Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

chiedo scusa per la domanda particolare,volevo sapere,una volta spento il decoder,che rimane sul display?orologio,nulla?posso avere foto?ho decoder che fa una gran luce

Ciao amici sono appena arrivato in questo forum e saluto tutti voi.Scusatemi se mi intrometto in questa discussione, ma anch'io posseggo questo gioiellino.Da oggi ho fatto la risintonizazzione canali per vedere se trovo Premium Calcio HD2 e nella lista canali mi trovo doppi canali, avete anche voi questo problema. Ho fatto anche impostazioni di fabbrica ed e sempre lo stesso.

Abito a Castrignano del Capo in provincia di Lecce. C'è qualcuno che abita nella mia zona che ha lo stesso problema?

cicciosport ha scritto:
Abito a Castrignano del Capo in provincia di Lecce. C'è qualcuno che abita nella mia zona che ha lo stesso problema?

è una cosa normalissima avere i doppi canali - le emittenti usano più frequenze e i decoder prendono tutto quello che viene trasmesso - a Milano ho canali tripli o quadrupli

cicciosport ha scritto:

Benvenuto

Calcio HD 2 si riceve sono nelle zone di Switch OFF.

I canali doppi è diciamo normale

Vi riporto la mia esperienza con questo decoder. Ottimo sicuramente e con grandiosa qualità dell'immagine ma ora arrivano le note dolenti. Collegato allo STESSO impianto del glorioso dtt4000 becca la META' dei canali. E meno male che avevo letto fosse dotato di un tuner mostruoso. Canali che prima vedevo senza neanche un'interruzione e che, per dire, anche un tv samsung con decoder integrato sintonizza facilmente, vengono del tutto ignorati dal tuner del 5500hd. Forse sono io a sbagliare qualcosa. Avete idee in proposito?

Dr.Sport ha scritto:
Collegato allo STESSO impianto del glorioso dtt4000 becca la META' dei canali. E meno male che avevo letto fosse dotato di un tuner mostruoso. Canali che prima vedevo senza neanche un'interruzione e che, per dire, anche un tv samsung con decoder integrato sintonizza facilmente, vengono del tutto ignorati dal tuner del 5500hd. Forse sono io a sbagliare qualcosa. Avete idee in proposito?
Prova a controllare i cavi, ho avuto modi di provarlo e il tuner non mi sembrava malaccio (anzi sembrava migliore del 7900hd!!). In generale, però tutti questi nuovi decoder hd (come ts7900hd, adb3810t, etc..) hanno un tuner poco sensibile (e lavorano meglio in presenza di segnali forti) ma tra tutti (i dec. hd) l'humax mi sembra quello col tuner più sensibile. Ciao

carlino82 ha scritto:
Prova a controllare i cavi, ho avuto modi di provarlo e il tuner non mi sembrava malaccio (anzi sembrava migliore del 7900hd!!). In generale, però tutti questi nuovi decoder hd (come ts7900hd, adb3810t, etc..) hanno un tuner poco sensibile (e lavorano meglio in presenza di segnali forti) ma tra tutti (i dec. hd) l'humax mi sembra quello col tuner più sensibile. Ciao

Ho provato e ti assicuro che non sono i cavi per ora ho risolto utilizzando entrambi i decoder. il 4000 per i canali sd e il 5500 per quelli hd. In effetti il problema si verifica con i segnali non troppo potenti. Ma mi ripeto altri decoder anche molto meno costosi di questo che ho avuto in passato non davano alcun problema

Dr.Sport ha scritto:
Ho provato e ti assicuro che non sono i cavi per ora ho risolto utilizzando entrambi i decoder. il 4000 per i canali sd e il 5500 per quelli hd. In effetti il problema si verifica con i segnali non troppo potenti. Ma mi ripeto altri decoder anche molto meno costosi di questo che ho avuto in passato non davano alcun problema
Non so dirti come si comportano gli altri decoder, ma un po' tutti i nuovi decoder hd hanno problemi coi segnali deboli e tra questi l'humax (come tuner) mi sembra il migliore (avendo avuto modi di provare con lo stesso impianto e stessi cavi ts7900hd, ts7800hd e humax 5500hd), forse perchè ho avuto a che fare con segnali deboli ma non debolissimi.

