Hiro chiude il 31 luglio e si trasferisce su Net Tv

LuProduction ha scritto:
Resto disgustato nei confronti dei trattamenti degli anime da parte di Mediaset. Quest'azienda ormai è sempre più prossima al traccolo e perde giorno dopo giorno credibilità.

Copia palesamente programmi di altre reti con titoli "ricercatissimi", la pay-tv è un po' allo sbando come offerta e pure i canali free sono in preda ad una confusione dei contenuti che lascia basiti.

In tutto questo marasma Mediaset che fa? L'unica canale, L'UNICO che trasmetteva gli anime dell'archivio Mediaset e che ambiva a trasmettere prime tv lo elimina. Invece di continuare a trasmettere prime-tv e a pubblicizzarlo maggiormente, l'hanno lasciato andare allo sbando per 2 annetti e poi fine. L'hanno reso inutile per poterlo definire inutile e toglierlo.

In pratica non c'è più HIRO, gli anime non ci sono più su Italia1, su Italia2 andranno solo cose vecchie e stravecchie, Boing a livello di anime fa piangere... l'unica salvezza era HIRO e viene ingiustamente eliminato.

Per 2 canali di cinema che non faranno altro che dare gli stessi film... già mi immagino la strepitosa programmazione:
Tutti pazzi per l'oro... dato solamente 45.700.895.000 di volte.
40 anni vergine... trasmesso 87.987.100.050 volte
Mamma mia!...

E tantissimi altri film visti alla nausea sulla eccitante MediasetPremium che chiude HIRO che era un canale unico vista l'eliminazione degli anime da tutte le reti free Mediaset.

Non ho parole!

quoto in pieno il tuo post

Concordo con le lamentele, ma come scrissi quando si parlava degli oscuramenti, lo dico anche qui: il miglior modo per colpire è quello economico. Chi ce l'ha e non è soddisfatto dei cambiamenti peggiorativi (perché alla fine sono peggiorativi, il trasbordo di contenuti nella Net TV è solo un addolcimento della pillola che riguarda una minoranza), disdica Fantasy oppure non rinnovi il pacchetto nella ricaricabile il prossimo anno. Ho sempre creduto in quest'arma, se qualcosa non soddisfa, si taglia e si risparmiano quei soldi (4 € al mese non sono tantissimi, ma sono pur sempre 4 € che in un anno ne fanno 48 totali) per altro.

floola ha scritto:
Concordo con le lamentele, ma come scrissi quando si parlava degli oscuramenti, lo dico anche qui: il miglior modo per colpire è quello economico. Chi ce l'ha e non è soddisfatto dei cambiamenti peggiorativi (perché alla fine sono peggiorativi, il trasbordo di contenuti nella Net TV è solo un addolcimento della pillola che riguarda una minoranza), disdica Fantasy oppure non rinnovi il pacchetto nella ricaricabile il prossimo anno. Ho sempre creduto in quest'arma, se qualcosa non soddisfa, si taglia e si risparmiano quei soldi (4 € al mese non sono tantissimi, ma sono pur sempre 4 € che in un anno ne fanno 48 totali) per altro.

comunque lo dico qui.
per come vanno le cose il pacchetto fantasy avrà vita breve.
gli abbonati a fantasy diminuiranno sempre più tali da far si che mediaset o mette cartoon net work e disney junio in gallery ingoblando fantasy nel gallery o non li rinnoverà il contratto.
potrebbero fare la fine di current tv che sta su sky.

Perderanno molti che si abbonavano solo per Fantasy, o anche solo per Hiro (ne conosco una).
;)

italia 2 trasmetterà solo due anime al pomeriggio, e poi solo per una giorno alla settimana anche la sera, non è una scusa per chiudere Hiro il fatto che italia 2 trasmette anche anime

Vico84 ha scritto:
italia 2 trasmetterà solo due anime al pomeriggio, e poi solo per una giorno alla settimana anche la sera, non è una scusa per chiudere Hiro il fatto che italia 2 trasmette anche anime
Ma magari cominciassero davvero con 2 Anime...uno è Diabolik(di Saban's)che forse avrà degli animatori giapponesi ma è tutto tranne che un vero Anime, per il secondo, che dire, mancava solo quest'ulteriore programmazione per arrivare alla centesima!!! Gli altri due anime trasmessi, il giovedì sera, sono Gundam e Zoids, il primo con quel titolo è intoccabile ed entra in pieno nella categoria anime, per il secondo ho i miei dubbi!!!Sembra che mediaset in un modo o nell'altro debba sempre accontentare i fan, di anime giapponesi, per metà!!!Come succedeva con Hiro quando veniva oscurato la domenica...ce lo avevi ma la domenica e i giorni di coppa magicamente spariva!!!

