Dingo 67
Digital-Forum Platinum Master
se gracchiavano tutti poteva essere una caratteristica dei diffusori ma se gracchia solo uno quasi sicuramente è difettato 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.

potrei mettere due satelliti posteriori differenti a quelli JBL oppure comprare un satellite singolo?lo vendono separato dal kit?
trova dei satelliti con la stessa impedenza delle casse Jbl (che non ricordo se è 4 Ohm,6 Ohm,8 Ohm...verifica) e "potenza" simile, così l' ampli lavora "tranquillo" e l' "amalgama sonoro" non ne risente
l'impedenza è 8 om e i 4 satelliti dell jbl scs 200.5 non dovrebbero essere differenti uno dall'altro.....o pensate che il mio denon av1610 non è abbastanza potente per questo tipo di casse? datemi qualche suggerimento o linkatemi un paio di casse frontali non molto costose....grazie

Volevo chiedervi un altra soluzione....e se togliessi il canale centrale e i due frontali,lasciando solo i due satelliti posteriori e davnti mettessi queste casseDingo 67 ha scritto:Secondo me ne risentirà abbastanza l'uniformita del fronte anteriore![]()
Difatti in ambito HT se i surround possono essere anche timbricamente diversi (tanto devono riprodurre principalmente effetti svincolati dal fronte anteriore) è di fondamentale importanza mantenere il fronte anteriore (compreso il canale centrale che veste un ruolo importantissimo nella riproduzione dei film) timbricamente uniforme.
Per evitare ad esempio che durante in panning destro/sinistro o viceversa si inneschino fenomeni strani che so tipo la voce dell'attore che sul canale destro e sinistro sembra il Marlon Brando del Padrino per poi diventare Paperino Laurentis quando si sposta sul centrale, oppure il passaggio di una Ducati 999 che sul centrale diventa una Lambretta per poi tornare la Ducati prima di scomparire![]()

Scusate,ma vendono solo due satelliti posteriori?potreste consigliarmi quali potrebbero andare bene per il mio impianto?grazieMasterBlaster78 ha scritto:Sono d' accordo con le considerazioni di Dingose proprio devi sostituisci solo i satelliti posteriori
![]()

Ok grazie,ma il sub posso lasciare lo stesso della Jbl?...mi sembra sia abbastanza potente....Dingo 67 ha scritto:Il centrale è importantissimo nell'utilizzo HT per cui sconsiglio anche io di eliminarlo
Le Arbur postate da Master sono dei gran bei diffusori, al punto che è un peccato metterle come surround alle JBL in questione![]()
Fai un piccolo sforzo e mettici pure il centale cosi sposti i cubetti di plastica di dietro e ti fai un fronte anteriore con gli attributi![]()