Il "problema" è che non ci sono salti temporali tra le due stagioni. Tra l'ultima puntata della prima stagione e la prima della seconda non passa nulla. Come se fosse stato il giorno dopo quindi è normale che si da per scontato che ci si ricordi di ogni personaggio perché ogni intrigo organizzato da Frank nella prima stagione continua nella seconda. Infatti è come se fosse una unica stagione di 26 episodi visto che il filo narrativo è lo stesso e non ci sono cambi fondamentali a parte la morte di Zoe.
vero, è il secondo episodio che potrebbe essere considerato il vero inizio della seconda stagione, con Frank che agisce davvero da VP. così la prima si chiude in realtà con il monologo "hunt, or be hunted"
allora dimmi chi è Terry e cosa ha fatto nella prima stagione
"terry" non sapevo chi fosse, poi ho capito che ti riferivi a Womack. personaggio minore ma che è importante, il capo del Black Caucus, che anche lui deve un favore a Frank per averlo fatto nominare leader della maggioranza.
non ricordare chi fosse la Durant... bah, segretario di stato, messa lì da Frank grazie anche a Zoe. vero che non si era più vista, ma ricordarsi che il segretario di stato (il ministero più importante del governo USA) era stato "sostituito" da Frank è importante
notare che Frank si circonda di personaggi ambiziosi , temibili, che non esitano a calpestare l'avversario politico anche con manovre al limite del lecito. a tutti chiede di lavorare con lui, non per lui (tranne Linda, che in pratica lo copre continuamente, anche troppo per una che è capo dello staff del presidente). tutti lo riconoscono come leader, capace di portare benefici a chi sta con lui.