Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

Ragazzi dovrei sostituire il mio telesystem 7800hd che mi crea problemi di ricezione su alcuni canali, sono indeciso tra questo e ADB 3820T HD.
Secondo voi qual è migliore tra i 2? Mi interessa soprattutto che abbia un buon tuner e non soffra i segnali non ottimali, visto che col TS 7800 ho parecchi problemi...

Ti consiglio sicuramente lo humax come tuner e' veramente eccezionale e se lo trovi in offerta lo paghi il giusto ed addirittura lo puoi aggiornare alla versione play per vedere Mediaset.ciao

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D con Tapatalk 2

Grazie per la risposta. Leggevo però che molti hanno problemi con premium, a volte non riconosce la scheda. Io dovrei usarlo anche con la tessera, non vorrei avere problemi in merito...
Comunque l'ho trovato online a 70€, è un buon prezzo?

Vedi post #1369
Pare che non funzioni per tutti. Comunque quale sarebbero i vantaggi di questo decoder rispetto all'ADB 3820T HD?

Allora essendo possessore di due humax 5500t ,,uno acquistato nel 2010 e nel 2011 aggiornato all'ultimo firmware,ed uno acquistato fresco fresco in offerta dal....leone..in negozio no online.a 59.90 € stamattina.e non ancora aggiornato alla play mediaset .,effettivamente se lo usi per mediaset play a volte non riconosce la tessera come abbonato premium e devi fare cosi' ,,,lo fai partire,ovviamente collegato ad internet, poi una volta che ti e' venuta la schermata di play devi tirare fuori la tessera aspettare un po' di secondi e rimetti la tessera vedrai che poi cosi' tela riconosce e naturalmente devi dalle impostazioni levare il risparmio energetico. non ho mai avuto problemi con il riconoscimento della tessera premium ne sul primo ne su quest'ultimo per l'uso solo di premium. io...ci farei un pensierino...

Ma quindi solo sul premium play si deve fare così? Cioè solo l'on-demand, il resto dei canali premium funziona senza utilizzare nessun trucchetto?

si confermo non ci sono problemi...vedrai la differenza del tuner che non e' sordo come il telesystem...provare per credere.

Ok, ti ringrazio. Sono veramente indeciso con l'ADB che sembra avere meno problemi costando 20€ in più però...

io non ho notizie dell'adb per quanto riguardano i modelli nuovi ...io avevo un i can 3000 del 2005 che andava bene ma,,,da una settimana e' morto e quindi mi sono ricomprato di nuovo un 5500t per la camera di mio figlio se lo trovi al mio prezzo lascerei perdere l'adb la differenza sarebbero di oltre 30 €. il prodotto lo reputo valido ...fai te... leggi un po' di pareri sui due decoder e valuta. ciao...se ti servono altre delucidazioni cerca tra i miei post sul 5500 perche' c'e' tanto da leggere...ciao

L'ho trovato on line a 69,99 + 10 di spedizione, al tuo prezzo non lo trovo. Sei di catania?
Volevo chiederti altre 2 cosine:
1) E' possibile utilizzare il telecomando anche per la tv, configurandolo per l'accensione/spegnimento?
2) La registrazione funziona bene o è necessario, come mi pare di aver letto, il telecomando del 5700t?
3) Eventualmente questo telecomando quanto costa da comprare a parte?

Grazie ancora per la disponibilità :)

no abito in toscana... per la tv il comando non funziona ,,la funzione PRV.per il 5500t funziona solo se l'aggiorni ota al nuovo firmware 1.04 il comando del 5500 non ha la reg.istantanea come quello del 5700 t ma e' possibile registrare dal menu' programmazione ...io ho comprato un telecomando universale della one for all che mi da le stesse caretteristiche del comando originale se vedi tutte le mie discussioni da agosto 2010 in poi trovi tutto...ora mi spiace devo andare ...eventualmente posta le tue domande e poi ti rispondo,,,,ciao

Ultima modifica:
Sto rendendo un Telesystem TS7900HD ...

Con questo 5500HD si può :
- registrare con timer su disco usb trasmissioni del terrestre in chiaro ?
- trasferire ed editare i video salvati dal disco usb al pc (xp/win7) ?
- che in standby diventi "fresco" e che mi spenga anche il disco usb ?

Grazie

Si può registrare se fai l'aggiornamento ota e gli devi dedicare un hard disk che formatta lui in un file systems di linus mi sembra, non e' purtroppo editabile ne puoi vedere i contenuti su altre periferiche ma solo tramite decoder e..
.per lo stand by ti dico di si a patto di usare la funzione risparmio energetico

non e' purtroppo editabile ne puoi vedere i contenuti su altre periferiche ma solo tramite decoder e..
.per lo stand by ti dico di si a patto di usare la funzione risparmio energetico

Consigli invece qualche altro decoder invece che abbia le funzioni che mi servono ?
Grazie anticipo

Io ho un decoder non hd della yeoman t4000 di alcuni anni fa che tramite USB si registra e si edita anche .di solito con i decoder cinesi si può editare il registrato con il mio mi sembra che anche in standby non spenga l'hard disk e le registrazioni dovrebbe farle programmate ma io lo uso a volte solo per registrazioni istantanee.il decoder però non ha lo slot per la tessera premium e' solo uno zapper.

Ultima modifica:
Humax mai più!

Grazie

Ci sono molti miei vecchi post in cui elenco i bug di questo HD5500. Sottolineo il fatto che non critico l'hardware, ma il software. Il problema con Premium Play (in cui tra l'altro disattivando il risparmio energico non si risolve, ma bisogna mettere e rimettere la tessera come scritto anche da altri) non è l'unico bug o limitazione. Per la registrazione ci sono un sacco di limitazioni: non si possono usare pennette, non c'è il tasto REC, salvo usare altri telecomandi universali, ogni tanto va il tilt ( si spegne e si raccende da solo oppure si blocca sul cambio canali),... Io sono passato ad un Telesystem 6512HD, che come altri modelli recenti Telesystem sono decisamente più orientati alla videoregistrazione. Non ultimo: l'assistenza Humax è inesistente: se scrivi non ti rispondono.
Ciao.

Grazie

Trovato : Telesystem TS6283 che peraltro costa un terzo :lol: del 7900 !!

Indietro
Alto Basso