Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
cicciosport ha scritto:Abito a Castrignano del Capo in provincia di Lecce. C'è qualcuno che abita nella mia zona che ha lo stesso problema?
cicciosport ha scritto:Abito a Castrignano del Capo in provincia di Lecce. C'è qualcuno che abita nella mia zona che ha lo stesso problema?
Prova a controllare i cavi, ho avuto modi di provarlo e il tuner non mi sembrava malaccio (anzi sembrava migliore del 7900hd!!). In generale, però tutti questi nuovi decoder hd (come ts7900hd, adb3810t, etc..) hanno un tuner poco sensibile (e lavorano meglio in presenza di segnali forti) ma tra tutti (i dec. hd) l'humax mi sembra quello col tuner più sensibile. CiaoDr.Sport ha scritto:Collegato allo STESSO impianto del glorioso dtt4000 becca la META' dei canali. E meno male che avevo letto fosse dotato di un tuner mostruoso. Canali che prima vedevo senza neanche un'interruzione e che, per dire, anche un tv samsung con decoder integrato sintonizza facilmente, vengono del tutto ignorati dal tuner del 5500hd. Forse sono io a sbagliare qualcosa. Avete idee in proposito?
carlino82 ha scritto:Prova a controllare i cavi, ho avuto modi di provarlo e il tuner non mi sembrava malaccio (anzi sembrava migliore del 7900hd!!). In generale, però tutti questi nuovi decoder hd (come ts7900hd, adb3810t, etc..) hanno un tuner poco sensibile (e lavorano meglio in presenza di segnali forti) ma tra tutti (i dec. hd) l'humax mi sembra quello col tuner più sensibile. Ciao
Non so dirti come si comportano gli altri decoder, ma un po' tutti i nuovi decoder hd hanno problemi coi segnali deboli e tra questi l'humax (come tuner) mi sembra il migliore (avendo avuto modi di provare con lo stesso impianto e stessi cavi ts7900hd, ts7800hd e humax 5500hd), forse perchè ho avuto a che fare con segnali deboli ma non debolissimi.Dr.Sport ha scritto:Ho provato e ti assicuro che non sono i cavi per ora ho risolto utilizzando entrambi i decoder. il 4000 per i canali sd e il 5500 per quelli hd. In effetti il problema si verifica con i segnali non troppo potenti. Ma mi ripeto altri decoder anche molto meno costosi di questo che ho avuto in passato non davano alcun problema
carlino82 ha scritto:Non so dirti come si comportano gli altri decoder, ma un po' tutti i nuovi decoder hd hanno problemi coi segnali deboli e tra questi l'humax (come tuner) mi sembra il migliore (avendo avuto modi di provare con lo stesso impianto e stessi cavi ts7900hd, ts7800hd e humax 5500hd), forse perchè ho avuto a che fare con segnali deboli ma non debolissimi.
Sembra inspiegabile. Ma l'humax è collegato in cascata, o direttamente alla presa d'antenna?Dr.Sport ha scritto:Mah guarda ti faccio un esempio pratico il 4000 su la7 mi da 67% livello e qualità 60. Il 5500 livello 60% ma la qualità è molto instabile tocca anche l'1%. Io non me lo so spiegare
carlino82 ha scritto:Sembra inspiegabile. Ma l'humax è collegato in cascata, o direttamente alla presa d'antenna?
Davvero strano, non m'è mai capitato. Prova a comprare un cavo d'antenna nuovo (non si sa mai...Dr.Sport ha scritto:Direttamente all'antenna. Ho solo staccato i fili dal 4000 e li ho collegati al 5500. Mai visto un segnale tanto ballerino. E ti ripeto io un segnale con livello 67% non lo ritengo debolissimo anzi...
marcogancio ha scritto:Oggi ha deciso di cambiare l'ora (+1 sull'ora italiana). Vediamo domani e poi resetto. Capisco il perche' del tastino reset.... l'ho gia' utilizzato piu' volte.
Notato pure che se spengo (risparmio energetico disattivo) e riaccendo, a volte, non prende piu' i tasti del telecomando P+ e P- oltre che quelli numerici, inoltre scompare la barra delle info. Tocca spegnerlo e riaccenderlo e poi funziona. Vediamo se faranno 'sto benedetto aggiornamento.