezionato

Dmenticavo, vero, la GuidePlus del Philips 3590H con scarico però analogico by MTV, per i canali con la guida mette il nome dell'emittente e variano anche i colori, nella Sony invece anche quelli con la guida è tutto blu e compare solo il numero di canale (CH05...), bah vedremo..!

Ciao

se non vedi i loghi colorati delle emittenti non stai scaricando i dati Guideplus ma vedi solo quelli forniti dall'EPG standard che sono ridicoli (al massimo 2 porgrammi eccetto alcune emittenti tipo cielo, DJ e MTV).
Dopo che hai aggiornato il fw ti consiglio di riprogrammare il tutto e abilitare i canali pay. per il CAP puoi anche provare quello di Milano, ma non mi risulta ci siano grosse differenze.
PS. non è necessario che aspetti la notte per l'aggiornamento: la Guideplus digitale (a differenza dell'analogico) ti permette di farlo subito a richiesta (ci mette un pò ma almeno vedi l'avanzamento delle attività: p.es. ti dice subito se non trova l'host). Una cosa che puoi verificare è se vedi il canale ROVI tra quelli del DTT; in zone di swicth off fa parte del mux dahlia sul canale 60

Indietro
Alto Basso