Hiro chiude il 31 luglio e si trasferisce su Net Tv

Soprattutto a cosa servono tutti questi canali di cinema, quando i diritti da trasmettere son quelli che che sono ed esistono sia l'on demand che la premium net. Molto più utile tenere HIRO che tutti sti canali che trasmettono stringi, stringi i soliti film 40.000.000 di volte al mese!

A questo punto si pretende da parte di Mediaset un canale di anime migliore di Boing che fa un po' pena... non solo eliminati dalle reti free, ma pure da quelle pay! :sad:

L'hanno reso loro inutile togliendo praticamente le prime tv. Si è iniziato nel 2008 e nel 2009 con moltissime prime tv e anime non censurati in eslusiva. Con la HIRO Revolution han reso il canale ingestibile e difficile da seguire e sono diminuite drasticamente le prime tv. Ne hanno un sacco di anime da mandare in onda negli archivi, ma nemmeno su HIRO riescono più a trovare spazio.

Poi è inutile un canale che trasmette anime del 1990, ma son utili canali che trasmettono film del 1980? :eusa_wall:

LuProduction ha scritto:
Soprattutto a cosa servono tutti questi canali di cinema, quando i diritti da trasmettere son quelli che che sono ed esistono sia l'on demand che la premium net. Molto più utile tenere HIRO che tutti sti canali che trasmettono stringi, stringi i soliti film 40.000.000 di volte al mese!

A questo punto si pretende da parte di Mediaset un canale di anime migliore di Boing che fa un po' pena... non solo eliminati dalle reti free, ma pure da quelle pay! :sad:

SONO d'accordo con te per questo tutti chiediamo nuovi diritti

LuProduction ha scritto:
L'hanno reso loro inutile togliendo praticamente le prime tv. Si è iniziato nel 2008 e nel 2009 con moltissime prime tv e anime non censurati in eslusiva. Con la HIRO Revolution han reso il canale ingestibile e difficile da seguire e sono diminuite drasticamente le prime tv. Ne hanno un sacco di anime da mandare in onda negli archivi, ma nemmeno su HIRO riescono più a trovare spazio.

Poi è inutile un canale che trasmette anime del 1990, ma son utili canali che trasmettono film del 1980? :eusa_wall:

ma infatti, hiro ha avuto in questi mesi questo decadimento proprio perchè il direttore di Hiro sapeva che il canale chiudeva e quindi non ha più messo prime tv, la cosa già si sapeva a quanto sembra, e poi come non quotare lu? i canali di cinema che trasmettono sempre gli stessi film anche di anni passati va bene e Hiro che trasmette anime degli anni 80, 90 e più recenti no? ma pensate a quello che dite prima di scrivere?i canali di cinema di premium trasmettono sempre gli stessi film, a cosa serve premium cinema comedy? con i contenuti di questo nuovo canale potevano riempire un palinsesto non proprio bellissimo dei 3 canali premium cinema

Non parliamo di "Prince of Tennis" che Margaria è dal 2008 che proclama acquistati e prossimi al doppiaggio gli ultimi 100 episodi... peccato che dal 2008 al 2011 han continuato a replicare i primi 50. E mi pare che in un'intervista Margaria avesse promesso anche gli OAV di "Prince of Tennis". Dove son finiti?

Il canale che di sera doveva trasmettere anime più adulti dov'è finto? Affossato dagli oscuramenti del calcio?

Bello, destinati a rimbambirci con DisneyChannel e i suoi modelli che han creato una generazione di teen-idol alla prese con problemi di alcool, droga e quant'altro!

disney channel è un canale che reputo pessimo, non è il disney channel degli inizi, adesso ha solo stupidi telefilm che poi passano su italia 1, a questo punto potrebbero togliere anche cartoon network, tanto a cosa serve? questo è un altro canale inutile sul DTT in quanto quando è oscurato perdi la programmazione a differenza di Hiro che la trasmetteva la mattina. Hiro aveva tutte le possibilità di essere un bel canale, ma con:
oscuramenti al martedì sera
oscuramenti al mercoledì sera
oscuramenti al giovedì pomeriggio e sera
oscuramenti il sabato pomeriggio e sera
oscuramenti alla domenica pomeriggio e sera
è normale che la programmazione non è delel migliori, è sparita la fascia per gli anime "adulti" è sparita la serata dei movie...

poi mi piacerebbe avere uan conferma da ercolino o altri:
si sta creando parecchia confusione e vorrei una risposta precisa e chiara:

dal primo agosto hiro chiude sul DTT per spostarsi sulla net tv, oppure il canale chiude definitivamente e solo i contenuti del canale ovvero sia alcuni anime andranno sulla net tv? perchè qualcuno sostiene che l'intero canale si sposta dal DTT alla net tv

LuProduction ha scritto:
Il canale che di sera doveva trasmettere anime più adulti dov'è finto? Affossato dagli oscuramenti del calcio? !
ti do ragione ma devi sapere che la stragrande maggioranza delle persone abbonate alle pay tv è per il calcio e non dimentichiamoci che mediaset premium è nata proprio per il calcio e solo in seguito ha fatto i vari spacchettamenti, comunque mi dispiace moltissimo per i molti abbonati che si troveranno il canale cancellato, vorrei sapere se in tv passerà qualche comunicato su ciò che accaderà o come al solito lo sapremo solo noi del forum????

xxgiuseppexx, dovrebbe arrivare una lettera a casa di tutti gli abbonati

Sul resto delle cose che ho letto nelle ultime pagine, Premium Crime non lo darei per scontato che va sul mux Mediaset 1. Disney Channel +1 non chiude. Disney Channel rimane (anche) nel pacchetto gallery.

