Secondo me il discorso è questo:
Mediaset non ha la banda necessaria per offrire tutti i suoi servizi, quindi trova questi escamotages per cercare di accontentare un pò tutti.
Il risultato è che una parte di utenti apprezza "i sacrifici" che l'emittente sostiene e quindi sta ai vari compromessi; altri invece non li ritengono corretti, anzi a volte delle vere e proprie ingiustizie.
Io, mi inquadro tra i primi... Amo molto il cinema, però spesso e volentieri a causa del calcio,MotoGP ed ora anche del Grande Fratello devo rinunciare al datacasting che permette la pubblicazione dei film in HD sul Telesystem 7500, e cioè devo rinunciare alla sua funzione più importante che lo distingue dalla verione SD.
Chi ama il calcio a volte deve innervosirsi a causa della scarsa qualità delle partite in SD, o alla mancanza del doppi audio in quelle HD, ecc... Chi ama i cartoni, a volte deve rinunciare per delle ore alla visione dei canali dedicati.
Con questo non voglio dire che chi si lamenta non ne avrebbe il diritto, ci mancherebbe...
Il tutto sta nel come si concepiscono certe scelte: se alla fine dei conti l'offerta la si trova comuqnue conveniente la si accetta, altrimenti si recede dal contratto o si aspetta la sua scadenza senza un ulteriore rinnovo.
Purtroppo amici c'è poco da fare, lo spazio quello è, e bisognerà per forza di cose aspettare prima il "Beauty contest" e poi lo S.O. nazionale per far sì che si risolvano diverse problematiche.
Nell'attesa, valutate quale scelta si addica di più alle vostre esigenze.
Ciao!