Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

Bene allora approfitto per l'ultimo consiglio per gli acquisti. Mi suggerireste un cavo hdmi di qualità buona e che possibilmente non costi più del decoder?:D Scusate per il piccolo OT

Qualche delucidazione

Intanto complimenti per l'ottimo lavoro effettuato su questo forum... vengo al dunque...
...dopo la pessima avventura con il mio 7700 TS, mi accingo ad acquistare lo Humax 5500HD.
Volevo chedervi:
1) Poichè ho una TV Sharp che ha una sola porta HDMI video ha una entrata audio, vi sono problemi di collegamento se tale audio lo predo dalla scart o dalle uscite apposite?

2) Vi sono problemi relativi alla uscita ottica digitali da connettere al Home theatre.

Fatemi sapere al più presto che scendo a comprarlo a 139 €uri...

Grazie anticipate per la disponibilità.

Ciao,la porta hdmi e' sia per l'audio ed il video non ti serve collegare altre cose per l'audio...per quanto riguarda l'home theatrer io non lo posseggo ma penso non ci sia nessun tipo di problema

ciao a tutti

ho per anni usato HUMAX 4000 con grande soddisfazione

utilizzando ora Mediaset Premium visto i noti problemi con l?MPH di HUMAX 4000, ho deciso di cambiare decoder

1) ho preso prima HUMAX 5500T HD, immagine molto buona ma problema molto grave per me, attraverso scart non mi cambia automaticamente da 16/9 a 4/3 cosa che tutti gli altri apparecchi mi fanno e che mi causa registrazioni con formato sballato - (uso la scart tv per registrare proprio perchè cambia automaticamente il formato, almeno in tutti gli altri decoder che ho avuto funzionava così)
2) ho allora preso ADB, non si è neanche acceso
3) preso SAMSUNG HD - bene tutto, ma qualità immagine scadente rispetto a HUMAX

Se potessi risolvere il problema della scart tornerei volerentieri a Humax 5500t, avreste qualche suggerimento in proposito, o è una caratteristica ineliminabile del decoder

grazie mille

mario

caldiroli ha scritto:
ciao a tutti

ho per anni usato HUMAX 4000 con grande soddisfazione

utilizzando ora Mediaset Premium visto i noti problemi con l?MPH di HUMAX 4000, ho deciso di cambiare decoder

mario

Perdonami: quali sarebbero i "noti problemi" ?

Io ho sempre il mio vecchio humax dtt4000 e con la tessera mediaset premium funziona egregiamente.

Mi sono perso qualcosa?

Mark2812 ha scritto:
Perdonami: quali sarebbero i "noti problemi" ?

Io ho sempre il mio vecchio humax dtt4000 e con la tessera mediaset premium funziona egregiamente.

Mi sono perso qualcosa?

anche a me piace molto HUMAX 4000, ma sembra che in molti decoder, tra cui il mio, all'inizio e poi ogni tanto sui canali di mediaset premium l'immagine si blocchi quando carica l'MPH.
Se ne discute in un altra discussione (quella dedicata all'HUMAX 4000) e il problema dell'HUMAX 4000 è semplicemente quello di non poter disattivare l'interattività.

Io ho ancora il software 1.03.03 e non l'ho aggiornato tramite seriale all'1.05.07 perchè sembra non risolva il problema. Tu non ha mai avuto questo problema?

io sono passato da circa un mese dall'humax 4000 a questo 5500 hd e mi sto trovando benissimo.

mi sembra molto strano che il decoder non cambi automaticamente il formato da 16:9 a 4:3 via scart (hai settato x bene le impostazioni?).

caldiroli ha scritto:
anche a me piace molto HUMAX 4000, ma sembra che in molti decoder, tra cui il mio, all'inizio e poi ogni tanto sui canali di mediaset premium l'immagine si blocchi quando carica l'MPH.
Se ne discute in un altra discussione (quella dedicata all'HUMAX 4000) e il problema dell'HUMAX 4000 è semplicemente quello di non poter disattivare l'interattività.

Io ho ancora il software 1.03.03 e non l'ho aggiornato tramite seriale all'1.05.07 perchè sembra non risolva il problema. Tu non ha mai avuto questo problema?

Ecco cos'è!

Immaginavo c'entrasse quello.

Si, lo fa anche a me: si blocca, passano 6/7 secondi e poi riprende ( ed infatti ora che ci penso appare in contemporanea il quadratino rosso per le opzioni, segno che ha "caricato") ma non mi sembra un problemone: fastidioso forse, ma non sufficiente per buttar via un decoder....

