House Of Cards 5 - Dal 31/05/2017 su Sky Atlantic

Io intanto ho visto i primi due episodi, e per la prima volta in assoluto, credo la seguirò con calma su NOW TV. Primi due episodi interessanti, ma niente di straordinario. Interessante la scoperta del personaggio di Tim, soprattutto per l'impatto su Frank.
Purtroppo gli episodi non hanno una scadenza molto in là come Twin Peaks, quindi bisogna stare al passo.

Viste le prima due puntate....mah....per ora solo un gran pasticcio nella solita salsa....serie che si sta spegnendo.

Si sa se ci sarà un caricamento sull'on demand in anteprima oggi del prossimo passaggio sul canale lineare?

Due grandissimi episodi anche stasera. Le parole di Frank alla fine del quarto episodio mi hanno fatto venire i brividi.

Frank: ''Il popolo americano non sa cosa è meglio per sé. Io sì. Io so esattamente di cosa ha bisogno. Sono come dei bambini, Claire. I bambini che non abbiamo mai avuto. Dobbiamo prenderli per le mani appiccicose e pulire loro la bocca sporca. Insegnare loro cosa è bene e cosa è male. Dire cosa pensare, sentire e volere. Gli serve aiuto anche per realizzare i loro sogni più folli, per placare le loro peggiori paure. Per loro fortuna hanno me, hanno te. Underwood, Underwood. 2016..2020..2024..2028..2032..2036. Una sola nazione Underwood''.

Due grandissimi episodi anche stasera. Le parole di Frank alla fine del quarto episodio mi hanno fatto venire i brividi.

Frank: ''Il popolo americano non sa cosa è meglio per sé. Io sì. Io so esattamente di cosa ha bisogno. Sono come dei bambini, Claire. I bambini che non abbiamo mai avuto. Dobbiamo prenderli per le mani appiccicose e pulire loro la bocca sporca. Insegnare loro cosa è bene e cosa è male. Dire cosa pensare, sentire e volere. Gli serve aiuto anche per realizzare i loro sogni più folli, per placare le loro peggiori paure. Per loro fortuna hanno me, hanno te. Underwood, Underwood. 2016..2020..2024..2028..2032..2036. Una sola nazione Underwood''.

???

L'episodio 4 è una bomba. Ma non ho capito come faranno gli Underwood a governare fino al 2036: a cosa alludeva Frank?

L'episodio 4 è una bomba. Ma non ho capito come faranno gli Underwood a governare fino al 2036: a cosa alludeva Frank?

Si é una domanda che mi sono posto pure io....massimo i mandati sono due, quindi considerando anche Claire doveva considerare solo fino al 2028....al massimo....giusto???

Si é una domanda che mi sono posto pure io....massimo i mandati sono due, quindi considerando anche Claire doveva considerare solo fino al 2028....al massimo....giusto???
Infatti, il calcolo è esatto. Chi dovrebbe governare dopo, per gli altri 8 anni? Considerato che non hanno figli e poi non avrebbero nemmeno l'età per prendere il loro posto

Infatti, il calcolo è esatto. Chi dovrebbe governare dopo, per gli altri 8 anni? Considerato che non hanno figli e poi non avrebbero nemmeno l'età per prendere il loro posto

Potrebbe fare una legge per cambiare la questione dei due mandati. Le vie degli Underwood sono infinite ?

Arrivare fino a tanto onestamente non credo. Ci sarà qualche altro stratagemma, tipo mettere qualcuno manovrato da loro

Guardate che fino al 1948 il numero di mandati era infinito, semplicemente di solito si attenevano alla regola non scritta dei 2 perché il fatto che il padre fondatore George Washington avesse deciso di non correre per un terzo mandato era un riferimento pesante, ma in realtà già alcuni avevano tentato senza riuscire, poi F.D.Roosevelt si è fatto 4 mandati (1932-1948 potenzialmente, poi però morì poco dopo la quarta vittoria) e hanno deciso di emendare la costituzione...Underwood la riemenderà senza far tanta fatica.

basta fare un mandato ciascuno alternato e governerano per sempre ??

Sent from my SM-G935F using Tapatalk

:lol: almeno stavolta gli Ammeerricani ,non ci devono insegnare niente !! ahahah

Molto bello il monologo di Frank all'inizio del quinto episodio....Paperino e la filosofia del flippismo.

Frank: ''L'identità del prossimo Presidente degli Stati Uniti è ancora una volta nelle mani di un branco di arrivisti, avidi di soldi, leccapiedi, politicanti in cerca di potere che possono venire sedotti o sottomessi o essere costretti a dimettersi. Ciò che mi serve è solo un voto in più rispetto all'avversario. Come avrete capito i Padri Fondatori non avevano previsto questo ma io sì. Vi presento il nuovo Padre''.

Ho trovato i due episodi di stasera, a eccezione del monologo iniziale di Frank, un po' noiosi

Indietro
Alto Basso