Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

alexbz01 ha scritto:
Ciao, Siamo tutti d'accordo che le scelte commerciali di Humax fatte per il 5500 sono state deludenti e pessime, abbiamo però combattuto (Ercolino in prima linea per tutti noi) per ottenere ciò che volevamo:icon_bounce: .
Va precisato però che La Net Tv è nata il 23/02, ad agosto Humax si è "inventata" il kit che ha fatto inc...are tutti, il 07/11 ha poi messo on line l'aggiornamento (già in fase di sviluppo da tempo come puoi leggere nei post di Ercolino di quel periodo), quindi smettiamola di dire che abbiamo atteso un anno per l'aggiornamento.
Registare sui canali free è tranquillamente possibile programmandola dalla guida, non so perchè dici che sono protette.
Per il discorso di vedere i files del decoder tramite rete: da pc a decoder è possibile (video, immagini, audio), io lo faccio spesso, senza dover collegare il portatile alla tv, viceversa non lo ho ancora provato, bisognerebbe vedere bene sul manuale.
Credo quindi che il 5500 sia un prodotto completo ora (come decoder di per sè lo è sempre stato), va quindi separata la polemica e delusione su Humax :mad: :mad: dalle funzionalità e qualità del decoder (HD, rete, PVR, timeshiift, ecc), non credo che le varie ciineserie a poco prezzo supportino tutte queste funzionalità.

Non hai capito, i programmi che registri, sono file .m2ts che sono COPIABILI attaccando l'hdd a un qualsiasi linux. IL CONTENUTO è copy-protected. Cioè con il formato (credo, non ho estrema certezza purtroppo) FOX-SAT.

In ogni caso lo stream contenuto DENTRO al file, non è fruibile al di fuori del decoder stesso. Questo, purtroppo PER ME, è in realtà l'unica cosa che davvero mi serviva. Il decoder è colelgato ad un vecchio e piccolo 17". Mi faceva comodo poter registrare da li e poi portare la registrazione FUORI dal decoder (dove un divano e un 40" sono più comodi di uno sgabello). Ma che me ne faccio del file "fisico" se poi non posso vederlo? (ne vlc, ne altri possono decodificare lo stream).

Quanto al net tv e compagnia, non mi interessano, non son entrato mai nel merito, quindi non esprimo certo giudizi.

Ti è chiaro adesso?

Rimane il fatto che l'errore di averlo acquistato è soltanto mio. Come ho chiaramente specificato nel mio intervento, non addosso certo la colpa a nessuno se non a me (vatti a rileggere bene quel che ho scritto).

Tuttavia, la mia è una considerazione puramente personale: ho atteso 1 anno per avere un aggiornamento che "speravo" mi consentisse: SI di registrare, ma anche di poter vedere quanto registrato altrove. Cosa che ormai fanno le suddette cineserie. Scelsi HUMAX perchè mi fidavo del brand. Sicuramente non comprerò più nemmeno un bullone di HUMAX.

Sq.

PS: Mi metto nella lista di tutti coloro che ringriaziano Ercolino per la disponibilità e l'impegno che ha sempre dimostrato.

ERCOLINO ha scritto:
Solo Rai ,Telecom e Mediaset ,fanno gli OTA e comunque non sono gratis
Okay, aspetterò un altro eventuale OTA su Mediaset o Rai, del resto sul sito della Humax continuano a promuovere l'aggiornamento, sul D-Free, così permettono la vendita di 5500 col vecchio 1.03 e non fanno l'aggiornamento in buona parte d'Italia, con buona pace per il consumatore....".

thesquiffy ha scritto:
Non hai capito, i programmi che registri, sono file .m2ts che sono COPIABILI attaccando l'hdd a un qualsiasi linux. IL CONTENUTO è copy-protected. Cioè con il formato (credo, non ho estrema certezza purtroppo) FOX-SAT.

