House of Cards - Dal 09/04/2014 su Sky Atlantic HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Assolutamente falso! Magari in Italia ci fossero degli Underwood!

Secondo me invece ci sono, ma più che "magari" direi "purtroppo".
Perché da noi tramano o per i loro interessi bassi e loschi o sono tanto maldestri da far danni a se stessi e agli altri.
Ma non sono estranei ai giochini di potere.

Un D'Alema che impallina un Prodi, un Renzi che fa fuori un Letta, non sono forse trame da serial drama?

Sinceramente, a questo punto della stagione, ancora non ho capito dove vuole andare a parare Frank. Nel senso, non so ancora se Frank sia una figura positiva o meno.

Sinceramente, a questo punto della stagione, ancora non ho capito dove vuole andare a parare Frank. Nel senso, non so ancora se Frank sia una figura positiva o meno.
Io non la vedo come figura "positiva", ma la vedo come una figura che si adatta al sistema, fanno tutti così e lui al sistema non si ribella, lo accetta (accetta il dolore che è utile, la prima scena col cane diceva quello). Non puoi fare il politico risultando simpatico a tutti, non puoi diventare segretario di stato (prima o poi lo diventerà, visto che è quello che voleva) senza far soffrire qualcuno. Qualcuno soffre sempre, il povero Russo soprattutto (mi fa abbastanza pena poveraccio), l'importante è che lui alla fine guadagni la posizione.
Io sono convinto che Underwood un giorno (magari tra 4 o 5 stagioni dipende quanto dura la serie) diventerà Presidente degli Stati Uniti in questo modo. E' la soluzione naturale del suo sistema.
Piuttosto mi lascia angosciato Claire. Non capisco dove vuole andare a parare lei invece.

Secondo me invece ci sono, ma più che "magari" direi "purtroppo".
Perché da noi tramano o per i loro interessi bassi e loschi o sono tanto maldestri da far danni a se stessi e agli altri.
Ma non sono estranei ai giochini di potere.

Un D'Alema che impallina un Prodi, un Renzi che fa fuori un Letta, non sono forse trame da serial drama?

Appunto.
Magari avessimo degli Underwood che si sbattessero per una riforma dell'istruzione (anche se lo scopo finale di tutto ovviamente non è quello)

Noi abbiamo solo politici (quasi il doppio) che si intrallazzano fra di loro per NON far nascere/passare le riforme.

Comunque non andiamo troppo OT. ;)

C'È un gruppo di privati miei conoscenti che cerca di capire( fanno una specie di auditel privata ) e secondo loro gli spettatori delle serie di Sky Atlantic ,fox e axn sono più o meno il doppio dei numeri auditel mentre quelli delle fiction rai sono la metà di quelli rilevati......
Io credo più a loro che ad auditel....ovviamente puor parlé...

Sent from my Lumia520 italy using Tapatalk

Ma scusa, come fanno a farsi un auditel privata? In quanti sono?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sono circa 200 persone ( 50 famiglie +single) di cui circa metà abbonati a Sky e si dilettano a confrontare ció che guardano...
Aggiungo che un 5% di loro guardano serie Tv in inglese( usano torrent eztv e itasa ) oops forse non si poteva dire.

Sent from my Lumia520 italy using Tapatalk

Come fa ad essere una figura positiva ?
E' un vero politico, nel senso dispregiativo del termine, uno che non farebbe mai un passo indietro per il bene comune, uno che venderebbe anche la madre per interessi personali, uno che non esita ad usare minacce e ricatti ...

Come fa ad essere una figura positiva ?
E' un vero politico, nel senso dispregiativo del termine, uno che non farebbe mai un passo indietro per il bene comune, uno che venderebbe anche la madre per interessi personali, uno che non esita ad usare minacce e ricatti ...

Uno che ha fatto chiuedere un cantiere navale che dava 12mila posti di lavori per evitare la chiusura di un'altro cantiere che dava solo 2mila posti di lavoro....tutto per il suo personale reso conto

Ahahah che spasso il vicepresidente :D

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Cosa ne pensate dell'ultimo episodio andato in onda?

Cosa ne pensate dell'ultimo episodio andato in onda?

Fluido, scorrevole, ben scritto ;) uno dei migliori. Peter Russo si sta veramente impegnando a ripulirsi... ma alla fine secondo me questo qua è l'unico che ha qualche scrupolo di coscienza e soffre più di tutti.
Anche Zoe ha capito che fare la zoccoletta paga in politica.

Fluido, scorrevole, ben scritto ;) uno dei migliori. Peter Russo si sta veramente impegnando a ripulirsi... ma alla fine secondo me questo qua è l'unico che ha qualche scrupolo di coscienza e soffre più di tutti.

Concordo... ;)

Secondo me, però, ha peccato molto in regia&montaggio. Scene troppo veloci, non tanto studiate, errori di inquadrature ecc. Molto meglio i precedenti. Per il resto, condivido appieno la tua opinione :)

A me Russo sembra tanto debole, può crollare da un momento all'altro.

Ti prende, soprattutto quando Frank, ci fa le occhiatine.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso