Help: SmartTV e mkv 720/1080p

Sempre riguardo al WI-FI verifica che la chiave di autenticazione sia WPA2, perché WEP e WPA fanno abbassare il trasferimento a 54Mb/s ;)

Devo dire che entrambi mi avete dato delle ottime informazioni.
Per tentativi e soluzioni alla fine riusciro a risolvere il problema, sono ottimista!:D

Anche perchè non potersi godere dei bei film o delle belle seritv su questa TV è veramente un peccato.
Per quel poco di materiale che sono riuscito a vedere, per me, era na meraviglia! :)

Adesso devo staccare...ma appena posso procedero' allo step da te Dingo suggerito, ovvero prova usb/TV....eventualmente postero anche i dati di codifica degli mkv esaminati.

Signori...a presto! ;)

Dingo 67 ha scritto:
Sempre riguardo al WI-FI verifica che la chiave di autenticazione sia WPA2, perché WEP e WPA fanno abbassare il trasferimento a 54Mb/s ;)

A breve faro anche questo! mi dai la carica!! :D
Con voi diventero un esperto :eusa_wall:

Dovresti pubblicare la meta info sui codec contenuti nel mkv, utilizzando utility come Media Inspector.app.
Cosi da sapere codec utilizzati, parametri di transcoding, bitrate.
Un movie 1080p transcodato in h.264 con tutte le ottimizzazioni, b frame, cabac, ecc.. utlizzando modalita contant quality riesci ad avere qualita blu ray tenendo il bit rate a 4-6 mbit medi.
Inoltre quei televisori quasi sicuramente decompressano hardware con chip video dedicati mpeg-4 e derivati come h.264 ma magari altri codec li decompressano con codec software e quindi tutto a carico della cpu che di solito su questi dipositivi e molto scarsa.

Piacere flavio! La dinastia dei Flavi :D

Tornando a noi, nella speranza che il salmastro non mi abbia fatto male, descrivero' l'operazione che ho appena fatto.
(per quanto riguarda il modem mi sono dimenticato la password d'accesso, una cosa da poco vero?:icon_rolleyes: , ci ritorneremo piu avanti)

Poco fa ho provato via chiavetta un video che precedentemente mi dava dei problemi, si interrompeva o saltava l'audio.
A questo tentativo è filato liscio.

In pasto vi lascio le specifiche di questo mkv e nel frattempo provero un altro video che ricordo dava gli stessi problemi.

Risoluzione: 1920 x 1080
Larghezza: multipla di 32
Altezza: multipla di 16
DRF medio: 25.080769
Deviazione standard: 0.539041
Media pesata dev. std.: 0.477200

Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
Risoluzione: 1920 x 1080
Frame aspect ratio: 16:9 = 1.777777
Pixel aspect ratio: 1:1 = 1
Display aspect ratio: 16:9 = 1.777777
Framerate: 25 fps
Stream size: 5,151,926,200 bytes
Durata: 00:43:17 (2596.52 s)
Bitrate: 15873.326452 kbps
Qf: 0.306198

Codec ID: A_DTS
Canali (contenitore): 6
Frequenza: 48000 Hz
Stream size: 628,080,916 bytes
Bitrate (contenitore): 1935.069277 kbps

[ Traccia audio n. 2 ]

Codec ID: A_AC3
Stream size: 145,410,048 bytes
Bitrate (contenitore): 447.997239 kbps
AC-3 frames: 81144
Durata: 00:43:17 (2596.608 s)
Bitrate (bitstream): 448 kbps CBR
Mode: 3 front, 2 rear, 1 LFE

[ Traccia audio n. 3 ]

Codec ID: A_DTS
Stream size: 489,783,172 bytes
Bitrate (contenitore): 1508.984502 kbps

[ Info sulla codifica H.264 ]

User data: x264
User data: core 112
User data: H.264/MPEG-4 AVC codec
User data: Copyleft 2003-2010
User data: http://www.videolan.org/x264.html
User data: cabac=1
User data: ref=4
User data: deblock=1:-3:-3
User data: analyse=0x3:0x113
User data: me=umh
User data: subme=7
User data: psy=1
User data: psy_rd=1.00:0.00
User data: mixed_ref=1
User data: me_range=32
User data: chroma_me=1
User data: trellis=1
User data: 8x8dct=1
User data: cqm=0
User data: deadzone=21,11
User data: fast_pskip=1
User data: chroma_qp_offset=-2
User data: threads=12
User data: sliced_threads=0
User data: nr=0
User data: decimate=1
User data: interlaced=0
User data: constrained_intra=0
User data: bframes=3
User data: b_pyramid=2
User data: b_adapt=2
User data: b_bias=0
User data: direct=1
User data: weightb=1
User data: open_gop=0
User data: weightp=2
User data: keyint=250
User data: keyint_min=25
User data: scenecut=40
User data: intra_refresh=0
User data: rc_lookahead=50
User data: rc=2pass
User data: mbtree=1
User data: bitrate=15881
User data: ratetol=1.0
User data: qcomp=0.60
User data: qpmin=3
User data: qpmax=51
User data: qpstep=4
User data: cplxblur=20.0
User data: qblur=0.5
User data: ip_ratio=1.40
User data: aq=1:1.00
SPS id: 0
Profile: High@L4.1
Num ref frames: 4
Aspect ratio: Square pixels
Chroma format idc: YUV 4:2:0
PPS id: 0 (SPS: 0)
Codifica entropica: CABAC
Weighted prediction: P slices - explicit weighted prediction
Weighted bipred idc: B slices - implicit weighted prediction
8x8dct: Sì
Frames totali: 64913
Drop/delay frames: 0
Frames corrotti: 0

