HOT BIRD 8 (Operativo dal 3/10/06)

Tutti i transponder che si trovano su hot bird 4 di sky questa notte come segnalato da Kian 75 si spostano sul 7A

Hot bird 4 verrà spento :)

ERCOLINO ha scritto:
Tutti i transponder che si trovano su hot bird 4 di sky questa notte come segnalato da Kian 75 si spostano sul 7A

Hot bird 4 verrà spento :)
Ma su Digital-sat dice che solo metà dei tp di HB4 si trasferirà sul 7A, mentre l'altra metà andrà su HB8.
Non siete coordinati tra il forum e il sito?

anassimenes ha scritto:
Ma su Digital-sat dice che solo metà dei tp di HB4 si trasferirà sul 7A, mentre l'altra metà andrà su HB8.
Non siete coordinati tra il forum e il sito?

Quindi spegneranno anche oltre ad hot bird4 anche hot bird 2 e 3?

Beh l'Hot bird 8 dovrebbe sostituirli

Se si tiene conto che Hot bird 7A ,ha 38 Tp ed HOT Bird 8 ne avrà 64(anche se sul sito di eutelsat dicono 58)

38+64=102 sono proprio tutti i transponder di Hot bird

Comunque non credo che li leveranno tutti

ERCOLINO ha scritto:

e da qui sbucherebbero fuori i nuovi tp per sky immagino

I transponder in + sono solo 2 da 100 a 102

Gli altri transponder saranno presi o da alcuni che li lasciano ed anche da quelli analogici che sicuramente lascerano a disposizione

Poi considerate una cosa non è detto che gli altri 9 li prendano subito,considerate anche che nel 2008-09 verrà lanciato HOT BIRD 9

Si ma possono lanciare tutti i satelliti che vogliono, la banda Ku è quella, l'unico modo per avere i tp liberi è dismettere quelli analogici ed aspettare che qualcuno liberi le frequenze.

Ciao

ERCOLINO ha scritto:
Beh l'Hot bird 8 dovrebbe sostituirli

Se si tiene conto che Hot bird 7A ,ha 38 Tp ed HOT Bird 8 ne avrà 64(anche se sul sito di eutelsat dicono 58)

Non credo faranno funzionare tutti e 64 i tp di hot bird 8 simultaneamente( a meno che non ce ne sia una necessità estrema es- un gusto di un altro satellite hot bird) penso che almeno 5 o 6 tp non li usaranno mai sull'hot bird 8 ma sempre su altri satelliti.

Nei prossimi giorni vedremo cosa succederà,intanto HOT BIRD 1 e 4 sono stati rimpiazzati dal 7A che ha ancora, se non ho contato male, altri 3-4 tp liberi per arrivare a 38.

Tenete conto che quando facevano i test di hot bird 7A hanno attivato circa 70 Tp ,che erano quelli del 1,del 4 e parte del 2 e 3

Di funzionamento ne ha 38 HOT BIRD 7A

Non penso che abbia tutti questi tp, semplicemente, credo, hanno fatto un test di tutte le frequenze alternandole, poi lyngsat ha tenuto un log, senza però considerare che magari le frequenze non erano più attive rispetto alle nuove attivate.

Ma non saprei sicuramente non possono mandare un satellite con 38 tp ed attivarli tutti(senza scorte),visto che ormai con i 4 di sky che sposteranno arriverà a 35 Tp.

In caso di guasto di un tp deve essere in grado di poter fare un back-up come da comunicato sotto:

With 38 Ku-band transponders, HOT BIRD™ 7A's prime mission is to replace HOT BIRD™ 1, which has provided more than a decade of excellent service at 13 degrees East. The satellite's expanded, very flexible capacity is also available for potential back-up and replacement capacity for the HOT BIRD™ 2, 3 and 4 satellites.

Si ma i tp di backup di solito si piazzono su un altro satellite, sicuramente avrà qualche tp di backup ma non sicuramente per ogni tp.

Ciao

Sicuramente ;)

Tutti i transponder del 4 sono stati attivati sul 7A.

Il 7A ha completamente sostituito HOT BIRD 1 e 4

Di sicuro con nuovi trasponder aumenteranno i canali di televendite, tarocchi, carte e "fumo negli occhi"

:badgrin:

Quindi anche 4 transponder di HB4 usati da Sky adesso sono su HB7A.
Non è che magari tra quei famosi 10 nuovi transponder per Sky sono compresi questi appena attivati sul 7A, che sono andati a sostituire quelli di HB1 e HB4?

beba ha scritto:
Di sicuro con nuovi trasponder aumenteranno i canali di televendite, tarocchi, carte e "fumo negli occhi"

:badgrin:

Nuovi transponder su vecchie frequenze, per cui lo spazio rimane lo stesso di prima.

Zwobot ha scritto:
Nuovi transponder su vecchie frequenze, per cui lo spazio rimane lo stesso di prima.

Certo, però Eutelsat, oltre a migliorare la potenza dei suoi trasponder, con nuovi satelliti, affittasse le frequenze a chi veramente fa televisione indipendentemente dal contenuto, invece di vedere spesso canali tv dediti alle televendite, ma peggio ancora alle carte, farebbe sicuramente un notevole passo in avanti, ma siccome di questi tempi conta il profitto, ad Eutelsat va bene così...

-senza polemica naturalmente-

:icon_wink:

Indietro
Alto Basso