• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ho comprato lo ZODIAC DZR 40DTT PVR

A che serve l'uscita coassiale sul retro (quella arancione). E' una uscita audio? Posso collegarlo ad un impianto audio?
 
E' luscita x l'audio digitale coassiale. Praticamente se hai un impianto home theatre 5.1 che ha quest'ingresso ti permette di sentire l'audio dei film trasmessi o scaricati su chiavetta o hdd. Personalmente la trovo indispensabile per vedere i film scaricati che molto spesso sono con audio 5.1. e che con gli altopasrlanti del tv non si sentirebbero
 
Ottimo, lo proverò. Però come si fa a sentire l'audio 5.1? Mi risulta che lo zodiac non legga i file con audio AC3, ma solo quelli in MP3.
 
Infatti come ti scrivevo i film con audio 5.1 sul tv non li senti. Però usando quest'uscita collegata ad un amplificatore Home Theatre con ingresso per l'audio coassiale viene riprodotto perfettamente perche provvede l'amplificatore home thetre a codificarlo e lo sentirai attraverso le sue casse.
 
Lo Zodiac di mia madre dal primo di giugno fa i capricci perche' inserisce il mese di luglio al posto di quello di giugno e questo lo fa solo con la lingua italiana nell'OSD, mentre scrive june nella lingua inglese e tutto funziona regolarmente ma mia madre non capisce l'inglese e quindi dal primo di giugno e' inutilizzabile la funzione rec, inoltre non c'e' verso di impostare in modo fisso e duraturo l'orologio.
Come FW ho messo quello di Fabio descritto poco sopra.
Come si risolvono i due problemi ?
Grazie
 
Il mio zodiac oggi mi ha abbandonato... nemmeno 2 anni di vita.
Qualcuno di voi ha esperienza con l'assistenza melchioni?
 
Fabri79 ha scritto:
Ho un problema simile: il mio zodiac si accende e si spegne continuamente :eusa_wall:

Lo stesso che è successo al mio.
Inoltre ho trovato il guscio del trasformatore con uno spacco per tutta la sua lunghezza (forse dovuto al calore?), comunque l'alimentatore misurato con il tester sembra funzionare correttamente a 12v costanti.
Ad ogni modo l'ho riportato al rivenditore (non aveva ancora 2 anni) e lo ha sostituito senza battere ciglio. (grazie!)
Adesso l'ho collegato a ciabatta con interruttore, e lo spengo sempre quando non serve.
ciao
 
a me' non e' durato nemmeno 2 ore di funzionamento si e' bruciato subito l'alimentatore,l'ho sostituito temporaneamente con l'alimentatore del decoder di alice home tv,adesso sto' aspettando di tornare al mio paese per farmi cambiare l'alimentatore dal negoziante che ho gia' avvisato,comunque come decoder non e' malaccio ,penso che il tuner non sia molto sensibile
,pero l'ho trovato ad un prezzo buono ad agosto 35 euro nuovo di pacca dentro ad un negozio un po' caro solitamente, mi sembra un buon prezzo ed e' il modello con il sunplus 1003 non quello vecchio con il sunplus 1002.
 
firmware

per quanto riguarda il firmware qualcuno ha qualcosa di più recente dopo il 2009???
 
Ciao a tutti, avevo preso il decoder lo scorso anno per mia sorella ora non riesce ad usarlo.
Il problema è che lampeggiano i due indicatori azzurri sul davanti, le ho fatto estrarre la chiavetta di registrazione e spegnere staccando la spina e quindi riattaccare dopo un paio di ore ma il problema non è scomparso. non ho il manuale ed ho pensato di farle fare il reset ma non so se esiste il tasto (lei non trova il forellino se esiste). Qualcuno mi sa dare una dritta o il link del manuale per cercare di capire cosa significa il doppio lampeggio dei due indicatori anteriori ?
Io abito in un'altra città e la vedrò solo a Natale per cui una dritta (lo so che c'è poco tempo) sarebeb gradita, se la rispsota arriverà poi proverò a sistemare al giro successivo.
ciao
luca
 
Ciao a tutti,
sono nuovissimo del forum e possessore del decoder in oggetto da 3 anni.
Cortesemente qualcuno mi aiuta a recuperare il file per aggiornare? sono al 2009-01-10...

grazie e saluti
orlando
 
Vai alla pagina 20 :evil5: e trovi i link postati da un utente delle versioni ciao Max
 
Aggiornamento DZR40DTT

Ho fatto l'aggiornamento con l'ultimo firmware che avete postato, ma adesoo quando programmo una registrazione, finito di registrare il decoder non si spegne più e rimane acceso e quindi bisogna spegnerlo "amano" col telecomando.
Avete avuto la stessa esperienza?
grazie
 
Problemi ZODIAC DZR 40DTT PVR

ho acquistato dal 2009 il decoder ed è la terza volta che mi parte l'alimentatore esterno ..... fra l'altro sul t2 è da un po' che non ho il sonoro, altri hanno stesso problema?
 
Ho avuto anchio questo decoder dal 2009 e ora l'ho messo da parte perchè mi sono veramente rotto. Ho anchio cambiato 2 alimentatori e ho avuto anchio il problema dell'audio sul t2 (per la cronaca il problema sono dei condansatori che perdono di capacità e bisogna cambiarli per sicurezza consiglio di cambiarli tutti se ne avete voglia). Se vi interessa io sono passato a un'altro dual tuner il DEC 551 della Majestic. Credetemi è un altro pianeta. E' piu' veloce nel gestire la chiavetta e anche a livello software e gestione dei due tuner è un'altra cosa. Peccato che sia difficile da trovare.
 
problemi

io ho cambiato sull'alimentatore quello da 16v 1000 micros ma ancora non riparte
 
Personalmente ho trovato la soluzione per qualsiasi mio problema legato a questo Zodiac:

1) tolto delicatamente il mio HD interno;
2) lanciato lo ZODIAC DZR 40DTT PVR giù per le scale;
3) controllato che non vi fosse alcun componente integro con l'aiuto di un martello (compreso il telecomando al quale ho accuratamente levato le batterie).
 
Alla fine anche a me è partito l'alimentatore esterno:crybaby2: ed inoltre sta sparendo l'audio (si sente pianissimo) anche sul T1:eusa_wall: .
Devo assolutamente trovare una valida alternativa per sostituirlo...:mad:
 
sonoro su ZODIAC DZR 40DTT PVR

è da tempo che mi è sparito il sonoro sul t2 e ora sul t1 si sente pianissimo
 
Indietro
Alto Basso