In ogni caso lo stream contenuto DENTRO al file, non è fruibile al di fuori del decoder stesso. Questo, purtroppo PER ME, è in realtà l'unica cosa che davvero mi serviva. Il decoder è colelgato ad un vecchio e piccolo 17". Mi faceva comodo poter registrare da li e poi portare la registrazione FUORI dal decoder (dove un divano e un 40" sono più comodi di uno sgabello). Ma che me ne faccio del file "fisico" se poi non posso vederlo? (ne vlc, ne altri possono decodificare lo stream).

Quanto al net tv e compagnia, non mi interessano, non son entrato mai nel merito, quindi non esprimo certo giudizi.

Ti è chiaro adesso?

Rimane il fatto che l'errore di averlo acquistato è soltanto mio. Come ho chiaramente specificato nel mio intervento, non addosso certo la colpa a nessuno se non a me (vatti a rileggere bene quel che ho scritto).

Tuttavia, la mia è una considerazione puramente personale: ho atteso 1 anno per avere un aggiornamento che "speravo" mi consentisse: SI di registrare, ma anche di poter vedere quanto registrato altrove. Cosa che ormai fanno le suddette cineserie. Scelsi HUMAX perchè mi fidavo del brand. Sicuramente non comprerò più nemmeno un bullone di HUMAX.

Sq.

PS: Mi metto nella lista di tutti coloro che ringriaziano Ercolino per la disponibilità e l'impegno che ha sempre dimostrato.

Si ora mi è chiaro cosa intendevi. Grazie per la delucidazione.

Salve a tutti, so che il tema è stato trattato molto ma ho ancora un dubbio:
ho capito che con il nuovo aggiornamento non è più possibile registrare su dvd recorder, questo vale anche per dischi multimediali tipo lo iomega ScreenPlay Pro HD (registra ma non ha il decoder interno) o il Medley HMR-510 oppure con questi prodotti si riesce a registrare? Nei negozi delle catene che lo vendono tra gli 89 ed i 99 euro secondo voi riesco a trovarlo con il vecchio firmware? Grazie a tutti per le risposte.

BUBU, sappi che ho comprato a dicembre scorso su eprice -cut- il decoder in questione (e nonostante sia indicato che lo stesso era abilitato al servizio Premium Play) non era aggiornato all'ultimo firmware.

Un saluto.

Ultima modifica di un moderatore:
Telecomando RM-838 ( Humax HD5700T )

Ciao a tutti, mi sapreste dire se tale telecomando funziona correttamente anche sul nostro decoder.

Ciao.

ragazzi possibile che con l'aggiornamento sia peggiorato il tuner? non riesco più a vedere i canali di premium calcio :mad: il livello di segnale è alto ma la valità oscilla incredibilmente. la cosa che mi fa arrabbiare e che ho altri 2 decoder (un telesystem e un ican 2000t) che sulla stessa frequenza danno qualità stabile e ferma al 100%.
Ho provato un reset di fabbrica ma niente, sembra proprio che il tuner sia peggiorato tantissimo. avete suggerimenti?

Aggiornamento

E' un po che non usavo e non avevo collegato il decoder ( uso la chiavetta DT di Sky) e solo ora mi sono accorto che è uscito l'aggiornamento. Attualmente ho la versione 1.03.00 ed ho provato pochi minuti fa l'aggiornamento automatico ma mi dice che non c'è un nuovo software. Premesso che abito a Roma e che ho un buon livello di segnale, che devo fare?
Ciao e grazie.

Ho comprato questo decoder sabato a 99 euro, dopo essermi letto tutte pagine del thread ed aver avuto conferma da Tons, che ringrazio ancora, di poter trovare ancora il decoder con la vecchia versione firmware.
Devo dire che sono veramente soddisfatto dell'acquisto, non scalda, ha un'ottima ricezione dei programmi, è abbastanza veloce (vengo da un vecchio saegem IT70), e, avendo la versione firmware 1.03, riesco a registrare sul mio disco multimediale iomega screenplay pro hd senza problemi.
Funziona anche molto bene la riproduzione di video su rete, ho collegato il decoder alla rete con le powerline dlink e sono riuscito a riprodurre i video presenti sul nas.
Ho riscontrato solo problemi nella configurazione di rete, non accetta il gateway né in dhcp né con la configurazione manuale, rimane 0.0.0.0, quindi ovviamente non può funzionare premium play visto che senza gateway non si connette all'esterno. Non mi azzardo ad aggiornare il firmware visto che per me è più importante registrare che vedere premium play, rimango però con il dubbio se l'aggiornamento riesce realmente ad impedire la registrazione via scart sul mio disco multimediale.