Davvero brutta notizia io da quando è nato l'ho seguito tranne quest'ultima stagione dove in prepagato non l'avevo visto che mi hanno fatto un'offerta senza fantasy....ma avevo una mezza idea di rimetterlo a luglio principalmente per questo canale ma vista la notizia sarei solo pazzo a farlo... detto questo a me verrebbe subito spontaneo dire che Disney Channel andrebbe a far parte solo del pacchetto fantasy altrimenti non avrebbe praticamente più molto senso pagare fantasy unito a gallery ma credo che avrebbero allo stesso modo avvisato gli abbonati gallery che Disney Channel non avrebbe più fatto parte di questo pacchetto cosa non avvenuta quindi ne deduco che non avverrà...quindi sono più che legittimi i dubbi sul senso di aggiungere fantasy a gallery a 4€ al mese in più....decisamente buttati a mio parere:eusa_think: ... che poi sempre a mio parere trovo molto più utile un canale che possa trasmettere prime tv di qualche anime di un pacchetto diverso da gallery che un ulteriore canale cinema(a livello di numero di canali senza aumento di contenuti se ne sentiva proprio il bisogno?)con repliche su repliche. Peccato poi per la perdita dei +1 che fino ad un anno fa senza on demand trovavo indispensabili..ora a livello personale non la sento come una gran perdita ma capisco perfettamente chi si incavola perchè li trova molto utili..io stesso senza on demand mi sarei incavolato di brutto se me li avessero tolti.

Domande:
-Hiro sulla net tv sarà disponibile a chi solo ha fantasy o chi ha gallery?
-Forse mi sono perso qualcosa in questi giorni o mesi...ma cos'è il pacchetto bouquet?

Hiro sulla net tv sarà visibile solo agli abbonati fantasy easy pay

Il pacchetto bouquet è il pacchetto degli abbonati tramite alice home tv

supernino: ma sarà spostato tutto il canale 8e quindi si sposta sulla net tv così come è sul dtt) oppure ci saranno soltanto qualche cartone che era su hiro?

Supernino ha scritto:
Hiro sulla net tv sarà visibile solo agli abbonati fantasy easy pay

Il pacchetto bouquet è il pacchetto degli abbonati tramite alice home tv
Ok ti ringrazio avevo supposto entrambe le risposte.;)

Lo avevo chiesto perchè dal loro comunicato stampa c'è un po' di ambiguità...dicono chiaramente che NON farà più parte del pacchetto fantasy mentre se su net tv si possono vedere i contenuti del canale solo con fantasy in un certo senso ci fa ancora parte....solo non più con un canale lineare su una frequenza del digitale terrestre.;)

Ultima modifica:
Vico84 ha scritto:
Che poi per cosa chiudono Hiro? per un 5° canale di cinema del tutto inutile come premium cinema comedy, dove il palinsesto di questo nuovo canale potevano utilizzarlo per gli altri 3 premium cinema che hanno. invece adesso a cose serve un canale di cinema che alle 14:25 della domenica viene oscurato e ti tronca a metà un film? oppure il sabato alle 20 o il martedì alle 18? che vergogna...

Come non darti ragione Vico?
Avrei preferito 1000 volte che al posto dei 2 nuovi canali ne fosse arrivato solo uno, a questo punto avrei preferito solo il canale Syfy, poi vabbè è inutile ripetere sempre la solita storia di diritti che scarseggiano, è proprio inutile, nemmeno se ci leggono 500 volte, proveranno ad ascoltarci...:doubt::eusa_wall:

Vico84 ha scritto:
supernino: ma sarà spostato tutto il canale 8e quindi si sposta sulla net tv così come è sul dtt) oppure ci saranno soltanto qualche cartone che era su hiro?
Se tu vai ad abbonarti sul sito M7 premium e scegli fantasy ti avvisano che i contenuti e non il canale di HIRO si trasferiranno su NET TV dal 1 agosto per cui se parlano di contenuti parlano di serie TV per cui HIRO non verrà trasmesso 24 ore al giorno.
non avrebbe senso spostare 24 ore al giorno HIRO su NET TV ed evitare gli oscuramenti per una canale di cinema.

xxgiuseppexx ha scritto:
mux1:
premium comedy
disney channel
disney channel+1
disney junior
cartoon network
premium calcio
(premium calcio 1-6 + moto gp)

mux5:
premium cinema HD
premium calcio HD

d-free:
joi
mya
steel
premium cinema
premium emotion
premium energy
premium crime
studio universal
bbc knowledge

rete A:
discovery world

Secondo me ha senso quello che dice xxgiuseppexx, togliendo il calcio HD i due canali disney resterebbero accesi e per chi sostiene che disney deve rimanere su dfree perchè fa parte di gallery cosa c'entra io non ho il calcio e sul mux1 i canali calcio li blocca e gli altri li fa vedere non dipende mica dal mux.

Non sarà la versione lineare di Hiro quella proposta in NetTv

reese ha scritto:
Non sarà la versione lineare di Hiro quella proposta in NetTv

C'è la possibilità che le serie iniziate vengano tutte terminate e non lasciate a metà?
Al primo agosto ci sarebbe un telefilm a cui mancherebbero solo 8 episodi per terminare e quindi mi chiedevo se hanno pensato alla possibilità di terminare comunque tutto, magari trasmettendo più episodi al giorno.

Indietro
Alto Basso