Guide Plus +

kwandy ha scritto:
ho provto tutti i canali del mux timb3 di mtv, ma niente da fare!
poi ho provato col canale Rovi del Timb2 e anche con quello niente!!:crybaby2:
Un mio amico che abita in un'altra zona della mia città dice che il suo guide plus funziona ricevendo l'host channel sul mux Mbone Rovi!! :eusa_think: Bah.......

Rovi lo ricevo sul canale 60, TIMB2, il mux MBone dovrebbe essere La7 A che qui a Torino non c'è più... in compenso sul sito Guide+ riportano:

- Multiplex MBone "La7/MTV" -

che è contraddittorio, visto che sul TIMB1 non c'è né La7 né MTV...

Aiuto.:5help:

aggiornamenti

penso che ci sia un po di confusione..... oggi da me l'host channel mtv analogico come avevo impostato io sul ricevitore interno ha tentato di trovarlo sul ricevitore esterno dopo aver fatto una verifica mi ha scaricato la guida!?!??! nonostante sulla guide plus aveva impostato mtv ric est ch 8, giustamente il mio ricevitore non è compatibile e si è acceso sull'ultimo canale spento ieri sera premium cinema, sul sito effettivamente dice ricezione mtv analogico e timbone digitale che io non ricevo qualcuno è riuscito ad inviare una email a mtv per chiedere delucidazioni ? io dopo aver compilato la pagina vi dava errore dati non corretti, da segnalare che non era presente la provincia di rimini

non ci si capisce più una mazza! nelle aree all-digital mtv non trasmette più le informazioni, la 7 ha il televideo ma non le informazioni, rovi dovrebbe averle (visto che è rovi che gestisce la guide+) ma in realtà appare il messaggio "nessun servizio" e ovviamente non aggiorna nulla...
diverso è il caso delle aree ancora analogiche o sotto switch-over, dove invece pare che mtv aggiorni ancora...

mah.

danny67 ha scritto:
penso che ci sia un po di confusione..... oggi da me l'host channel mtv analogico come avevo impostato io sul ricevitore interno ha tentato di trovarlo sul ricevitore esterno dopo aver fatto una verifica mi ha scaricato la guida!?!??! nonostante sulla guide plus aveva impostato mtv ric est ch 8, giustamente il mio ricevitore non è compatibile e si è acceso sull'ultimo canale spento ieri sera premium cinema, sul sito effettivamente dice ricezione mtv analogico e timbone digitale che io non ricevo qualcuno è riuscito ad inviare una email a mtv per chiedere delucidazioni ? io dopo aver compilato la pagina vi dava errore dati non corretti, da segnalare che non era presente la provincia di rimini
Ho provato anch'io a mandare 1 mail a mtv ,ma da errore anche a me!

aggiornamenti

adesso la mia guide+ si è aggiornata!?!??! ho semplicemente resettato il guide+ digitando il codice reset 9999 alla voce codice postale, e verificando dopo l'aggiornamento con il tasto giallo i canali è scomparso radio italia tv, operazione effettuata ieri mattina e fino adesso non mi ha dato l'errore (con la striscia rosa in alto) che la guida non si era aggiornata, mi pare di aver letto da qualche parte che per alcune marche il codice è diverso tipo 999 o 1234 o altro, provate, provate, provate ;)

E' vero che in lombardia non è ancora terminato il passaggio ma io ricevo per certo i dati di aggiornamento del guideplus da Mtv attraverso il decoder digitale che ho attaccato al dvd recorder analogico (dopo aver settato l'host su un canale che "legge" il decoder che rimane acceso su mtv la notte). Mi sembra strano che Mtv digitale mandi in lombardia il segnale con i dati per la guida e in altre parti d'Italia no. o no? Non so se poi può servire ma ho provato ad attaccare uno zapper senza funzione epg settimanale (ts6280) e in effetti non riceve alcun segnale, mentre col mio vecchissimo AccessMedia funziona benissimo. Per il resto potrebbero aggiornarlo quel sito del cavolo di guideplus con modelli di decoder nuovi!

markslv ha scritto:
non ci si capisce più una mazza! nelle aree all-digital mtv non trasmette più le informazioni, la 7 ha il televideo ma non le informazioni, rovi dovrebbe averle (visto che è rovi che gestisce la guide+) ma in realtà appare il messaggio "nessun servizio" e ovviamente non aggiorna nulla...
diverso è il caso delle aree ancora analogiche o sotto switch-over, dove invece pare che mtv aggiorni ancora...

mah.
Hai pienamente inquadrato il problema. Problema che è presente nelle aree all-digital.

rooob ha scritto:
Sto ancora aspettando di avere info da telecom italia media sul problema teletext/guideplus su MTV in digitale. Una curiosità: nelle zone dove si riceve ancora l'analogico, il teletext di MTV si riceve ancora? Se no, la guideplus ancora riceve i dati?
rooob ci sei più? Hai saputo qualcosa? Grazie.

BiagioP ha scritto:
rooob ci sei più? Hai saputo qualcosa? Grazie.
Sì ci sono ancora ma senza novità. In MTV hanno altri problemi da gestire e sembra non gliene freghi nulla. Sono riuscito a contattare una persona di Rovi che gentilmente mi ha risposto che il mio Sony è vecchio e non può funzionare su digitale... bah!

BiagioP ha scritto:
Vabbè, allora è chiaro che non hanno proprio voglia di risolvere il problema. :mad:

Qualcuno ha qualche novità? Basterebbe sapere se nelle aree All Digital le informazioni Guideplus continuano a venire trasmesse e da chi... poi, anche il mio recorder pioneer accettava solo l'analogico, ma ho ovviato con un decoder esterno...

... certo che se hanno smesso di trasmettere....

ci risiamo il guide+ non si è aggiornato, ho i dati fino alle ore 6:00 di venerdì riproverò a fare la procedura di reset

la guida si è aggiornata senza resettare il dvd recorder mistero.....

Erano mesi che, avendo guide plus sulla tv, non ricevevo aggiornamenti sui programmi.
Per puro caso ho provato oggi ed ho ottenuto l'aggiornamento.
Non so da cosa dipenda, io abito in una regione "full digital" ed ho aggiornato la guida dalle impostazioni tv avendo come sfondo Rai4.

ciao a tutti, anche a me (sono di Roma) è da mesi che la guida non si aggiorna, ieri ho provato a resettare e rimettere MTV come Host channel, ma nulla... voi che host channel mettete??
Ciao grazie.

dove lo trovo questo canale??? Ho il decoder con l'LCN che numero dovrebbe avere?

Indietro
Alto Basso