Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

da quanto ho letto il problema principale è la lentezza del cambio canali e l'interattività che non funge a dovere sul canale rai 1 hd ??'

MirkoFG ha scritto:
da quanto ho letto il problema principale è la lentezza del cambio canali e l'interattività che non funge a dovere sul canale rai 1 hd ??'

Su rai hd non ti so dire ma il cambio canale non lo trovo lentissimo

Aggiornamento Firmware

Ciao Ercolino, qualche novità per l'aggiornamento firmware?

grazie.

scusate, ma sui canali calcio in HD è possibile solo sentire l'audio originale e non quello del telecronista tifoso?

lavezzi77 ha scritto:
scusate, ma sui canali calcio in HD è possibile solo sentire l'audio originale e non quello del telecronista tifoso?
Esatto, causa mancanza di spazio

ma è un problema di questo decoder?pensi si eliminerà a breve tipo come hanno aumentato le partite trasmesse in hd quest'anno?

raga ma il caricamento del interattività con questo decoder com 'è lento o immediato ?

inoltre vorrei sapere dove potrei trovare il manuale di istruzioni di questo decoder sul sito humax non c'è vorrei poter prima vedere un po prima di acquistare sto decoder

giuba69 ha scritto:
ciao a tutti,
ieri ho acquistato il 5500T e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione (anche perchè il prezzo di acquisto si è abbassato a 99 euro).

Ciao, mi dici dove si trova a 99 euro?
Qui a Firenze (perlomeno vicino casa mia) è sempre a 139....

Ultima modifica:
collegamento hdmi

buonasera a tutti,

mark2812 prima di tutto volevo dirti che io l'ho acquistato in internet pagandolo 89 euro + 3 di spedizione 10 giorni fa e ne sono molto soddisfatto.
l'unico appunto è che con il collegamento hdmi le immagini mi risultano troppo slavate, nel senso che ad esempio mi sembrano molto più nitide e brillanti con la scart in dotazione e assolutamente non all'altezza del decoder interno al mio lg plasma 42pc55,
potrebbe essere la qualità scadente del cavo hdmi anche se dubito visto che come scart stò usando quello in dotazione che non credo sia un granchè.
il costo del cavo hdmi comunque è di 12 euro ma ho letto nei vari forum che non dovrebbe incidere molto sulla qualità delle immagini specialmente per questo tipo di collegamento.
per i settaggi del plasma ho fatto tutte le prove possibili ma non trovo soluzione.
qualcuno avrebbe un consiglio.
grazie e saluti.
giorgio

la scart non può dare più qualità dell'hdmi, c'è per forza qualcosa che non va: cambia cavo

ma è lo stesso cavo che uso con il macbook sulla stessa tv e l'immagine è uno spettacolo (mkv di avatar fantastico ris. 720)

ragazzi ho preso questo decoder humax 5500 devo dire che lo trovo il migliore anche a livello di display che non illumina troppo visto che è piccolino, ma questo decoder ha qualche bug sui rai non mi carica i canali interattivi, poi nel impostazione del formato qualità mi sono trovato con le scart disattive e la hdmi attiva ho schiacciato il reset ed e ripartito il tutto

inoltre ho notato che tutte le risoluzioni sono disponibili per l'hdmi 576i 576p 720i 720p ma manca la 1080p attualmente ce solo la 1080i come mai ???

inoltre avete riscontrato anche voi il problema sui canali interattivi rai che non vengono caricate le applicazioni interattive?

tutti i decoder hd supportano al massimo i 1080i al momento.

Nessun canale trasmette a risoluzione maggiore

Salve a tutti,
ho acquistato il decoder da 1 settimna ,l'ho cllegato solo via HDMI .
Oggi ho avuto la tesserina mediaset per testare il servizio calcio (sono gia' abbonato SKY e sto valutando il cambio ), ho seguito LAZIO-NAPOLI su HD1.
Volevo chiedere a chi e' possessore , ma l'audio tifoso non e' possibile ascoltarlo in HD? , in SD canale Premium 1 erano presenti 3 canali audio (Ufficiale, Tifoso 1 e Tifoso 2).
E' un difetto del decoder ? ,e' mediaset che in HD dispone di singolo audio , o devo attivare quache settaggio.
Aspetto notizie , magari provo stasera col berby

Grazie Supernino
E' sicuramente un limite :sad: , senza contare la pessima qualita' in SD.

Supernino ha scritto:
tutti i decoder hd supportano al massimo i 1080i al momento.

Nessun canale trasmette a risoluzione maggiore

lo so benissimo che nessun canale al momento trasmette a risoluzione maggiore ma mi dispiace contraddirti il ts 7900 tra le impostazioni supporta il 1080p l'ho visto io nel manuale

poi ragazzi sapete che questi decoder hd che ci compriamo attualmente l'unico che supporterà il 3D futuro sarà il 7500 HD ?? questo perchè il 3D trasmette su porta hdmi 1.4 al momento l'unico che ce l'ha è il 7500 HD gli altri decoder terrestri hanno la vecchia porta 1.3 quindi potremmo rinunciare al nostro 3D purtroppo devo confermare la smentita che ho fatto in un altro topic ad un utente il 3D su sti decoder non li avremo mai

arrivo ai bug che ho rilevato in questo decoder che spero che ercolino segnala prontamente alla humax diciamo il bug piu rilevante e grave , provate a premere il tasto V-FORMAT del telecomando , quel tasto vi permette di impostare la risoluzione video HDMI partendo da 576i fino ad arrivare alla 1080i , poi andate sul canale AV della scart noterete che in entrambe le scart non viene trasmesso piu nulla il buio totale dopo un riavvio torna tutto apposto, quindi quel tasto V-FORMAT disattiva le scart è un bug grave.

i canali interattivi di rai 1 rai 2 rai 3 non vengono caricati non so a voi ma a me nada

i canali interattivi generali di mediaset sono lentissimi rispetto ad un telesystem che va veloce come mai se hanno lo stesso hardwere ram ecc vabbe

per il resto questi sono i bug che ho rilevato ercolino segnala alla humax con un prossimo aggiornamento spero che sistemano

ovviamente inutile chiedervi se il bug del vformat lo fa anche a voi , perchè lo farà di sicuro anche a voi provate

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso