Ciao! se vuoi io posso fornirti un firmware più recente di quello che hai attualmente però non posso garantirti che dopo l'aggiornamento il problema della cancellazione dei canali sparirà...bisognerebbe sentire altri utenti che hanno già provato l'aggiornamneto se hanno risolto o no...ti riporto qui sotto il parere di un utente del forum che tempo fa aveva provato a fare l'aggiornamento uguale al tuo...
Grazie a fabio.tomaello che mi ha spedito un nuovo firmware ora la situazione è la seguente:
T1
HW: DVBT5818-S1003V2.0
SW: DTV1-PVR-TV1
DATA: 2009.12.20
T2
HW: DVBT5818-S1003V2.0
SW: DTV2-PVR-TV2
DATA: 2009.12.20
La ricezione sembra essere leggermente migliorata, ora i canali che perdono il segnale sono relativamente pochi (e comunque di emittenti locali). Per quanto riguarda le prestazioni non mi sbilancio, praticamente non ci sono miglioramenti o peggioramenti.
La cancellazione di uno o più canali non blocca il decoder (ma questo non avveniva nemmeno con il mio precedente firmware V1.0 e datato 2009.05.23).
Sono stati perfezionati alcuni menù, sia in traduzione che stilisticamente (hanno ad esempio indicato i tasti da usare per compiere determinate funzioni). A mio parere c'è ancora da lavorarci un po'.
La sezione di aggiornamento del software permette il backup e il restore dei canali in elenco.
Il menù di formattazione per i dispositivi (USB, SD e HD) richiede ora la password (default 0000).
E' stata aggiunta un'opzione per il blocco dei menù sotto Configurazione/Impostazioni Sistema.
Tutte cose per altro anche notate da altri utenti.
Ultimo, ma non meno importante, purtroppo succede ancora che registrazioni programmate non partano. Questa cosa sembra non accadere spesso, ma a casaccio e senza motivo. Esempio, ieri mi è successa 2 volte, una per entrambi i TV, mentre oggi mai (o almeno mai finora).
Spero di essere stato utile.
Se e quando riceverò informazioni da assistenza Melchioni (e/o nuovi firmware aggiornati) vi farò sapere.
Valuta tu se vuoi tentare l'aggiornamento...tieni presente che poi non è possibile rimettere il vecchio firmware se non eventualmente contattando l'assistenza della Melchioni la quale però è abbastanza deludente...se decidi per fare l'aggiornamento mandami un messaggio privato con la tua email che poi ti mando l'aggiornamento.