GXT si sposta sul canale 146 SKY e a Giugno arriva la versione +1

fanno benissimo a spostarlo...e spero che a breve pure quelli di cultoon facciano questa richiesta...

musica & teen...niente di + diverso soprattutto xkè alla fine della fiera sia la roba di cultoon che di GXT viene vista anche dai non teen...

speriamo vivamente che sia il preludio della necessaria riorganizzazione canali....

nei 700 SOLO canali musica ci stanno bene

Proviamo ad immaginare... IMHO potrebbe essere successo questo:

1) molti degli abbonati al solo pacchetto Mondo SKY hanno richiesto il downgrade a Sky su misura con 3 pacchetti per risparmiare quei quattro euro al mese che non fanno mai male (e poi di canali musicali su HB se ne trovano a iosa anche senza pagare)

2) Jetix ( = Disney ) si è accorta che fra la raccolta pubblicitaria e quella percentuale sugli abbonati sta raccogliendo meno soldi del previsto e si è incacchiata, andando da Sky dicendogli "o sistemi il problema di GXT o puoi scordarti anche di Jetix, il canale per ragazzi che ti fa fare gli ascolti migliori"

3) Sky per mettere pace li sposta nel pacchetto intrattenimento

News Corp, Disney e Sony sono amiconi, non sottovalutate questo dettaglio :)

..sarà interessante sapere da chi è abbonato al genere INTRATTENIMENTO + DOCUMENTARI(o CARTONI) se dal 30 aprile vedrà anche GXT...ovviamente vale anche il viceversa:chi è abbonato a MUSICA + DOCUMENTARI NON dovrebbe + vedere GXT dal 30/04......:icon_rolleyes:

Nella bacheca di Cartoni80.it (non che la fonte sia attendibilissima, visto che si tratta di un post) si legge:

"Da 1 Maggio Cultoon si traferirà dalla posizione 703 alla 148, il motivo è a me ignoto!"

Se così davvero fosse, vorrebbe dire davvero 7xx SOLO musica (e a sto punto riduco davvero il Mondo Full a solo intrattenimento (1xx) + cartoni (6xx), dato che tenevo i 7xx per il solo Cultoon :)

Staremo cmq a vedere va... immagino che annunceranno cmq qualcosa anche su digital-sat.it

allora mi sa che tra poco il pacchetto musica e teens si chiamerà solo musica, però all music lo si potrebbe mettere nei 700...?! qualche altro canale da spostare? :eusa_think:

Gira voce che pure cultoon si trasferirà al canale 148. Se ne parla nel tread apposito.

all music è un canale free nazionale......al limite dovrebbe stare al 109 dopo mtv...magari se accorpassero in futuro show e vivo....potrebbero pensare a liberare il posto.

gxt se ne va...cultoon rimane ecco xkè è ancora presto dire che si chiamerà solo MUSICA...

jetix è della disney...mi era passato :D

PS...canali da spostare ce ne sono a migliaia :D...

anche cultoon si sposta...quindi è praticamente certo che il pacchetto si chiamerà solo "musica"...

A quanto pare Gxt e Cultoon non sono gli unici canali a spostarsi: proprio prima della puntata de "I Simpson" delle 20,30 è andato in onda su Fox un promo di NatGeo Music che avverte dello spostamento del canale sul 710 dal 30 aprile. Ecco, questo spostamento sì che mette un canale nella fascia appropriata.

Eh, si... a quanto pare ne approfittano per fare una bella razionalizzazione!!!

Se solo spostassero anche i vari +1 mettendoli dopo i relativi canali non sarebbe male: su su su, che fatto 30 facciamo 31! :)

Douglas ha scritto:
Eh, si... a quanto pare ne approfittano per fare una bella razionalizzazione!!!

Se solo spostassero anche i vari +1 mettendoli dopo i relativi canali non sarebbe male: su su su, che fatto 30 facciamo 31! :)
secondo me i canali +1 stanno bene li dove sono, sai quanto e brutto vedere fox e fox+1 e così via. Stanno bene li.

Secondo me invece è una genialata commerciale mettere i canali Fox +1 alla fine: sono molto seguiti, alla pari delle loro versioni comuni; e così la gente facendo zapping per arrivare fino al 150 passa necessariamente in rassegna anche tutti gli altri canali dell'offerta intrattenimento :)

se lo fanno significa che gli serve...meglio così (qualità a parte)

Beh, sempre meglio un canale in più che un canale in meno... anche se personalmente non seguo GXT da quando non trasmette più Anime.
Almeno facessero qualche trasmissione sui videogiochi recente... *NON* X-Play vecchio di 8 mesi come erano abituati a trasmettere...

Ultima modifica:
xyz ha scritto:
Beh, sempre meglio un canale in più che un canale in meno... anche se personalmente non seguo GXT da quando non trasmette più Anime.
Almeno facessero qualche trasmissione sui videogiochi recente... *NON* X-Play vecchio di 8 mesi come erano abituati a trasmettere...
"X-Play" era inguardabile non solo perché vecchio, ma soprattutto per il commento, che era davvero - a mio avviso, comunque - poco professionale. Ora hanno messo in piedi "Gamebusters", che non sarà manna dal cielo, ma almeno è migliore di "X-Play" e parla di giochi più recenti. Per il canale in sé, invece, non sarebbe male, se fosse più organizzato, e non facesse cose del genere mancanza di trame per gli episodi dei telefilm e simili. Alla fine, si parla tanto di Animax, ma come al solito secondo me sarebbe sufficiente un buon uso di ciò che già si ha, nel senso che io su Gxt ho visto "Najica" per la prima volta la scorsa estate e credo che il potenziale del canale sarebbe più alto se non si limitasse ai soli "Dog the Bounty Haunter", "I re del ****eggio" e cose del genere. Siccome metteranno la versione +1 e si spostano nella zona Intrattenimento, spero che stiano un po' più attenti.

Vado un po fuori topic, ma per le puntate recenti di X-Play ho risolto scaricando il podcast da G4:

http://www.g4tv.com/xplay/

( Ecco, G4 sarebbe un altro bel canale che mi piacerebbe vedere su Sky Italia... anche in lingua originale )

Indietro
Alto Basso