Mauro. ha scritto:
io sono passato da circa un mese dall'humax 4000 a questo 5500 hd e mi sto trovando benissimo.

mi sembra molto strano che il decoder non cambi automaticamente il formato da 16:9 a 4:3 via scart (hai settato x bene le impostazioni?).

grazie, molto interessante sapere che non è una caratteristica del prodotto, forse il mio decoder era difetttoso, vale la pena di fare un'altro tentativo

Mark2812 ha scritto:
Ecco cos'è!

Immaginavo c'entrasse quello.

Si, lo fa anche a me: si blocca, passano 6/7 secondi e poi riprende ( ed infatti ora che ci penso appare in contemporanea il quadratino rosso per le opzioni, segno che ha "caricato") ma non mi sembra un problemone: fastidioso forse, ma non sufficiente per buttar via un decoder....

a me piace molto l'Humax 4000 e lo preferisco anche con questo difetto al Samsung HD che ho acquistato (e che infatti attualmente riposa nella sua scatola, ha colori proprio brutti). Certo se ci fosse un prodotto della qualità dell'Humax 4000 senza quel difetto (e pensavo all'Humax 5500 con in più l'HD, ma ho avuto il problema della scart) sarebbe perfetto, anche perchè guardo quasi tutto registrato e ogni tanto si blocca sempre per il problema dell'MHP, (se lo stai vedendo cambi canale e va a posto ma se registri...)

caldiroli ha scritto:
attraverso scart non mi cambia automaticamente da 16/9 a 4/3 cosa che tutti gli altri apparecchi mi fanno e che mi causa registrazioni con formato sballato
Verifica bene le impostazioni scart nel menu.
Inoltre, utilizza un cavo scart con tutti i pin collegati (non usare il cavo scart dato in dotazione con il decoder). ;)

Mauro. ha scritto:

grazie mauro

visto che sei passato dal 4000 al 5500, se permetti ti chiedo ancora tre cose sull'Humax 5500, l'ho provato mezz'ora e poi l'ho cambiato per la scart e quindi non ho avuto di consolidare le impressioni:

- la qualita dei colori del 5500, rispetto al 4000 (a me sembrava che tramite HDMI il 5500 si vedesse benissimo ma non ho fatto grandi confronti tramite scart, anche perchè ogni volta che vedevo il formato sballato mi innervosivo)
- l'antenna passando dal decoder al tv perde segnale? (con l'Humax 4000 non perdo niente, con il SAMSUNG la perdita di segnale è notevole)
- la prenotazione programmi (programmazione timer) funziona bene?

3750... ha scritto:
Verifica bene le impostazioni scart nel menu.
Inoltre, utilizza un cavo scart con tutti i pin collegati (non usare il cavo scart dato in dotazione con il decoder). ;)

grazie, il settaggio che usavo era 16:9 - pillar box o 16:9 auto e infatti tramite la presa HDMI funzionava bene (mi cambiava automaticamente il formato), ma non tramite scart alla presa scart tv (collegandolo alla presa scart VCR è normale che non cambi il formato). Ne ho provate due di scart di quelle dorate, e collegando con le stesse scart lo humax 4000 il formato cambiava, forse la cosa più probabile è che fosse difettosa la presa scart del decoder....

TONS ha scritto:
Intanto complimenti per l'ottimo lavoro effettuato su questo forum... vengo al dunque...
...dopo la pessima avventura con il mio 7700 TS, mi accingo ad acquistare lo Humax 5500HD.
Volevo chedervi:
1) Poichè ho una TV Sharp che ha una sola porta HDMI video ha una entrata audio, vi sono problemi di collegamento se tale audio lo predo dalla scart o dalle uscite apposite?

2) Vi sono problemi relativi alla uscita ottica digitali da connettere al Home theatre.

Fatemi sapere al più presto che scendo a comprarlo a 139 €uri...

Grazie anticipate per la disponibilità.

Comprato! Lo Humax mi ha fatto una grande impressione.... niente a che fare con il TS 7700 (anche se il confronto non può essere effettuato:il TS 7700 non è HD; ma cmq faceva un upscaling a 1800i). Il menu è gradevole e soprattutto allo stesso punto antenna e canale lo Humax mi riporta una potenza e una qualità di segnale del 100 % (a differenza del TS che arrivava al 80%).
Tutto funge bene. Ho solo avuto il problema già noto (sul forum) con la MyEPG: nello stato Standby (risparmio energ.) all'avvio ogni volta ricarica la EPG con una fastidiossissima attesa di circa 3-4 minuti.

Funziona bene anche l'interfacciamento con HT mediante cavo ottico.

Vi tengo aggiornati sulle ulteriori prove che continuerò ad effettuare.

