House of Cards 2 - Dal 23/09/2014 su Sky Atlantic HD

A parte la regia e la fotografia che sono sempre eccelse in questa serie io non ho lo stesso vostro entusiasmo. Per me risolvono troppo semplicisticamente alcune cose. Ma siamo sinceri, il modo in cui hanno spiegato le foto e si sono giustificati sarebbero stati accolti così facilmente in america? Lo dissi già qualche episodio fa, ormai perdo i contatti con questa serie perché da reale è diventata di pura invenzione. Nella realtà a quest'ora avrebbero saputo anche quanti orgasmi aveva avuto Claire con l'amante. Poi il povero Freddie, in due secondi perde tutto. Non lo so mi sembra troppo scontato.

Mi piace però il conflitto che si è aperto tra Jackie e Remy anche se penso che alla fine andrà a finire a tarallucci e vino perché lui sembra davvero preso da lei.

Il senso della cosa dell'hacker mi è sfuggito. Lui non lavorava per aiutare Frank a incastrare il giornalista? Perché ora sta seguendo Doug e la tizia?

Per tutta la prima parte del tuo discorso,ammetto ,che un po' hai ragione......potevano anche renderla più reale( io però non so molto sulla realtà americana)
Invece per l'hacker........non è che lavorasse per Frank,non direttamente,aveva un conto con l'fbi e lo hanno costretto ad incastrare il giornalista( erano quelli dell'fbi che eseguivano gli ordini di Duog) però già aveva dei dubbi su ciò che ha fatto....probabilmente ha cambiato idea......

Si ma per seguire Doug e la ragazza dovrebbe sapere qualcosa del passato. Non penso che il giornalista abbia detto troppe cose o almeno non ricordo le conversazioni che hanno avuto. Però la tua ipotesi ci potrebbe stare tutta.

Si ma per seguire Doug e la ragazza dovrebbe sapere qualcosa del passato. Non penso che il giornalista abbia detto troppe cose o almeno non ricordo le conversazioni che hanno avuto. Però la tua ipotesi ci potrebbe stare tutta.

Io do per scontato che avesse raccontato tutto all'hacker...anche se noi non abbiamo visto

Credo che abbia ascoltato le loro conversazioni al telefono e abbia i loro sms. In fondo lo ha clonato, ha tutto il database della AT&T nelle sue mani :D

Visto il nono e il decimo episodio, veramente bella questa serie, Frank è in guerra, vedremo chi vincerà. Non so se avete notato ma il prossimo martedì addirittura 3 episodi consecutivi.....

A parte la regia e la fotografia che sono sempre eccelse in questa serie io non ho lo stesso vostro entusiasmo. Per me risolvono troppo semplicisticamente alcune cose. Ma siamo sinceri, il modo in cui hanno spiegato le foto e si sono giustificati sarebbero stati accolti così facilmente in america? Lo dissi già qualche episodio fa, ormai perdo i contatti con questa serie perché da reale è diventata di pura invenzione. Nella realtà a quest'ora avrebbero saputo anche quanti orgasmi aveva avuto Claire con l'amante. Poi il povero Freddie, in due secondi perde tutto. Non lo so mi sembra troppo scontato.

Mi piace però il conflitto che si è aperto tra Jackie e Remy anche se penso che alla fine andrà a finire a tarallucci e vino perché lui sembra davvero preso da lei.

Il senso della cosa dell'hacker mi è sfuggito. Lui non lavorava per aiutare Frank a incastrare il giornalista? Perché ora sta seguendo Doug e la tizia?
Si sono d'accordo. In alcune fasi il tutto è molto spinto all'estremo (forse all'assurdo? Questo non lo so).

Però il livello della serie IMHO resta davvero elevato.

La serie resta di alto livello, ma sono comunque d'accordo con chi scrive che alle volte si sfiora davvero l'assurdo (la storia delle foto di Claire è finita in una bolla di sapone e poi il povero fotografo ne è uscito davvero con le ossa rotte, quando invece nella realtà, almeno americana, le cose sarebbero potute andare diversamente). Oltre a questo, ammetto che la prima stagione mi era piaciuta di più, questa ha ogni tanto dei piccoli cali di ritmo, ma resta piacevolissima da seguire. Ma gli episodi in totale quanti sono? Avevo letto da qualche parte 13 o sbaglio?

Questa seconda stagione comprende più filoni narrativi rispetto alla prima, che vengono sviluppati o tenuti aperti in parallelo: crisi cinese, scandalo Claire-fotografo, scandalo Claire-generale, rapporti di Frank con il presidente e consorte, giornalista segugio e hacker che operano sulle tracce del coinvolgimento di Frank nella vicenda Russo, vita segreta dell'ex-prostituta, etc.
Tutto molto intrigante, vedremo da quale di questi filoni arriveranno le minacce maggiori per il potere di Frank.

OH MIO DIOOOOO :D Cavolo questa non me la aspettavo davvero. Al secondo posto della puntata metto la faccia di Frank quando gli fanno vedere le foto di Doug al casinò. Ora vediamo nella puntata 12 che si inventano :laughing7:

Che impeachment sia (se Jackie è d'accordo, ma lo è per forza). Che giocatore politico che è Frank...
Li sta fregando tutti piano piano

Ma a parte le manovre per l'impeachment, io mi devo essere perso qualcosa sull'hacker. Come faceva a sapere di Rachel/Doug? Cosa stava controllando di così importante da poter ricattare l'agente dell'FBI? :eusa_think:

Ma a parte le manovre per l'impeachment, io mi devo essere perso qualcosa sull'hacker. Come faceva a sapere di Rachel/Doug? Cosa stava controllando di così importante da poter ricattare l'agente dell'FBI? :eusa_think:
Semplicemente perchè lo spyware che Lucas aveva messo nel server è attivo e operante e lui lo sta usando per i cavoli suoi e i suoi interessi. Nessuno si è preoccupato di andare a controllare.

Indietro
Alto Basso