Ho il numero della smart card sullo schermo....

ma come mai mi sta spuntando adesso anche su sky inside??

Riporto in auge questa discussione per segnalare che questa sera durante Reading-Arsenal mi è apparso il numero della smart card sulla tv, sia sul canale Supercalcio HD che su Calcio2 HD. Ho un Pace 831 HD.
Ho provato prima a sfilare e rinfilare la tessera, ma il numero è riapparso.
La cosa è durata 10 minuti circa e adesso il numero è sparito da solo.
Ciao ;)

è una cosa preventiva per evitare che ti venisse una strana idea di strimmare la partita su internet lo fanno sempre con utenti diversi

flown23go ha scritto:
è una cosa preventiva per evitare che ti venisse una strana idea di strimmare la partita su internet lo fanno sempre con utenti diversi
anche a me sta capitando. ma sui canali RAI

potrebbe essere un aggiornamento?

serve per controllare la regolarita' dell'abbonamento agli addetti...niente di piu'

scusate ragazzi sono nuovo abbonato sky....cosa bisogna fare quando compare il numero della smart card sul televisore durante le partite della premier?
lo.so che è per l antipirateria....ma non si può vedere.
grazie

scusate ragazzi sono nuovo abbonato sky....cosa bisogna fare quando compare il numero della smart card sul televisore durante le partite della premier?
lo.so che è per l antipirateria....ma non si può vedere.
grazie

nn puoi farci nulla

E' un po' che non lo vedo e non ho mai cronometrato, forse resta da 30 secondi a un minuto.

Si tratta di una "contromisura elettronica" per stanare pirateria. Se uno streaming illegale di un eventi finisce in rete, per sapere quale smart card lo sta alimentando, Sky invia un comando in broadcast a tutti i ricevitori che stampano a video il numero di serie della smart card. Ovviamente osservando lo streaming illegale basterà per loro leggere il numero della smart card e inviare a questa impulso di blocco (oltre poi ad attivare tutte le altre procedure di denuncia che ne conseguono).

Serve anche per stanare chi usa l'abbonamento residenziale al posto di quello club riservati ai localli pubblici.

Infatti secondo me è una misura imposta da chi vende i diritti della premier, loro sono avanti su tutto. Detto questo ben venga, non mi da alcun fastidio. Anzi la mettessero anche sulla serie a che gli streaming pirata sono all'ordine del giorno ormai

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Mossa ingegnosa, domenica quando mi è apparso quel codice in basso a sinistra non capivo cosa fosse.

Però non pensate che anche se lo fanno a fin di bene, a qualcuno potrebbero dar fastidio? Se comparisse anche su altri programmi basterebbe che per ogni programma lo facciano comparire una sola volta per 10 secondi. Se no tra loghi, scritte, banner, pubblicità, numero smartcard, la visione è sempre più disturbata e le immagini sono sempre più sporcate da porcherie.

Però non pensate che anche se lo fanno a fin di bene, a qualcuno potrebbero dar fastidio? Se comparisse anche su altri programmi basterebbe che per ogni programma lo facciano comparire una sola volta per 10 secondi. Se no tra loghi, scritte, banner, pubblicità, numero smartcard, la visione è sempre più disturbata e le immagini sono sempre più sporcate da porcherie.

Non è proprio la stessa cosa. I banner, loghi, scritte e pubblicità sono inseriti "a monte" e dunque "sporcano" l'immagine, il far comparire il numero della smartcard così come ad esempio l'indicazione del "bollino verde" è una operazione che fa il decoder "a valle", l'immagine rimane pulita (tanto che se ad esempio registri il programma con il MySky non compare quel numero) ;)

Serve anche per stanare chi usa l'abbonamento residenziale al posto di quello club riservati ai localli pubblici.

Che io sappia, per stanare questo fenomeno, Sky ricorre a questa cosa:
SjSCKdB.png

Indietro
Alto Basso