Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
caldiroli ha scritto:ciao a tutti
ho per anni usato HUMAX 4000 con grande soddisfazione
utilizzando ora Mediaset Premium visto i noti problemi con l?MPH di HUMAX 4000, ho deciso di cambiare decoder
mario
Mark2812 ha scritto:Perdonami: quali sarebbero i "noti problemi" ?
Io ho sempre il mio vecchio humax dtt4000 e con la tessera mediaset premium funziona egregiamente.
Mi sono perso qualcosa?
caldiroli ha scritto:anche a me piace molto HUMAX 4000, ma sembra che in molti decoder, tra cui il mio, all'inizio e poi ogni tanto sui canali di mediaset premium l'immagine si blocchi quando carica l'MPH.
Se ne discute in un altra discussione (quella dedicata all'HUMAX 4000) e il problema dell'HUMAX 4000 è semplicemente quello di non poter disattivare l'interattività.
Io ho ancora il software 1.03.03 e non l'ho aggiornato tramite seriale all'1.05.07 perchè sembra non risolva il problema. Tu non ha mai avuto questo problema?
Mauro. ha scritto:io sono passato da circa un mese dall'humax 4000 a questo 5500 hd e mi sto trovando benissimo.
mi sembra molto strano che il decoder non cambi automaticamente il formato da 16:9 a 4:3 via scart (hai settato x bene le impostazioni?).
Mark2812 ha scritto:Ecco cos'è!
Immaginavo c'entrasse quello.
Si, lo fa anche a me: si blocca, passano 6/7 secondi e poi riprende ( ed infatti ora che ci penso appare in contemporanea il quadratino rosso per le opzioni, segno che ha "caricato") ma non mi sembra un problemone: fastidioso forse, ma non sufficiente per buttar via un decoder....
Verifica bene le impostazioni scart nel menu.caldiroli ha scritto:attraverso scart non mi cambia automaticamente da 16/9 a 4/3 cosa che tutti gli altri apparecchi mi fanno e che mi causa registrazioni con formato sballato
Mauro. ha scritto:io sono passato da circa un mese dall'humax 4000 a questo 5500 hd e mi sto trovando benissimo.
mi sembra molto strano che il decoder non cambi automaticamente il formato da 16:9 a 4:3 via scart (hai settato x bene le impostazioni?).
3750... ha scritto:Verifica bene le impostazioni scart nel menu.
Inoltre, utilizza un cavo scart con tutti i pin collegati (non usare il cavo scart dato in dotazione con il decoder).![]()
TONS ha scritto:Intanto complimenti per l'ottimo lavoro effettuato su questo forum... vengo al dunque...
...dopo la pessima avventura con il mio 7700 TS, mi accingo ad acquistare lo Humax 5500HD.
Volevo chedervi:
1) Poichè ho una TV Sharp che ha una sola porta HDMI video ha una entrata audio, vi sono problemi di collegamento se tale audio lo predo dalla scart o dalle uscite apposite?
2) Vi sono problemi relativi alla uscita ottica digitali da connettere al Home theatre.
Fatemi sapere al più presto che scendo a comprarlo a 139 €uri...
Grazie anticipate per la disponibilità.
darkricky, ho fatto una prova di collegamento con il cavo ottico su un canale HD che trasmetteva il Dolby Digital e non ho avuto nessun tipo di problema. Non ho toccato niente rispetto ai dati di default (Audio-Sterio-Multicanalità).darkricky ha scritto:ragazzi chiedo lumi
nelle opzioni audio non ho trovato
la modalità raw per far decodificare
l audio dall impianto ht....
caldiroli ha scritto:grazie mauro
visto che sei passato dal 4000 al 5500, se permetti ti chiedo ancora tre cose sull'Humax 5500, l'ho provato mezz'ora e poi l'ho cambiato per la scart e quindi non ho avuto di consolidare le impressioni:
- la qualita dei colori del 5500, rispetto al 4000 (a me sembrava che tramite HDMI il 5500 si vedesse benissimo ma non ho fatto grandi confronti tramite scart, anche perchè ogni volta che vedevo il formato sballato mi innervosivo)
- l'antenna passando dal decoder al tv perde segnale? (con l'Humax 4000 non perdo niente, con il SAMSUNG la perdita di segnale è notevole)
- la prenotazione programmi (programmazione timer) funziona bene?
Mauro. ha scritto:-con la scart in dotazione i colori sono forse un pò slavati. via hdmi sono invece eccezionali.
come detto presumo dipenda dalla scarsa qualità della presa scart in dotazione.
-se il decoder è tenuto in modalità risparmio energetico attivata (fantastica, il decoder rimane freddo come fosse staccato dall'alimentazione) il segnale d'antenna non passa al tv (si rimedia con un semplice sdoppiatore). viceversa disabilitando il risparmio energetico non hai alcun problema in quel senso.
-su questo non so risponderti. è una funzione che non utilizzo.
Si, i decoder humax hanno un tuner più sensibile del telesystem, infatti aggancia anche segnali molto deboli.TONS ha scritto:lo Humax mi riporta una potenza e una qualità di segnale del 100 % (a differenza del TS che arrivava al 80%).
Tutto funge bene. Ho solo avuto il problema già noto (sul forum) con la MyEPG: nello stato Standby (risparmio energ.) all'avvio ogni volta ricarica la EPG con una fastidiossissima attesa di circa 3-4 minuti.
quatermass156 ha scritto:Ho cambiato il precedente decoder humax 5500 hd per verificare il discoso sulla funzione mhp ma...ahime' questo si resetta il decoder non la digerisce proprio,e l'ho disattivata nuovamente..e quindi e' un problema proprio del decoder perche' con il veccho abd 3000 non mi si pianta mai a differenza di questo. a...proposito ho notato una cosa che non mi funzionano i sottotitoli sul canale mediaset premium cinema nonostante nelle info del canale sia presente il multiaudio(che funziona regolarmente) ed i sottotitoli che non vanno assolutamente, succede anche a Voi? Verificate per cortesia non vorrei fosse un problema della nuova scheda premium che mi hanno inviato,,,Grazie...alla prossima![]()