Non riesco a capire come si aggiorna la lista dei canali, riesco solo a fare la ricerca completa dei canali, pero' poi devo rifare sempre le mie liste dei preferiti....:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

carlino82 ha scritto:
Non so dirti come si comportano gli altri decoder, ma un po' tutti i nuovi decoder hd hanno problemi coi segnali deboli e tra questi l'humax (come tuner) mi sembra il migliore (avendo avuto modi di provare con lo stesso impianto e stessi cavi ts7900hd, ts7800hd e humax 5500hd), forse perchè ho avuto a che fare con segnali deboli ma non debolissimi.

Mah guarda ti faccio un esempio pratico il 4000 su la7 mi da 67% livello e qualità 60. Il 5500 livello 60% ma la qualità è molto instabile tocca anche l'1%. Io non me lo so spiegare

Dr.Sport ha scritto:
Mah guarda ti faccio un esempio pratico il 4000 su la7 mi da 67% livello e qualità 60. Il 5500 livello 60% ma la qualità è molto instabile tocca anche l'1%. Io non me lo so spiegare
Sembra inspiegabile. Ma l'humax è collegato in cascata, o direttamente alla presa d'antenna?

carlino82 ha scritto:
Sembra inspiegabile. Ma l'humax è collegato in cascata, o direttamente alla presa d'antenna?

Direttamente all'antenna. Ho solo staccato i fili dal 4000 e li ho collegati al 5500. Mai visto un segnale tanto ballerino. E ti ripeto io un segnale con livello 67% non lo ritengo debolissimo anzi...

Dr.Sport ha scritto:
Direttamente all'antenna. Ho solo staccato i fili dal 4000 e li ho collegati al 5500. Mai visto un segnale tanto ballerino. E ti ripeto io un segnale con livello 67% non lo ritengo debolissimo anzi...
Davvero strano, non m'è mai capitato. Prova a comprare un cavo d'antenna nuovo (non si sa mai...:D, per quel che costa). Non vorrei ma potrebbe pure essere difettoso il tuner, se balla dall'1 al 60% continuamente...un conto fosse un segnale dal 20% di qualità e potenza...ma con qualità e potenza a 60...mistero

Ultima modifica:
marcogancio ha scritto:
Oggi ha deciso di cambiare l'ora (+1 sull'ora italiana). Vediamo domani e poi resetto. Capisco il perche' del tastino reset.... l'ho gia' utilizzato piu' volte.
Notato pure che se spengo (risparmio energetico disattivo) e riaccendo, a volte, non prende piu' i tasti del telecomando P+ e P- oltre che quelli numerici, inoltre scompare la barra delle info. Tocca spegnerlo e riaccenderlo e poi funziona. Vediamo se faranno 'sto benedetto aggiornamento.

Anche a me succede (con risp. energ. disattvo e aggiornamenti automatici e mhp tutti disattivi) che riaccendendolo da stanby non prenda i tasti del telecomando numerici e P- P+ con assenza della barra info e quindi tolgo corrente e riaccendo, poi ok.
Inoltre ieri su Cinema HD c'era una asincronia tra video e audio di qualche decimo di secondo (film Hazzard) che su Premium Cinema normale (stesso film) non c'era. Spero che sia stata la trasmissione e non un nuovo difetto dell'Humax. E' solo la seconda volta che vedo un film su premim HD, verificherò i prossimi.
Il logo Dolby che compare sui canali HD (che tra l'altro a volte va e viene) si può disattivare?
Si ha notizie di quando arriva il nuovo aggiornamento?

Ciao a tutti, sono in procinto di comprare il mio primo decoder HD, la mia scelta è tra lo Humax 5500HD ed il Samsung 5040HD, vorrei sapere quale è il miglior decoder per funzioni, qualità video e tuner.

Grazie in anticio.

Ciao.

ho comprato questo decoder qualche giorno fa e, per ora, sono molto soddisfatto. L'ho collegato con il cavo di rete al router e posso guardare comodamente tutti i film condivisi sulla rete di casa, è una funzione comodissima.

Ho un solo dubbio: quando guardo i canali in hd e regolo il volume non cambia niente, devo regolarlo con il telecomando della tv, mentre per tutti gli altri canali non ho problemi. È normale?

Indietro
Alto Basso