Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
nella schermata di aggiornamento c'è scritto x l'aggiornamento do collegare il cavo lan,non c'è scritto anche wifSe7en ha scritto:sì certo.
ciao ho aggiornato il router alla versione 8.03 via cavo tutto okSe7en ha scritto:strano, io il pc lo collego quasi sempre in wifi.
comunque se ti dice espressamente così, fai col cavo allora.
ci sei?chanellina ha scritto:ciao ho aggiornato il router alla versione 8.03 via cavo tutto okuna domanda:ho visto che sul canale wirelles è settata sul 9 anche il tuo è sul 9?se no su che canale è settato il tuo router?magari il canale influisce
ciao.
ok,hai messo la spunta su enable channel?scusa ormai ti tedio con le mie domande,visto che il pc mi segna 150Mbps io posso comprare una pennetta wifi certificata 300n e collegarla al mio portatile asus x52d e andare in wifi con la pennette e disabilitare il wifi interno del pc?se si conosci un modello in particolare?Se7en ha scritto:l'ho messo in automatico, così il canale lo sceglie il router.![]()
mi pare (se no mi scuso)di non aver detto fibra 100Trittico2 ha scritto:nel primo post hai detto che hai "l'hag fastweb fibra"... fibra100? la velocità nominale della tua connessione è 100 Mbps? in fibra ottica?
se non è così, e hai una normale ADSL 8 Mbps o 20 Mbps, non te ne fai nulla dei 300 Mbps rispetto ai 150 Mbps, il collo di bottiglia nello scarico è a monte...
okSe7en ha scritto:dunque, se avessi fibra100, con la velocità a 150Mbit/s staresti comunque a posto.
con la velocità a 10Mbit/s sei a posto in ogni caso.
se avessi avuto connessioni in g, saresti andata al max a 54Mbit/s quindi eri a posto lo stesso.
nel tuo primo post hai fatto riferimento al fatto che avevi un numero di connessioni limitate verso l'hag (io che NON ho fibra ne ho 3, tu con la fibra al massimo ne hai 5 contemporanee).
le uniche soluzioni sarebbero state:
- comprare un router, che è quello che hai fatto;
- distruggere l'hag di fastweb affinchè te ne mandassero uno con la modalità router (io ci ho provato, NON a romperlo, ma a pregare affinchè me ne mandassero uno, ma ciccia, pertanto l'ho comprato).
la seconda soluzione è la migliore, comunque anche se fastweb un domani ti mandasse un hag/router sarebbe comunque uno schifo di hag/router.
ora... il router non ti fa aumentare di velocità... ti fa connettere più dispositivi, precisamente 255^3.
la velocità dichiarata dal router è quella che tu hai dal dispositivo al router e da dispositivo a dispositivo (se entrambi sono collegati al router in wifi o col cavo ethernet).
il resto della velocità è garantita dal provider e quest'ultima, il router non la migliora, ma resta quella dichiarata dal provider stesso (fastweb in questo caso).
a casa mia ho intorno ai 14Mbit/s in download e 1 in upload, sia se collego il pc all'hag di fastweb, sia se mi collego al mio router.
poichè a casa mia ho:
1 pc fisso
4 portatili
2 smartphone
2 decoder sky
1 lavatrice![]()
(scherzo non è in rete
)
non mi bastavano 3 uscite verso l'esterno, quindi ho preso il router (non avevo scelta) e sono felicissimo.
la velocità verso l'esterno è sempre la stessa, ma se scarico un file tra un pc e l'altro, le velocità sono molto alte.![]()
Devi eseguire anche un secondo port forwarding sul router a valle, verso l'IP (statico) del NAS (10.0.0.n).Pibetat ha scritto:Sull'HAG di Fastweb eseguito port forwarding sull'IP acquisito dal router (192.168.0.x) di tutte le porte necessarie a Synology (es:5000).
Nono riesco da Web internet in nessun modo a raggiungere il NAS