Ho Fatto buoni acquisti?

se gracchiavano tutti poteva essere una caratteristica dei diffusori ma se gracchia solo uno quasi sicuramente è difettato :eusa_think:

Volevo fare una domanda....ma se Starstore non mi cambia le casse,a parte tutta la trafila burocratica che ci dovrebbe essere :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: potrei mettere due satelliti posteriori differenti a quelli JBL oppure comprare un satellite singolo?lo vendono separato dal kit?:eusa_think:

Certo che puoi mettere dei satelliti posteriori differenti...ma stando attento alle "impedenze" mi raccomando...:evil5: trova dei satelliti con la stessa impedenza delle casse Jbl (che non ricordo se è 4 Ohm,6 Ohm,8 Ohm...verifica) e "potenza" simile, così l' ampli lavora "tranquillo" e l' "amalgama sonoro" non ne risente ;)

Ragazzi che ne pensate se metto questa coppia http://www.onlinestore.it/jbl-control-one-p-3638.html
come diffusori frontali e passo uno di quelli jbl che ho dietro e me ne rimane uno di scorta....:eusa_think: l'impedenza è 8 om e i 4 satelliti dell jbl scs 200.5 non dovrebbero essere differenti uno dall'altro.....o pensate che il mio denon av1610 non è abbastanza potente per questo tipo di casse? datemi qualche suggerimento o linkatemi un paio di casse frontali non molto costose....grazie:D

Dai SuperDINGO e SuperMASTERBLASTER :D :D aiutatemi voi!!!!!datemi qualche dritta!!!!!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: nessuno mi risponde.....

Secondo me ne risentirà abbastanza l'uniformita del fronte anteriore :eusa_think:

Difatti in ambito HT se i surround possono essere anche timbricamente diversi (tanto devono riprodurre principalmente effetti svincolati dal fronte anteriore) è di fondamentale importanza mantenere il fronte anteriore (compreso il canale centrale che veste un ruolo importantissimo nella riproduzione dei film) timbricamente uniforme.
Per evitare ad esempio che durante in panning destro/sinistro o viceversa si inneschino fenomeni strani che so tipo la voce dell'attore che sul canale destro e sinistro sembra il Marlon Brando del Padrino per poi diventare Paperino Laurentis quando si sposta sul centrale, oppure il passaggio di una Ducati 999 che sul centrale diventa una Lambretta per poi tornare la Ducati prima di scomparire :D

Grazie SuperDingo!prendero' nota di quello che mi hai detto.....:eusa_think:
cmq bella la citazione DUCATI!!!come vedi dal mio nick puoi capire che sono il felice possessore di una DUcati 848 :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Sono d' accordo con le considerazioni di Dingo :evil5::D se proprio devi sostituisci solo i satelliti posteriori ;)

Dingo 67 ha scritto:
Secondo me ne risentirà abbastanza l'uniformita del fronte anteriore :eusa_think:

Difatti in ambito HT se i surround possono essere anche timbricamente diversi (tanto devono riprodurre principalmente effetti svincolati dal fronte anteriore) è di fondamentale importanza mantenere il fronte anteriore (compreso il canale centrale che veste un ruolo importantissimo nella riproduzione dei film) timbricamente uniforme.
Per evitare ad esempio che durante in panning destro/sinistro o viceversa si inneschino fenomeni strani che so tipo la voce dell'attore che sul canale destro e sinistro sembra il Marlon Brando del Padrino per poi diventare Paperino Laurentis quando si sposta sul centrale, oppure il passaggio di una Ducati 999 che sul centrale diventa una Lambretta per poi tornare la Ducati prima di scomparire :D
Volevo chiedervi un altra soluzione....e se togliessi il canale centrale e i due frontali,lasciando solo i due satelliti posteriori e davnti mettessi queste casse
http://www.eplaza.it/Diffusore-Hi-F...COMP&utm_term=JLDHF032&utm_campaign=Affiliati :D :D :D
o a limite le es20 jbl un po' piu' piccole? farebbe aconra quel discorso dello storpiamento dei suoni durante il panning?:eusa_think:

MasterBlaster78 ha scritto:
Sono d' accordo con le considerazioni di Dingo :evil5::D se proprio devi sostituisci solo i satelliti posteriori ;)
Scusate,ma vendono solo due satelliti posteriori?potreste consigliarmi quali potrebbero andare bene per il mio impianto?grazie

Tony, ti ripeto quello che ti avevo detto in precedenza...l' amplificatore è di qualità ma le casse a mio avviso non sono all' altezza....l' ideale sarebbe stato prendere tutti componenti separati sin dall' inizio, che è ciò che io consiglio sempre.

Detto questo, qui trovi le casse della Indiana Line, prodotto italiano dal rapporto qualità-prezzo imbattibile che soddisfa anche l' orecchio più allenato...certo non sono le Klipsch, però svolgono il loro compito in maniera egregia...

http://www.indianaline.it/products/arbour

Se vuoi iniziare dai satelliti posteriori, sono questi :

http://www.indianaline.it/arbour-3.06/1953

piccolissimi ed efficienti...poi volendo puoi aggiungerci qualunque serie della Indiana Line a poco alla volta e ti fai un 5.1 come si deve...;)

Per l' altra cosa che hai detto riguardo al centrale ti sconsiglio di farlo, soprattutto se l' uso prevalente che fai del tuo impianto è per l' home cinema...:evil5:

ciao ;)

Il centrale è importantissimo nell'utilizzo HT per cui sconsiglio anche io di eliminarlo

Le Arbur postate da Master sono dei gran bei diffusori, al punto che è un peccato metterle come surround alle JBL in questione :eusa_think:
Fai un piccolo sforzo e mettici pure il centale cosi sposti i cubetti di plastica di dietro e ti fai un fronte anteriore con gli attributi :D

Dingo 67 ha scritto:
Il centrale è importantissimo nell'utilizzo HT per cui sconsiglio anche io di eliminarlo

Le Arbur postate da Master sono dei gran bei diffusori, al punto che è un peccato metterle come surround alle JBL in questione :eusa_think:
Fai un piccolo sforzo e mettici pure il centale cosi sposti i cubetti di plastica di dietro e ti fai un fronte anteriore con gli attributi :D
Ok grazie,ma il sub posso lasciare lo stesso della Jbl?...mi sembra sia abbastanza potente....:eusa_think:

Indietro
Alto Basso