bubunet ha scritto:
Ho comprato questo decoder sabato a 99 euro, dopo essermi letto tutte pagine del thread ed aver avuto conferma da Tons, che ringrazio ancora, di poter trovare ancora il decoder con la vecchia versione firmware.
Devo dire che sono veramente soddisfatto dell'acquisto, non scalda, ha un'ottima ricezione dei programmi, è abbastanza veloce (vengo da un vecchio saegem IT70), e, avendo la versione firmware 1.03, riesco a registrare sul mio disco multimediale iomega screenplay pro hd senza problemi.
Funziona anche molto bene la riproduzione di video su rete, ho collegato il decoder alla rete con le powerline dlink e sono riuscito a riprodurre i video presenti sul nas.
Ho riscontrato solo problemi nella configurazione di rete, non accetta il gateway né in dhcp né con la configurazione manuale, rimane 0.0.0.0, quindi ovviamente non può funzionare premium play visto che senza gateway non si connette all'esterno. Non mi azzardo ad aggiornare il firmware visto che per me è più importante registrare che vedere premium play, rimango però con il dubbio se l'aggiornamento riesce realmente ad impedire la registrazione via scart sul mio disco multimediale.

BuBU, sono felice di esserti stato di aiuto.

Un Saluto.

Ho sentito telefonicamente Ercolino e mi ha detto quanto segue:

Oggi verrà rimesso ota il sw sul mux d-free (il sw non cambia, lo trovate nel titolo del 3d)

Gli orari li comunicherà Ercolino appena si collega.

VIANELLO_85 ha scritto:
Ho sentito telefonicamente Ercolino e mi ha detto quanto segue:

Oggi verrà rimesso ota il sw sul mux d-free (il sw non cambia, lo trovate nel titolo del 3d)

Gli orari li comunicherà Ercolino appena si collega.

Il sw è OTA sul Mux Dfree dalle 14:00 alle 02:00

ERCOLINO ha scritto:
Il sw è OTA sul Mux Dfree dalle 14:00 alle 02:00
Sono appena rientrato e ho trovato il decoder aggiornato grazie ad Ercolino, per il suo intervento.
Leggerò attentamente il forum per l'utilizzo del telecomando

hd58 ha scritto:
Sono appena rientrato e ho trovato il decoder aggiornato grazie ad Ercolino, per il suo intervento.
Leggerò attentamente il forum per l'utilizzo del telecomando

Auguri :eusa_wall: ! Puoi leggere il mio post #1120.
Se poi dovessi scoprire soluzioni migliori, fammi sapere per favore. Grazie.

io ho un problema con il decoder humax 5500 praticamente non mi fa comprare le partite in pay per view non compare la scritta acquista evento ecc.
nel menu' riconosce la tessera e il credito

ciao a tutti e grazie per le info sul 5500 che ho comprato da poco.
qualcuno può aiutarmi su un problema:
1 non riesco a riprodurre i video dalla USB collegata al decoder
2 ho provato a convertire i video in formato .avi, .mpeg 2, mpeg 4, xvid
3 ho usato tutti i programmi a disposizione in rete, anche X media recorde da voi suggerito
dove sbaglio.
grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare.

Salve a tutti, ho acquistato da qualche giorno questo decoder. Riscontro un piccolo problema di cui non riesco a venire a capo e vorrei capire se è un difetto di fabbrica: quando utilizzo il telecomando alcuni canali non cambiano, come quando clicco sul 3 o sul 25 o l'87 etc etc... non capisco il motivo.. compare anche il numero sul decoder ma quando clicco ok resta sullo stesso canale dove era in precedenza... da cosa può dipendere? Se invece lo seleziono dalla lista canali si vede tranquillamente. A cosa può essere dovuto?

Indietro
Alto Basso