Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

Gia' aggiornato ..ci vogliono circa 20/25 minuti per il download ed installazione..ed era lo sto' testando......e per ora vedo che:
-Non importa fare la risintonizzazione dei canali dato che non la perde
-La net tv di Mediaset funziona alla perfezione come del resto Cubovision e La 7 on demand con una adsl 4 mega pero' posso solo vedere i contenuti in sd di premium
-Nessun problema a settare il modem
-Ho notato che il tasto V_Format del telecomando da ora solo la possibilita' di settare a 1080i a differenza di prima che si poteva settare come ci pareva 576 ecc.ecc.
-Il comando anche se non e' per la net tv cioe' quello che mettono nelle confezioni del 5700 sembra comunque riesca a fare tutto quello che serve con la sola eccezione che per la funzione registrazione non trovo come si fa o meglio nel menu mi fa vedere ,ad esempio la chiavetta 4 gb trascend che ho collegato,vedo dei film xvid tranquillamente come prima,ma....la voce formatta e quella di indicare il prv per la registrazione non me la fa evidenziare con i tasti freccia del telecomando e non riesco a trovare in nessun menu la voce registra trasmissione....boh... vedete anche voi se e' il problema del vecchio telecomando e se dobbiamo ricomprarcelo nuovo.

Ho voluto scrivere le prime impressioni sperando che servano a rassicurare che la maggior parte delle cose sembrano funzionare....ringrazio Ercolino per l'informazione dell' Ota e...ringrazio anche quelli della Humax...che...alla fine si...sono ravveduti.
ciao a tutti! ;)

Un ultima cosa...i sottotitoli su Premiun cinema continuo a non vederli...funziona solo il doppio audio.... riciao

Ultima modifica:
Si.... certo Ercolino grazie dell' informazione dell'Ota e...sicuramente per il tuo aiuto nel poter far succedere quello che era giusto dovesse succedere ....

aggiornamento effettuato, va tutto alla grande anche la net tv in hd (alice 7 mega). ho dovuto fare reset di fabbrica (grazie ercolino :D ) e estrarre un paio di volte la scheda ma tutto è filato liscio

very happy ;)

ERCOLINO ha scritto:
Comunico :D che dal 07/11/11 sarà OTA la nuova versione sw 1.04.04 tutti i giorni sul Mux DFree dalle ore 14 alle ore 02:00

Il sw sarà OTA già dalle 14 di oggi pomeriggio

:icon_rolleyes: ...e ora chi lo racconta a chi ha pagato 35 euro per l'aggiornamento?...:icon_rolleyes:

non vorrei dire baggianate ma per me ci sono gli estremi per una class-action finalizzata a chiedere il rimborso... e credo che neanche valga per schifHumax il fatto che hanno dato il telecomando, perchè comunque in quel momento non esisteva alternativa all'aggiornamento a pagamento...

...e tanto, a mio parere, moltissimi clienti li hanno persi lo stesso, o cmq li perderanno, perchè dopo tutte le zozzerie combinate chiunque ci penserà 1000 volte prima di acquistare schifHumax...

saluti a tutti

aggiornato poco fa. per ora nessun problema.

non ho ancora provato la net tv, l'unico cambiamento che ho visto è la grafica del logo dolbly digital sui canali hd.

esiste un changelog?

Ultima modifica:
mm

lancio l aggiornamento vediamo se tutto va per il verso giusto....
una domanda ,ma ora per chi volesse cambiare il telecomando,ce lo vendon o ci dicono ou ringrazia che gia te lo mettiamo on AIR il software ?

salu2

aggiornato,nessun problema,poi ho fatto reset di fabbrica dal menu non dal pulsantino frontale.......

il dec non è ancora collegato alla rete pero se vado su premium net ti dice qualcosa tipo scopri di piu ecc,quindi sembra ok.

su cubovision non fa nulla sempre schermo nero ......boh

l unica cosa che trovo fastidiosa è che su rai 1 2 3 manca un buon centimetro di immagine cioe è piu corto e prima questo problema non lo dava,regolare su mediaset e la 7,magari è solo da settare il tv .

noto che su rai compare un altra schermata che penso sia la sua net tv....

vedremo

mattandy ha scritto:
mi associo alla domanda per capire cosa introduce l'aggiornamento oltre alla net tv. ho letto l'articolo su digital sat ma nada

Il sw lo rende identico al 5700

Principalmente il sw serve per abilitare la net tv

Ottimo, funziona perfettamente,sul pc mi andava a scatti la net tv, mentre su tv va liscio,chiaro che la visualizzazione dei film dipende dalla nostra rete con cui siamo abbonati,io con tiscali e' tutto una scommessa pero' per il momento tiene abbastanza bene.LA nostra pazienza,un po meno la fiducia, e' stata premiata,mi spiace per queli che hanno acquistato l' upgrade,sono stati presi doppiamente per i fondelli.

Ultima modifica:
Aggiornato con successo, ma ho l'impressione che il cambio canali sia piu' lento, o sbaglio?

Tutto ok ragazzi? :)

Vi consiglio, come tra l'altro anticipato ieri da Ercolino, un bel reset di fabbrica subito dopo averlo aggiornato.

Fatto aggiornamento e reset. Attivando l'mhp sui canali mediaset carica e funziona perfettamente, sui canali rai invece l'applicazione ci pensa un pò poi da come messaggio : Telecomando - Failed

Aggiornamento humax 5500

Anche il mio sembra funzionare bene unico problema che non riesco a registrare
ieri sera dopo aver fatto aggiornamento e reset,ho rifatto la risintonizzazione dei canali ; finquì tutto bene ma le prove di registrazione non vanno ho provato sia con hardish autoalimentato.ed anche quello con alimentazione saparata ma niente se gentilmente potete darmi un aiuto ne sarei grato.
Ciao Buon Lavoro A tutti Siete OK . Da bravo Troina Sicilia.

Registrazione

Ciao a tutti, qualcuno ha già provato la registrazione, quali sono i tasti del vecchio telecomando che abilitano tale funzione?

Grazie.

VIANELLO_85 ha scritto:
Tutto ok ragazzi? :)

Vi consiglio, come tra l'altro anticipato ieri da Ercolino, un bel reset di fabbrica subito dopo averlo aggiornato.

Ciao Vianello, il reset come viene effettuato ? Esiste un tasto sul retro del decoder ?Perche' ogni qualvolta che spengo il decoder e poi lo riaccendo ,sulla net tv per vedere un film mi dice che devo abbonarmi (ho la easy pay),tolgo e reinserisco la scheda premium e tutto inizia a funzionare normalmente.Capisci ,pero',che non e' molto normale ad ogni accensione togliere e reinserire la scheda per abilitare la visualizzazione dei film alla net tv:eusa_wall:

Non ho tale decoder, magari gli altri utenti possessori di questo decoder ti sapranno aiutare di più comunque vediamo:
Solitamente all'interno del menù sotto impostazioni c'è la voce "impostazioni di fabbrica" o reset dando l'ok si dovrebbe resettare.
La versione sw rimane l'ultima installata, non si cancella ;)

Aggiornamento effettuato, non ho ancora avuto modo di provare il Decoder !
Ora la domanda è: Cosa è stato introdotto di nuovo/migliorato?

1)Viene eliminato il problema all'accensione con il risparmio energetico attivato? (bisognava accenderlo, spegnerlo e riaccenderlo).

2) Il formato dei video che legge è sempre e solo Xvid?

3) Permette di registrare su chiavetta/Hard Disk?

Grazie in anticipo a chi sarà rispondere.

Indietro
Alto Basso