Vico84 ha scritto:

Beh Hiro trasmetteva pochissime anime in prima tv e se quelle prime tv passeranno su Italia 2 e/o anche su La5 e Boing, che motivo c'è di tener su un canale che trasmette le stesse serie degli altri canali solo a pagamento? io però a sto punto invece di creare Italia 2, avrei semplicemente modificato Hiro per un pubblico più vasto e l'avrei reso FREE! :eusa_wall: :eusa_wall:

Allora... ho parlato con il call center Mediaset Premium.

Riporto ciò che mi è stato detto perché si sa che il call center MediasetPremium un po' riserva sorprese che devono essere confutate.

La ragazza mi ha detto che NON mi può togliere Fantasy lei, devo mandare la raccomandata con richiesta di downgrade. Grazie, lo so... ma sul sito c'è scritto che si può fare per la chiusura di HIRO.

La ragazza mi ha detto che togliendo Fantasy dal mio pacchetto Premium andrei a pagare dagli attuali 28 euro mensili, 34 euro mensili perché il mio abbonamento verrebbe adeguato alle nuove tariffe. Facendole presente che io non voglio togliere Fantasy così perché non so che fare, ma perché sono loro che mi tolgono HIRO la risposta è stata: no HIRO per l'azienda continua ad esistere.

Non si può togliere Fantasy se si vogliono vedere gli anime che verranno caricati su PremiumNet. Chi toglie Fantasy non potrà vedere ciò che di HIRO sarà caricato sulla NETtv

Facendole presente che tutto sommato di 2 canali di cinema che trasmettono solamente per la milionesima volta gli stessi titoli non se ne sentiva il bisogno, mentre HIRO era unico la risposta è stata: questo lo pensa lei, ma non l'azienda... comunque se altra persone come lei pensano che HIRO fosse più utile dei nuovi canali potete mandare un fax al numero 02 91971398 per lamentarvi della chiusura.

A voi dire ciò che mi è stato detto di falso e ciò che mi è stato detto di vero. A voi dire se credete utile mandare fax di protesta. Si può studiare una lettera comune a cui aggiungere poi il nostro codice cliente e codice tessera? Si riesce ad avere un numero di abbonati utili a far servire la protesta?

Ultima modifica:
@LuProduction

In questo caso, il call center ti DEVE togliere Fantasy senza raccomandata, se tu lo richiedi, questo è certo.
Riguardo al prezzo che andresti a pagare, dovrebbe essere 30 €/mese, prezzo di listino attuale di Gallery+Calcio.
E' stato confermato che i contenuti di Hiro su Net Tv saranno accessibili solo a chi manterrà Fantasy.
Riguardo ai fax di protesta, si possono fare, ma non so quali risultati si possano ottenere.

No comment su quanto possano essere scortesi certi operatori del call center...:icon_rolleyes:

il fax di protesta sarebbe una buona cosa da fare per constatare quanti sono quelli scontenti di questa scelta, ma non tutti (io ad esempio) hanno un fax a disposizione, già questo topic è arrivato a 20 pagine dove sono più i delusi che i contenti di questa scelta a mio parere scellerata, e visto che questo forum lo leggono anche gli addetti ai lavori dovrebbero constatare il fatto che la decisione di chiudere Hiro non va a genio a molti, senza considerare la protesta in atto in un altro forum

io su italia 2 avrei dedicato + spazio agli anime vista la chiusura di hero, o la nascita di un canale gratuito interamente dedicato agli anime

nokiatony ha scritto:
io su italia 2 avrei dedicato + spazio agli anime vista la chiusura di hero, o la nascita di un canale gratuito interamente dedicato agli anime

Innanzitutto a trasmettere le anime dovrebbe essere Boing (che già trasmette),infondo HIRO nacque sulla falsa riga del canale free, solo che non era targato Turner...Italia 2 inizierà intanto a trasmettere Gundam e Zoid,ma ovviamente in futuro ne arriveranno altre...Non ti scordare che è stato anche confermato il ritorno delle anime nel daytime di La5...
Quindi alla fine ci sarebbero ben 3 canali che trasmetterebber:eusa_wall: o le anime! E poi ragazzi Hiro (seppur in modo diverso) trasmetterà sulla Net TV!

