Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

RefiL ha scritto:
Salve a tutti,
ho notato che volendo leggere in sequenza dei file video da usb è prima necessario selezionarli tutti ( o solo quelli che si intende riprodurre consecutivamente ).
Se intendo passare al file successivo però, o mi tocca scorrere a 32x fino alla fine di quello in riproduzione, oppure mi tocca uscire ( back ) e selezionare quello seguente dalla lista.

Poichè manca la funzione di "salto alla traccia successiva" , qualcuno di voi ha trovato un modo per "crearla" ? O sono io che non ho trovato la funzione giusta ?

Grazie mille a voi tutti per l'immenso aiuto tecnico che fornite a tutti.

Mi rispondo da solo... credo debba passare ad un telecomando universale magari inserendo i codici del 5700 il cui telecomando ha i tasti |< e >| ( oltre al tasto REC ) mancanti sul modello 5500.
Mi piacerebbe solo sapere per conferma se chi usa il 5700 o usa un telecomando universale sul 5500 se funzionano efettivamente i pulsanti di salto traccia anche per i file in lettura da usb.
Sapete citarmi dei modelli universali adatti ? Anche mp.
Grazie.

vai al mio post 981 per l'eventuale telecomado.. ciao

Ciao, avevo già letto i tuoi post, grazie per la risposta.
Il telecomando universale da te citato non si trova più in commercio almeno da me, tuttavia la marca di telecomandi stessa offre più di un modello con codice molto simile a quello che dicevi di impostare tu.
Ho potuto dunque fare dei test su modelli simili e nel mio caso, il telecomando ha i tasti multimediali ( quelli da registratore per intenderci ) che non rispondono.

Penso dunque che pilotare un 5500 non aggiornato col telecomando del 5700 non sia possibile ( per quanto riguarda sempre i tasti di registrazione, play, salto traccia, stop ).

Vorrei chiedervi se, anche dopo l'aggiornamento, quando si legge un xvid da USB e si preme il tasto INFO, sotto il nome del file in riproduzione appaia la timeline con il tempo totale sbagliato ( a me indica 1 ora in più rispetto alla durata normale ).

Salve ragazzi!
Ho comprato da poco questo decoder e vi devo chiedere una info. Mi accade, infatti, spesso (un giorno si e un giorno no) che Premium Play, non funziona. è normale? Vorrei capire se sostituire o meno il decoder. Grazie a chi risponderà. Una buona serata a tutti

Salve ragazzi!
Ho comprato da poco questo decoder e vi devo chiedere una info. Mi accade, infatti, spesso (un giorno si e un giorno no) che Premium Play, non funziona. è normale? Vorrei capire se sostituire o meno il decoder. Grazie a chi risponderà. Una buona serata a tutti

Benvenuto

Disattiva il risparmio energetico e dovresti risolvere il problema

Onde evitare problemi del riconoscimento corretto dell'abbonamento su Premium Play ,consiglio di disattivare il risparmio energetico (auto stand-by) del decoder

Allora, il decoder è aggiornato e collegato tramite ethernet. Più che non riconoscermi la scheda, il vero problema è che ogni tanto funzione, ogni tanto no. Oggi ho provato alle 16 e non andava Premium Play. alle 19, con le stesse impostazioni, si. Perciò ho pensato fosse un problema del servizio

Si, non è cambiato niente. Quando vado a guardare una serie o un film, va alla schermata di caricamento e si blocca, ritornando indietro.

Assicurati di avere il sw come da titolo discussione e che sul router sia impostato

PPPoE con MTU=1492

Fai un test di velocitá dal decoder

Ho riprovato aggiornando le opzioni lan, settandolo su automatico e parte. Il problema è che con gli stessi settaggi ieri non andava, e solo modificandoli partiva. Io credo sia un problema di impostazioni Lan a questo punto. Il SW è quello e anche il PPoe corrisponde. Il test mi da 11,35 Mbits/sec.

La velocità che indichi è più che sufficiente (basterebbero anche 5Mbit e tu hai il doppio) per la funzione di premium play, mettendo tutte le impostazioni suggerite da Ercolino poi dovrebbe funzionare.
Quando non funziona hai provato magari un test di linea dal tuo pc?

Internet non ha problemi, anzi, riesce a tenere tre computer connessi, senza problemi. Può essere una questione di ip o un difetto del decoder? Perchè è proprio strano

Guarda io riproverei a riportalo alle impostazioni di fabbrica, e impostando tutti i valori consigliati da Ercolino.
E poi vediamo se la situazione si sblocca positivamente.

Quando si guarda premium play, e altamente consigliabile non attivare programmi p2p onde evitare sprechi di banda.

Domanda per Ercolino

Volevo cortesemente sapere se esiste ancora l'aggiornamento ota per questo decoder alla funzione Play di mediaset, in quanto gia' possessore di questo modello gia' aggiornato in passato , essendomi deceduto il vecchio I can del 2005,lo acquisterei per metterlo al suo posto nella camera di mio figlio.. Grazie.

Forse sul Mux TIMB 2 ,ma non ne sono sicuro.

In teoria se lo compri nuovo a meno che non sia un fondo di magazzino ,dovrebbe già avere l'ultima versione sw

no , e' sicuramente un fondo di magazzino...ma per...€ 59.90 penso ne valga la pena anche se non fosse aggiornabile... grazie

no , e' sicuramente un fondo di magazzino...ma per...€ 59.90 penso ne valga la pena anche se non fosse aggiornabile... grazie

Allora...ho acquistato il decoder che monta il firmware originale, per ora non ho fatto l'aggiornamento che comunque confermo che ancora esiste ota.me l'ha trovato subito e per sicurezza ho disattivato il modo automatico perche' mi voglio un po' godere il tasto v format che permette di impostare la risoluzione video a mio piacimento che avevo persa sull'altro 5500 in mio possesso che avevo aggiornato alla versione per vedere premium play...se a qualcuno può interessare la presa USB funziona ma legge solo pen o hard disk fat e non quello formattato dal decoder aggiornato alla versione play che e' stato formattato in ext2 lo riconosce ma a zero file. Ciao

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D con Tapatalk 2

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso