Hd Upscaling Su Sksport Hd1!!!!!!!!!!

9paolo

Digital-Forum Senior
ecco pure l'ultimo giorno ci regali una chicca negativa
trofeo sky
lazio osasuna su hd1 upscalato!!!!!!!!!!!!!
brava sky
meno male che e' l'ultima volta

9paolo ha scritto:
ecco pure l'ultimo giorno ci regali una chicca negativa
trofeo sky
lazio osasuna su hd1 upscalato!!!!!!!!!!!!!
brava sky
meno male che e' l'ultima volta
ma quale ultima volta, i contenuti upscalati continueranno ad esistere mica sarà tutto hd nativo.

l'importante è che il calcio serio sia in hd nativo. il golf, su sky sport hd2, mi pare notevole, comunque.

Sarà per questo che il golf da domani andrà solo sull'extra... upscalato! :mad:

Bye, Chris

non fatevi illusioni,il 90% di quello che andrà da domani sui canali sport hd sarà tutto upscalato.

fabcat ha scritto:
non fatevi illusioni,il 90% di quello che andrà da domani sui canali sport hd sarà tutto upscalato.

90%? ad esempio? gli eventi in diretta di calcio non credo. i campionati esteri mi sa che li vedremo in hd nativo. dubbi forse sugli altri sport.

Shark81 ha scritto:
scusate la domanda stupida...ma cosa vuol dire upscalato?:icon_redface:

uhm, spartanamente: riprese con telecamere normali "migliorate al computer", diciamo così. come la formula uno, che non è in hd nativo, ma upscalato (loro la definiscono superdefinizione).

paintbox ha scritto:
uhm, spartanamente: riprese con telecamere normali "migliorate al computer", diciamo così. come la formula uno, che non è in hd nativo, ma upscalato (loro la definiscono superdefinizione).

loro chi?:icon_redface:

Significa che un materiale video in definizione standard (576i) viene "pompato" e trasmesso ad una definizione superiore (in questo caso i 1080i) attraverso un processore utilizzato dal canale. E' una emulazione di alta definizione per tuttti quei programmi che in realtà non sono prodotti in "vera" hd (hd nativa) fin dall'inizio.

Bye, chris

paintbox ha scritto:

Pienamente daccordo.
Lazio-Osasuna di stasera è in HD(emulato).
Sky si stà "riempendo la bocca" con la parola HD ma la maggior parte delle trasmissioni sono upscalate, vedi i canali cinema.
Speriamo col tempo migliorino.
Per l'amico che non conosce il termine upscaling, basta solo vedere un film bluray e ti rendi conto della differenza.
Saluti

micia69 ha scritto:
Pienamente daccordo.
Lazio-Osasuna di stasera è in HD(emulato).
Sky si stà "riempendo la bocca" con la parola HD ma la maggior parte delle trasmissioni sono upscalate, vedi i canali cinema.
Speriamo col tempo migliorino.
Per l'amico che non conosce il termine upscaling, basta solo vedere un film bluray e ti rendi conto della differenza.
Saluti

basta vedere pure eurosport, quando trasmette in hd nativo o anche la stessa sky. sinceramente sono più fiducioso per il pacchetto sport, che per quello cinema (mi riferisco ai contenuti in hd nativo). vedremo.

Visto che da domani gran parte dei programmi Sky saranno uspscalati, mi sembra che sia il caso di dare un giudizio sulla qualità delle immagini e a me non sembra affatto male (come upscalato, appunto).

Quanto al golf, Camicia ha detto che c'è stato un cambio di programmazione e che domani "trasmetteranno solo in HD". Non si è capito cosa voleva dire, forse non aveva le idee chiare nemmeno lui, ma non mi stupirei di vedere domani il golf su Sky Sport 2.

Non penso ci sia molto in HD a disposizione questo weekend e poi dato che il golf e' in HD perche' non usarlo come vetrina ?

Ciao ciao ;) ;)

Sugli eventi, possiamo già adesso ipotizzare in linea di massima cosa si vedrà in hd nativa o no in questo weekend su alcuni canali:

SKY SPORT 1
sab 13,45 Chelsea-Hull City -> HD nativa
sab 16,00 Blackburn-Man City -> SD upscalato
sab 18,30 Everton-Arsenal -> HD nativa
sab 21,00 Bayern Monaco-Werder -> HD nativa
sab 02,30 Palmeiras-Botafogo -> SD upscalato (penso)
dom 14,30 Man U - Birmingham -> Hd nativa
dom 17,00 Tottenham-Liverpool -> HD nativa
dom 19,00 Spartak Mosca-FC Mosca -> SD upscalata (penso)
dom 21,00 Gremio-Flamengo -> SD upscalata (penso)
Chiaro che le trasmissioni di contorno ai match (Premier League anteprima, i signori del gol... ste cose qua) dovrebbero essere tutte upscalate.

Di calcio in HD nativa oltre a questi match dovrebbe esserci anche il match della bundesliga di sabato delle 18,30 su Calcio 2 HD Colonia-Wolfsburg, in esclusiva per gli abbonati calcio.
I match della Premiership delle 16,00 di sabato saranno tutti sd upscalati.

Sugli altri sport, sicuramente le repliche e dirette degli sport americani su sky sport 2 saranno in hd nativa.
Il wrestiling upscalato.
Il rugby... grosso punto di domanda; immagino che Lions-Sharks in UK venga trasmessa in HD nativa, ma non so se c'è il feed hd internazionale per le emittenti straniere.
Il tennis dal canada è sicuramente sd upscalato.
Il golf se non lo spostano di canale sarà scandalosamente in SD, perché per ora è programmato su Extra. Ma sarebbe in HD nativa, come oggi s'è riscontrato.
Beach volley e a1 femminile dii volley upscalato (e forse nemmeno 16:9). Poker idem.
Automobilismo DTM hd nativa. Credo anche il Kentucky speedway di IRL, ma non sono sicuro.

Bye, Chris

mi pare comunque buono, anche se non conosco le tue fonti. come mai la premier delle 16, il sabato, upscalata? :sad: e come fai ad avere la sicurezza dell'hd nativo degli sport us? sia chiaro, sarebbe ottimo eh, ma mi incuriosisce il tuo esserne certo...;)

Perché le partite della Premiership delle 16,00 non sono prodotte in HD (in Inghilterra non le fanno vedere proprio), e infatti nessun canale HD al mondo le trasmette in hd nativo. I due eventi degli sport americani in programma su ss2 sto weekend (mi riferisco al baseball mlb) fanno parte del contratto con la ESPN e sarebbero andati in HD nativo anche sugli attuali canali sky sport hd 1 e 2. Sono invece incerto sulla IRL del Kentucky, proprio perché non so se anche quell'evento è nel contratto ESPN oppure no.

Bye, Chris

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso