Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

Si penso anche io che sia cosi,pero' in alcuni centri come mediaworld e saturn i tecnici mi hanno riferito che la cosa potrebbe ' essere fattibile ,ecco perche' sono uscito fuori con questa domanda,meglio analizzare qualsiasi punto perche' qui non ne usciamo piu' fuori......

In linea di massima Si ,anche se l'identificativo dei due decoder è diverso.

Bisogna vedere se il decoder l'accetta :)

ERCOLINO ha scritto:
In linea di massima Si ,anche se l'identificativo dei due decoder è diverso.

Bisogna vedere se il decoder l'accetta :)

......e bisogna prima vedere se si riesce a trovare in rete il firmware.....non credo sia illegale farlo...

Salve gente!!!
Sono uno di quelli che hanno fatto tanto baccano per la storia del bollino gold fasullo, quindi contro la politica Humax dell'upgrade a pagamento.
Poi la storia della sostituzione del decoder mi ha stuzzicato così tanto che alla fine non ho resistito e mi son recato presso un centro Humax della mia città. Io ero tra i primi ad acquistare questo kit quindi quelli del centro assistenza non mi hanno confermato se mi ritornava sostituito, ormai ero li e ho deciso di fare da cavia !!!
Ieri dopo un mese esatto mi è tornato dal centro nazzionale Humax di Vicenza il mio 5500 e non il 5700 (prima fregatura) confermo l'aggiornamento ver. 1.04.04 si son fregati il mio vecchio telecomando stupido io ad inviarcelo insieme al decoder, comunque per chi non ha ancora effettuato l'upgrade consiglio vivamente di inviare solo il decoder. Per il resto funziona tutto, compatibile 100% NET TV sistemato diversi bug ma si è presentato un nuovo difetto che prima non c'era praticamente spesso sono costretto ad sfilare la scheda in quanto non viene letto bene il suo numero di serie quindi i canali mediaset funzionano ma la net tv che ha bisogno di sapere il numero di scheda no va. Il nuovo telecomando qualitativamente è più scandente di quello che avevo prima ma ha la funzione TV universale quindi comodo in quanto si usa solo un telecomando.
Questa è la mia esperienza valutate voi in base alle Vs esigenze se vale la pena acquistare questo KIT !!!

Saluti Sallivan

SallivanNew ha scritto:
Salve gente!!!
.........Io ero tra i primi ad acquistare questo kit quindi quelli del centro assistenza non mi hanno confermato se mi ritornava sostituito, ormai ero li e ho deciso di fare da cavia !!!
Ieri dopo un mese esatto mi è tornato dal centro nazzionale Humax di Vicenza il mio 5500 e non il 5700 (prima fregatura) ..........Questa è la mia esperienza valutate voi in base alle Vs esigenze se vale la pena acquistare questo KIT !!!

Saluti Sallivan

Grazie mille per le info, ....la prima fregatura però è che che ci hanno impiegato un mese!!!!:mad: :mad: e dichiaravano 5 gg lavorativi!!!

SallivanNew ha scritto:
Salve gente!!!.....Questa è la mia esperienza valutate voi in base alle Vs esigenze se vale la pena acquistare questo KIT !!!

Saluti Sallivan

P.s. ti hanno dato la tessera premium con la visione per un mese?

alexbz01 ha scritto:
P.s. ti hanno dato la tessera premium con la visione per un mese?

Hai fatto bene a ricordarmelo ennesima fregatura in quanto la scheda che mi hanno dato è una platinum e non una prepagata quindi se vuoi vedere x un mese gratis devi attivare un abbonamento.

Vi raccontate le "fregature" e state ancora dietro a Humax............... ?

fra2608 ha scritto:

Hai ragione,ho provato a venderlo ma non ho trovato riscontri,poi la cosa migliore sarebbe di non propagare ulteriormente questo prodotto ,sarebbe meglio eliminarlo, ma ,come tu ben sai, non e' costato poco..................

fra2608 ha scritto:
Il fatto di raccontarci "le fregature" (ma non solo quelle) è di sicuro aiuto per tutti. Non abbiamo speso poco (io lo ho comprato nemmeno un anno fa), e credo che molti (io per primo) non siano disposti a spendere ulteriori soldi per un altro decoder, quando qusto ha tutte le potenzialità per funzionare a dovere.
Sarà forse utopia, ma io continuo a stare dietro a Humax, nella speranza che al più presto qualcosa si smuova. Il mezzo più rapido e divulgativo per farlo è proprio attraverso questo forum, nella fagina facebook della Humax (che non so perchè incomincio a credere non sia ufficiale), e attraverso tutti i canali disponibili per arrivare a Humax, non credi?

alexbz01 ha scritto:
....... non credi?

NO !!!
Beato te che sei così fiducioso.
Io non spendo neanche un secondo ed un centesimo dietro un'azienda che mi ha preso per i fondelli.
Sai quanto tempo è trascorso da quando il 5500HD è sul mercato ?
Sai quanti aggiornamenti firmware sono stati rilasciati OTA ?
Non ti pare che un'azienda che tiene ai propri clienti, l'operazione che ha lanciato questa estate, facendola PAGARE, avrebbe DOVUTO farla GRATIS e chiedere al massimo il corrispettivo solo per la sostituzione del telecomando se il cliente lo voleva ?

Io avevo il 5500HD, pagato quanto te.
Anche io ho scritto qui sul forum e ad Humax che si è guardata bene dal rispondere.
Risultato ? ZERO e l'indifferenza di Humax che non si degna di chiarire se e quando rilascerà uno straccio di aggiornamento.

Sai cosa ho fatto ?
Ho svenduto il 5500HD, ho comprato un Telesystem 7900 ed ho risolto tutti i problemi.

Probabilmente io sono uno che non ha la tua pazienza...............

fra2608 ha scritto:
NO !!!
Io non spendo neanche un secondo ed un centesimo dietro un'azienda che mi ha preso per i fondelli.

Sicuramente non avrai perso tempo ma avrai probabilmente perso piu' di un centesimo svendendo un decoder appena comprato....Chiaro che anche a noi non sta bene quanto sta accadendo ma trovo peggio,almeno per me,perderci dei soldi,ecco perche' faccio' fatica a venderlo.Se lo vendo quasi meta' prezzo e' come darla vinta alla HUmax.....io la vedo cosi...poi sai avrai fatto sicuramente bene tu che almeno non ci pensi piu'..Tuttavia continua a sostenerci anche sulla pagina di facebook inserendo il tuo caso.Grazie

fra2608 ha scritto:
NO !!!
Probabilmente io sono uno che non ha la tua pazienza...............

Hai perfettamente ragione e condivido (nel senso che in questo modo almeno hai posto rimedio al problema), ma come hanno già scritto sopra rivenderlo la vedo come darla "vinta" ad Humax, anche se la nostra è comuque una battaglia persa, fatto salvo il fatto che ciò che abbiamo scritto tutti in questo forum sono notizie importanti per chiunque sia interessato al prodotto.

così x curiosità, ma voi aspettate (invano) l'aggiornamento x la net-tv, giusto?

io sono un felice possessore di questo 5500HD, sarei contento arrivasse qualche aggiornamento per ottimizzare il decoder, ma anche così questo humax è ottimo (a me la net-tv non interessa).

da come scrivete sembra che questo decoder sia quanto di peggio sul mercato, invece a mio parere è uno dei migliori prodotti in commercio (net-tv a parte).

Mauro. ha scritto:
così x curiosità, ma voi aspettate (invano) l'aggiornamento x la net-tv, giusto?

io sono un felice possessore di questo 5500HD, sarei contento arrivasse qualche aggiornamento per ottimizzare il decoder, ma anche così questo humax è ottimo (a me la net-tv non interessa).

da come scrivete sembra che questo decoder sia quanto di peggio sul mercato, invece a mio parere è uno dei migliori prodotti in commercio (net-tv a parte).

Non gli manca solo la net tv ma anche la funzione pvr che ad esempio il 7900 ha....:D
Ciao

beh, anche quella a me non interessa (ho un dvd/hd recorder con decoder digitale incorporato preso 4 anni fa).

...nel mio caso quindi è il decoder perfetto :)
(e non scalda niente, tanto che lo tengo appoggiato proprio sopra il dvd-recorder)

Mauro. ha scritto:

Io pure lo considero un ottimo decoder, così come ho sempre considerato Humax un'ottima azienda in questo campo. Ho scelto il 5500 per la qualità che ho sempre trovato sin dal primo decoder DTT 4000 comprato ormai qualche anno fa (che è attualmente funzionante e utilizzato da un'altra persona).
Propio per questo ha lasciato tutti perplessi la scelta aziendale fatta per l'upgrade a NET TV generando tutte le lamentele e incaz...ure che leggiamo.
Net tv a parte è un ottimo decoder, anche utilizzato con DLNA o con usb fa il suo dovere.. se solo Humax aggiustasse il tiro sulle sue politiche commerciali, sarebbe il top secondo me.

SallivanNew ha scritto:
Salve gente!!!
Sono uno di quelli che hanno fatto tanto baccano per la storia del bollino gold fasullo, quindi contro la politica Humax dell'upgrade a pagamento.
Poi la storia della sostituzione del decoder mi ha stuzzicato così tanto che alla fine non ho resistito e mi son recato presso un centro Humax della mia città. Io ero tra i primi ad acquistare questo kit quindi quelli del centro assistenza non mi hanno confermato se mi ritornava sostituito, ormai ero li e ho deciso di fare da cavia !!!
Ieri dopo un mese esatto mi è tornato dal centro nazzionale Humax di Vicenza il mio 5500 e non il 5700 (prima fregatura) confermo l'aggiornamento ver. 1.04.04 si son fregati il mio vecchio telecomando stupido io ad inviarcelo insieme al decoder, comunque per chi non ha ancora effettuato l'upgrade consiglio vivamente di inviare solo il decoder. Per il resto funziona tutto, compatibile 100% NET TV sistemato diversi bug ma si è presentato un nuovo difetto che prima non c'era praticamente spesso sono costretto ad sfilare la scheda in quanto non viene letto bene il suo numero di serie quindi i canali mediaset funzionano ma la net tv che ha bisogno di sapere il numero di scheda no va. Il nuovo telecomando qualitativamente è più scandente di quello che avevo prima ma ha la funzione TV universale quindi comodo in quanto si usa solo un telecomando.
Questa è la mia esperienza valutate voi in base alle Vs esigenze se vale la pena acquistare questo KIT !!!

Saluti Sallivan

per il problema della lettura della scheda riguardo la net-tv, è sufficiente disattivare lo standby con riparmio energia...

vispo60 ha scritto:
per il problema della lettura della scheda riguardo la net-tv, è sufficiente disattivare lo standby con riparmio energia...

Grazie x le info,
anche se è la prima cosa che ho fatto (off risp. energ.) il problema della scheda è scomparso dopo un semplice reset fatto dal pulsantino dietro lo sportellino frontale.

fra2608 ha scritto:

Caro fra2608 il decoder non mi è stato regalato quindi per non perdere altri soldi (svendere il 5500 e acquistare un'altro = differenza quasi 100 euro) preferisco limitare la spesa a 35 euro per avere comunque un decoder completo. Poi è sottinteso che in futuro se ho necessità di acquistare un nuovo decoder chiaramente non sarà marcato Humax !!!

Saluti Sallivan

Mauro. ha scritto:
beh, anche quella a me non interessa (ho un dvd/hd recorder con decoder digitale incorporato preso 4 anni fa).

...nel mio caso quindi è il decoder perfetto :)
(e non scalda niente, tanto che lo tengo appoggiato proprio sopra il dvd-recorder)

certo ma i dvd recorder non fa il time shift sui canali premium:D ...certo che se non sei abbonato a premium questo non fa differenza per te
ciao

Indietro
Alto Basso