non giustifichiamo il fatto che hiro trasmette sulla net tv, hiro non trasmette sulla net tv ma alcuni contenuti del canale saranno sulla net tv. (che è ben diverso) piattaforma che non è accessibile a tutti (solo ai clienti easy-pay, o chi ha un tipo di decoder, o avere una buona connessione ad interne) quindi andarmi a fare un abbonamento easy-pay per seguire alcuni contenuti su internet solo un folle lo farebbe, non giustifichiamo in continuazione mediaset premium, sul sorrisi ho letto i titoli che trasmetterà cinema comedy, tutti film già passati mille volte sugli altri canali premium cinema, era proprio necessario allora sto cavolo di canale? e poi perchè chiudere hiro visto che potrebbe benissimo restare visto che conviverà un mese insieme ai due nuovi canali pay? il fatto della net tv è l'ennesima presa in giro nei confronti di noi abbonati fantasy e voi la giustificate come una novità il fatto che alcuni contenuti passano sulla net tv, che poi il fatto che su italia 2 trasmettono 2 anime a settimana è una giustificazione valida? la 5 non sta trasmettendo niente, dovevano iniziare prima dell'estate avevano detto sulla pagina di facebook ma niente, boing non è di mediaset al 100% e si vede in quanto trasmette all'80% roba americana, quindi finiamola con il giustificare la chiusura di Hiro con il fatto che ci sono 3 canali dove possono trasmettere anime, la 5 è un canale femminile al massimo trasmetterà un paio di anime per ragazze, italia 2 ritrasmetterà per la millesima volta lupin, già passato infinite volte su italia 1, su hiro poi su mediaset extra e adesso italia 2

Il post di LuProduction é MERAVIGLIOSAMENTE ESPLICATIVO sul perché bisogna EVITARE l'easy-pay...

In teoria puoi fare tutto (downgrade, recesso, etc.), in realtà la prenderesti nel solito posto...

Volete MP? Prepagata forever!!!
Non vi convince (più) MP?
Disdire, disdire, disdire....
Le alternative sono tante...

infatti, se loro davano libero accesso alla net tv anche alle prepagate forse qualcuno (io no cmq) rinnovava l'abbonamento per seguire "i contenuti di hiro" sulla net tv, io in questi anni che sono stato abbonato a MP con la prepagata sono rimasto contento, si è vero ho pagato qualcosina in più ma non ho mai avuto rogne di aumento di prezzo o di downgrade o di difficoltà nelle disdette, adesso a fine mese mi scade l'abbonamento prepagato e per me MP può andare a farsi benedire, io ero pronto a riabbonarmi per la terza volta, ma chiudendo l'unico canale che mi ha spinto a fare l'abbonamento non ho altri motivi per continuare a rinnovare l'abbonamento

Vico84 ha scritto:
...ma chiudendo l'unico canale che mi ha spinto a fare l'abbonamento non ho altri motivi per continuare a rinnovare l'abbonamento
Ragionamento ineccepibile... Solo la prepagata permette di realizzarlo senza problemi...

Vico84 ha scritto:
infatti, se loro davano libero accesso alla net tv anche alle prepagate forse qualcuno (io no cmq) rinnovava l'abbonamento per seguire "i contenuti di hiro" sulla net tv, io in questi anni che sono stato abbonato a MP con la prepagata sono rimasto contento, si è vero ho pagato qualcosina in più ma non ho mai avuto rogne di aumento di prezzo o di downgrade o di difficoltà nelle disdette, adesso a fine mese mi scade l'abbonamento prepagato e per me MP può andare a farsi benedire, io ero pronto a riabbonarmi per la terza volta, ma chiudendo l'unico canale che mi ha spinto a fare l'abbonamento non ho altri motivi per continuare a rinnovare l'abbonamento

hai letto il mio messaggio privato sul fax che vorrei inviare a mediaset premium?
sarebbe utile farne un identico e mandare lo stesso ognuno di noi.

luke66 ha scritto:
Ragionamento ineccepibile... Solo la prepagata permette di realizzarlo senza problemi...

esatto, per questo preferisco 100 volte la prepagata che easy-pay

nicola: si l'ho letto, ti risponderò più tardi

Indietro
Alto Basso