HBO su Sky Italia?

Eppur si muove qualcosa nell’aria dalle parti di Santa Giulia. Sky infatti potrebbe a breve fare la felicità di molti aficionadas di serie statunitensi regalando loro un nuovo spazio sulla sua piattaforma. E dopo Fox, FoxCrime e FoxLife, presto potrebbe fare la sua comparsa sul satellite uno tra i canali cult più popolari oltreoceano: HBO. Home Box Office, la “casa” delle serie poco canoniche, dopo anni di successi sui network del Belpaese potrebbe finalmente fare capolino in Italia all’interno di un suo più specifico contenitore.

Negli States è un vero caposaldo della televisione pay: nonostante venga offerto (all’interno di un’ampia offerta che include vari canali tematici legati allo stesso brand) come canale Premium da pagare al di fuori dei vari pacchetti sottoscritti, 29 milioni di statunitensi hanno deciso di abbonarsi all’offerta di Time Warner, a testimonianza della fiducia e del forte apprezzamento degli spettatori americani nei confronti delle serie e dei film autoprodotti, tra cui True Blood, Girls, Il trono di Spade e Boardwalk Empire.

Dodici sono tra l’altro i paesi europei che già ospitano l’offerta HBO, curiosamente tutti del centro e dell’est Europa, che presto potrebbe prendere forma – presumibilmente in maniera ridotta – anche sui nostri schermi. Al momento l’unica certezza è che Sky Italia ha commissionato un branding per identificare i prodotti HBO nel nostro mercato, e questo farebbe propendere verso due ipotesi.

Oltre al lancio di HBO, che fuori dagli States è in partnership con altri editori, anche a quello di Sky Atlantic (che con Sky Arte completerebbe in parte il processo di unificazione delle offerte europee di Sky), presente dal 2011 nel Regno Unito e in Germania sulle rispettive piattaforme satellitari di News Corporation, che rappresenta di fatto la casa europea delle serie HBOhttp://www.davidemaggio.it/archives/66208/sky-italia-in-arrivo-il-canale-hbo

Ultima modifica di un moderatore:
Ma mi pare di capire che l'autore dell'articolo pubblicato su davidemaggio non abbia conferme di alcun tipo. Infatti dice: " Al momento l’unica certezza è che Sky Italia ha commissionato un branding per identificare i prodotti HBO nel nostro mercato". Cioè: tenete a freno l'entusiasmo! Non è che quest'articolo ha riportato qualche novità, eh, tenetelo ben presente. Che poi, sia chiaro, io sono il primo a sperare in un canale che raccolga tutte le serie HBO, possibilmente sul pacchetto intrattenimento. Ma già il fatto che "Mondo senza fine" vada su Sky Cinema 1 non mi fa pensare in positivo riguardo un canale HBO ITALIA. Allora, le mie ipotesi sono fondamentalmente tre:
1) HBO arriva come segmento di sky cinema 1
2) Arriva Sky Atlantic ma lo piazzano nel pacchetto cinema
3) Arriva Sky Atlantic ma le prime tv continuano a passare sempre su cinema 1

Secondo me sarà un contenitore come Disney Cinemagic e MGMgold

Numero Uno ha scritto:
3) Arriva Sky Atlantic ma le prime tv continuano a passare sempre su cinema 1
Anche con l'arrivo di un'ipotetico HBOItalia le prime visioni continueranno ad andare in onda sui canali di SkyCinema oppure di Fox

jekkers75 ha scritto:
Secondo me sarà un contenitore come Disney Cinemagic e MGMgold

che non sarebbe male xkè vuol dire che hanno fatto un accordo che comprende una nutrita quantità di materiale tale da poter tenere in piedi un contenitore dedicato

Si ma a me vedere le serie su un canale dedicato ai film non piace per niente.
I canali dei film devono trasmettere i film, non le miniserie.
Quindi ben venga Sky Atlantic, e dentro ci mettano tutti i contenitori di miniserie che vogliono.
Ma Sky Cinema 1 deve trasmettere film, non serie, anche se belle come quelle HBO.

