Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

morpheus81 ha scritto:
ah ecco bene... e con un adattatore etherner-wifi funziona?
Ciao morpheus81, ha ragione robpat98.

Purtroppo, quando ho risposto l'altra sera, complice anche l'ora tarda, ero convinto ti riferissi ad un adattatore ethernet-wifi e non ad un usb.

Si, l'adattatore ethernet-wifi funziona.
C'è già chi lo ha fatto, come l'utente giordye (leggi il suo post):

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=97632&page=59

In riferimento, poi, alla convenienza o meno di collegarti alla Nas, tutto dipende da cosa vuoi fare tu.
Se pensi di visualizzare sul tv foto, oppure filmati, allora conviene perchè avresti in linea una memoria di massa di grande capacità.

Inoltre, poichè si spera che con il prossimo aggiornamento firmware, funzionerà anche la net-tv, se hai un abbonamento Premium, potresti sfruttare anche il collegamento adsl via ethernet.

grazie mille delle info... per fare delle prove ho collegato lo Humax al mio router tramite cavo ethernet... mi da rete connessa ma quando vado su "video" "foto" o "musica" non mi trova niente... ho quindi fatto come indicato qui nel forum, cioè andato in wmp12 e cercato di attivare il server dlna... qui il problema... quando vado nel menu "condividi" e clicco su "consenti automaticamente ai dispositivi di rirpodurre if file multimediali" mi esce laa finestra per consermare e poi quella dove ci dovrebbe essere l'elenco dei dispositivi... purtroop però non c'è nulla e quindi la voce ok rimane trasparente... come faccio ad abilitare il tutto?

Grazie!

Ciao! Ho windows 7 e sì ho visto la tua guida, l'ho seguita ma mi blocco proprio nel punto in cui devo selezionare un dispositivo e non c'è assolutamente nulla.

Se serve vi dico che il pc è in un gruppo Home e che andando nelle impostazioni del gruppo Home, non è attiva la possibilità di mettere la spunta alla voce " trasmetti flussi di immagini, musica e video ai dispositivi connessi alla rete domestica".

Mi dici il tipo della tua rete ?
Perchè funzioni la condivisione deve essere "domestica".

sì è rete domestica... non è che per caso ho disattivat oqualche servizio in windows che serve per questa cosa?

No, non è un problema di servizi.
Devi semplicemente attivare il flusso multimediale.
Verifica da WMP, menu "condividi"->"altre opzioni flusso" se ti dà l'opzione "attiva flusso multimediale".

in condividi non ho "altre opzioni di flusso" ma direttamente la voce " attiva flussi di file multimediali..." cliccandoci mi apre la finestra dove non mi da nessun dispositivo

guarda ho provato la versione free di un programma che si chiama "tversidy" e da lo Humax mi legge tutto... non capisco come mai wmp non va

...allora devi avere l'opzione "attiva flusso di file multimediali..." ed il pulsante "Attiva flusso multimediale" o no ?

Ultima modifica:
Va bene, appena ho un attimo di tempo approfondisco il tuo problema e ti mando un mp.

Per ora ciao.

Aggiornamento firmware

Qualche novità sul nuovo firmware, speriamo che arrivi presto, sono molto curioso di vedere NetTV.

Ciao a tutti.

Ci stanno lavorando ,se tutto va bene potrebbe arrivare per fine Giugno

Fantastico, per cui chi come me ha la prepagata che scade il 30/6 non potrà avere neanche un assaggio.
Ottime politiche, come sempre.

@Ercolino

Sai per caso se stanno lavorando anche al bug ormai noto del collegamento HDMI-DVI, o comunque ne sono a conoscenza?

Grazie

Se si collega il decoder via HDMI ad un display con ingresso DVI anche se HDCP il segnale sparisce dopo circa 10 secondi, è un problema noto, se ne è parlato molto in questa discussione ed in altri forum.

Indietro
Alto Basso