[ Analisi DRF ]

DRF medio: 25.080769
Deviazione standard: 0.539041
DRF max: 26

DRF<19: 0 ( 0.000 %)
DRF=19: 19 ( 0.029 %)
DRF=20: 3 ( 0.005 %)
DRF=21: 16 ( 0.025 %)
DRF=22: 368 ( 0.567 %)
DRF=23: 170 ( 0.262 %)
DRF=24: 3699 ( 5.698 %) #
DRF=25: 50059 ( 77.117 %) ###################
DRF=26: 10579 ( 16.297 %) ####
DRF>26: 0 ( 0.000 %)

P-slices DRF medio: 25.097375
P-slices deviazione std.: 0.500010
P-slices DRF max: 26

B-slices DRF medio: 25.105803
B-slices deviazione std.: 0.466519
B-slices DRF max: 26

I-slices DRF medio: 22.309160
I-slices deviazione std.: 0.579411
I-slices DRF max: 2

Seconda prova fatta con un mkv simile al precedente e sembrava scorrere agile.
Per il momento faro altre prove in questa direzione...

Il video è h.264 profile High e livello 4.1 In base alle specifiche samsung il livello dovrebbe essere 4 e non 4.1 ma vedo che la codifica video è 15Mbit quindi ci stiamo dentro (samsung dice max 30). io li farei piu bassi ma non credo che il problema sia quello.
Prova a fare una prova: prendi un utility come avidemux e cambia il container da mkv a mp4. Solo cambio di container senza ritranscodare i flussi audio e video, un'operazione piuttosto veloce. Secondo me puo essere un broblema di interleaving delle tracce audio con il video o un problema di compatibilita con il tuo container mkv.

Aspetta, io ti ringrazio...ma non sono un realizzatore di rip o simili e nemmeno ho intenzione di diventarlo.

Diciamo che me li prestano :eusa_whistle:

Adesso ho fatto anche una terza prova con un 720p dalla chiavetta e giara bene. Non so che dire!!

Ditemi che lo deve fare, sono cose normali, puo capitare :D

......rimane sottinteso che chiavetta usb o rete devono fare almeo 30Mbit/s per avere uno streaming decente di un video simile.

Fammi capire: i file che prima scattavano con la chiavetta ora girano fluidi, sempre con la chiavetta naturalmente dato che ora siamo a questo step?????

Se si allora l'aggiornamento ha risolto anche qualche problemino del player multimediale ed ora possiamo passare allo step successivo che è quello del WI-FI.

Se non ti ricordi la password (che avrai cambiato durante l'installazione) per entrare nel router i casi sono 2 ol il browser ti permette come fa Firefox di accedere alle password salvate oppure ti tocca resettare tutto col pulsantino di reset e rifare tutta la trafila da capo :eusa_think:

@ Dingo: ho controllato il modem ed è su WPA2

Purtroppo niente da fare...stavo provando un altro mkv ma si impalla sempre...si blocca repentinamente e torna al menu dei contenuti

Può darsi che quello che si impalla (sempre con la chiavetta giusto???) si sia corrotto in un punto e manda in palla il decoder H264 (è successo anche a me con il WDTV), capita con i file che... ti prestano gli amici :D

Però mi dicevi che con gli altri che hai provato la situazione è migliorata rispetto a prima o sbaglio????

Te mi sa che ci prendi!;)

Non montarti la testa pero è :eusa_naughty: :D :D

Diciamo che, ti dico cio che percepisco a livello sensoriale e non informatico! :icon_cool:
Questo ultimo file esaminato sul mac va liscio. Se lo metto alla tv tramite chiavetta, sento subito una non fluidità audio...poco dopo si pianta, quindi potrebbe essere il discorso che hai fatto. tra le altre cose non riesco a trovare le specifiche di questo mkv senno le postavo.

Cmq, se fosse cosi, sarei a un buon punto o no? :)
Cerco di fare altre prove in questa direzione.

Per quanto riguada il wifi temo che il mio router netgear DGM1000 N 150, non ce la faccia...

Prova a postare le specifiche perchè potrebbe aver attivo l'Haeder Removal Compression che spesso manda in barca i processori dei mediaplayer, forse si dovrebbe riuscire a vedere dalle specifiche.

Ora vado a cenare ci sentiamo dopo ;) ;)

resisti!!! siamo con te!!! sono sicuro che prova e riprovav ce la farai! :lol:
però è strano che sulla chiavetta a volte va e altre no, sul wifi potrebbe essere spiegabile su chiavetta meno! :sad:

io le specifiche le posterei volentieri, ma da dove l'ho preso in prestitoè scomparso tutto il discorso.
Ci vorrebbe tipo una cosa REPORT AVINAPTIC, per mac esistono applicazioni simili ma non riesco a trovarle in prestito...ne ho provata una free ma non dava un rapporto completo...

@gia: certo che resisto! fino alla fine...ormai è una questione personale :)

se è colpa dell'header removal lo si risolve in un paio di minuti con MKV Merge che se non erro è disponibile anche per MAC ;)

bene a sapersi!!:icon_cool:

per il momento non riesco a trovare in prestito l'applicazione che mi occore.
Siccome per uno smanettone come me,credo ci voglia assolutamente una app. del genere, potrei considerare anche il fatto di comprarla :happy3:

tipo media inspector

Indietro
Alto Basso