Almeno questa è la mia opinione.

Se mai dovesse arrivare un canale specifico o va in intrattenimento o va nel cinema e scontenterà comunque qualcuno. E le probabilità che il nuovo canale (perchè non penso che possano arrivare sia HBO che Sky Atlantic) vada nel pack cinema è molto alta.

scorpion73 ha scritto:
Si ma a me vedere le serie su un canale dedicato ai film non piace per niente.
I canali dei film devono trasmettere i film, non le miniserie.
Quindi ben venga Sky Atlantic, e dentro ci mettano tutti i contenitori di miniserie che vogliono.
Ma Sky Cinema 1 deve trasmettere film, non serie, anche se belle come quelle HBO.

Almeno questa è la mia opinione.

visto il costo alto...e la pregiata fattura...sarà cmq un canale del pacco cinema...che lo preferisco per alcuni semplici motivi

doppio audio e sottotitoli, HD certo sin da subito...nessuna interruzione pubblicitaria, nessun assillamento auditel(vito dove sono andate a finire certe serietv nei palinsesti fox

Burchio ha scritto:
doppio audio e sottotitoli, HD certo sin da subito...nessuna interruzione pubblicitaria, nessun assillamento auditel(vito dove sono andate a finire certe serietv nei palinsesti fox

Queste cose cose non le nota nessuno...bha....:icon_rolleyes:

Burchio ha scritto:
visto il costo alto...e la pregiata fattura...sarà cmq un canale del pacco cinema...che lo preferisco per alcuni semplici motivi

come non quotare :icon_cool:

Burchio ha scritto:
che non sarebbe male xkè vuol dire che hanno fatto un accordo che comprende una nutrita quantità di materiale tale da poter tenere in piedi un contenitore dedicato
Già ;) ci accontentiamo :D

Burchio ha scritto:

Va benissimo un nuovo canale nel pacco cinema, che ultimamente ha perso MGM (come numero di canali intendo), anzi, ti dirò di più, che è la soluzione migliore.
A me sta bene questo canale nel pacco cinema, quello che volevo dire è che le miniserie vanno su un canale dedicato, perché così secondo me sono più gestibili anche per chi le guarda che sa dove andare a pescare e può pianificare meglio anche la visione se si perde la prima, piuttosto che pescare sui canali cinema dove ci sono per lo più i film e ritrovarle è sempre un problema nel palinsesto.
Inoltre avere le serie su un canale dedicato è più ordinato, almeno hai canali cinema con i film e un canale dedicato alle serie tv di pregiata fattura.
Che poi questo canale sia nel pacco cinema va ottimamente, almeno come dici tu hai la certezza dell'HD e dell'assenza della pubblicità, che mi pare essenziale in questo tipo di serie

Almeno io la penso così.

So che l'esperienza di SkyUK non costituisce legge per la sorella SkyItalia, ma spesso i comportamenti della prima danno una traccia di quello che è verosimile succeda per l'Italia... tutto questo per dire che nel Regno Unito SkyAtlantic si trova nel pacchetto base

pyoung ha scritto:
So che l'esperienza di SkyUK non costituisce legge per la sorella SkyItalia, ma spesso i comportamenti della prima danno una traccia di quello che è verosimile succeda per l'Italia... tutto questo per dire che nel Regno Unito SkyAtlantic si trova nel pacchetto base
Speriamo perchè io non ho il pacco Cinema :D

Secondo me , è più probabile che HBO lo mettono come segmento all' interno di Sky Atlantic Hd , visto che il canale è già presente in Gran Bretagna e Germania e sarà visibile nel pacchetto Sky tv / Intrattenimento , non vedo l'ora che arriva , aspetto con ansia comunicazioni ufficiali da parte di Sky :)

secondo me visto la variegata situazione italiana di diritti HBO, è piu facile un segmento di orario all interno di un canale cinema(magari nel week end),un pò come Disney Cinemagic....quindi volerei basso fossi in voi, vi vedo troppo in alta quota, poi quando si cade, fà più male al culino:D

Indietro
Alto Basso