Un Saluto.

darkricky ha scritto:
ragazzi chiedo lumi
nelle opzioni audio non ho trovato
la modalità raw per far decodificare
l audio dall impianto ht....
darkricky, ho fatto una prova di collegamento con il cavo ottico su un canale HD che trasmetteva il Dolby Digital e non ho avuto nessun tipo di problema. Non ho toccato niente rispetto ai dati di default (Audio-Sterio-Multicanalità).

Saluti.

caldiroli ha scritto:
grazie mauro

visto che sei passato dal 4000 al 5500, se permetti ti chiedo ancora tre cose sull'Humax 5500, l'ho provato mezz'ora e poi l'ho cambiato per la scart e quindi non ho avuto di consolidare le impressioni:

- la qualita dei colori del 5500, rispetto al 4000 (a me sembrava che tramite HDMI il 5500 si vedesse benissimo ma non ho fatto grandi confronti tramite scart, anche perchè ogni volta che vedevo il formato sballato mi innervosivo)
- l'antenna passando dal decoder al tv perde segnale? (con l'Humax 4000 non perdo niente, con il SAMSUNG la perdita di segnale è notevole)
- la prenotazione programmi (programmazione timer) funziona bene?

-con la scart in dotazione i colori sono forse un pò slavati. via hdmi sono invece eccezionali.
come detto presumo dipenda dalla scarsa qualità della presa scart in dotazione.
-se il decoder è tenuto in modalità risparmio energetico attivata (fantastica, il decoder rimane freddo come fosse staccato dall'alimentazione) il segnale d'antenna non passa al tv (si rimedia con un semplice sdoppiatore). viceversa disabilitando il risparmio energetico non hai alcun problema in quel senso.
-su questo non so risponderti. è una funzione che non utilizzo.

Mauro. ha scritto:
-con la scart in dotazione i colori sono forse un pò slavati. via hdmi sono invece eccezionali.
come detto presumo dipenda dalla scarsa qualità della presa scart in dotazione.
-se il decoder è tenuto in modalità risparmio energetico attivata (fantastica, il decoder rimane freddo come fosse staccato dall'alimentazione) il segnale d'antenna non passa al tv (si rimedia con un semplice sdoppiatore). viceversa disabilitando il risparmio energetico non hai alcun problema in quel senso.
-su questo non so risponderti. è una funzione che non utilizzo.

grazie mille

TONS ha scritto:
lo Humax mi riporta una potenza e una qualità di segnale del 100 % (a differenza del TS che arrivava al 80%).
Tutto funge bene. Ho solo avuto il problema già noto (sul forum) con la MyEPG: nello stato Standby (risparmio energ.) all'avvio ogni volta ricarica la EPG con una fastidiossissima attesa di circa 3-4 minuti.
Si, i decoder humax hanno un tuner più sensibile del telesystem, infatti aggancia anche segnali molto deboli.
Il risparmio energetico, come le apllicazioni interattive è meglio disabilitarle.
Ciao

sottotitoli su premium cinema

Ho cambiato il precedente decoder humax 5500 hd per verificare il discoso sulla funzione mhp ma...ahime' questo si resetta il decoder non la digerisce proprio,e l'ho disattivata nuovamente..e quindi e' un problema proprio del decoder perche' con il veccho abd 3000 non mi si pianta mai a differenza di questo. a...proposito ho notato una cosa che non mi funzionano i sottotitoli sul canale mediaset premium cinema nonostante nelle info del canale sia presente il multiaudio(che funziona regolarmente) ed i sottotitoli che non vanno assolutamente, succede anche a Voi? Verificate per cortesia non vorrei fosse un problema della nuova scheda premium che mi hanno inviato,,,Grazie...alla prossima:D

quatermass156 ha scritto:
Ho cambiato il precedente decoder humax 5500 hd per verificare il discoso sulla funzione mhp ma...ahime' questo si resetta il decoder non la digerisce proprio,e l'ho disattivata nuovamente..e quindi e' un problema proprio del decoder perche' con il veccho abd 3000 non mi si pianta mai a differenza di questo. a...proposito ho notato una cosa che non mi funzionano i sottotitoli sul canale mediaset premium cinema nonostante nelle info del canale sia presente il multiaudio(che funziona regolarmente) ed i sottotitoli che non vanno assolutamente, succede anche a Voi? Verificate per cortesia non vorrei fosse un problema della nuova scheda premium che mi hanno inviato,,,Grazie...alla prossima:D

anche a me sia con il 5500 che con il 4000 non c'è verso di vedere i sottotitoli. i decodere me li individuano, io li seleziono, ma poi non appare niente

sarei però curioso di sapere se i sottotitoli con altri decoder si vedono o se sono "virtuali"

Indietro
Alto Basso