thesquiffy
Digital-Forum New User
alexbz01 ha scritto:Ciao, Siamo tutti d'accordo che le scelte commerciali di Humax fatte per il 5500 sono state deludenti e pessime, abbiamo però combattuto (Ercolino in prima linea per tutti noi) per ottenere ciò che volevamo.
Va precisato però che La Net Tv è nata il 23/02, ad agosto Humax si è "inventata" il kit che ha fatto inc...are tutti, il 07/11 ha poi messo on line l'aggiornamento (già in fase di sviluppo da tempo come puoi leggere nei post di Ercolino di quel periodo), quindi smettiamola di dire che abbiamo atteso un anno per l'aggiornamento.
Registare sui canali free è tranquillamente possibile programmandola dalla guida, non so perchè dici che sono protette.
Per il discorso di vedere i files del decoder tramite rete: da pc a decoder è possibile (video, immagini, audio), io lo faccio spesso, senza dover collegare il portatile alla tv, viceversa non lo ho ancora provato, bisognerebbe vedere bene sul manuale.
Credo quindi che il 5500 sia un prodotto completo ora (come decoder di per sè lo è sempre stato), va quindi separata la polemica e delusione su Humax![]()
dalle funzionalità e qualità del decoder (HD, rete, PVR, timeshiift, ecc), non credo che le varie ciineserie a poco prezzo supportino tutte queste funzionalità.
Non hai capito, i programmi che registri, sono file .m2ts che sono COPIABILI attaccando l'hdd a un qualsiasi linux. IL CONTENUTO è copy-protected. Cioè con il formato (credo, non ho estrema certezza purtroppo) FOX-SAT.
In ogni caso lo stream contenuto DENTRO al file, non è fruibile al di fuori del decoder stesso. Questo, purtroppo PER ME, è in realtà l'unica cosa che davvero mi serviva. Il decoder è colelgato ad un vecchio e piccolo 17". Mi faceva comodo poter registrare da li e poi portare la registrazione FUORI dal decoder (dove un divano e un 40" sono più comodi di uno sgabello). Ma che me ne faccio del file "fisico" se poi non posso vederlo? (ne vlc, ne altri possono decodificare lo stream).
Quanto al net tv e compagnia, non mi interessano, non son entrato mai nel merito, quindi non esprimo certo giudizi.
Ti è chiaro adesso?
Rimane il fatto che l'errore di averlo acquistato è soltanto mio. Come ho chiaramente specificato nel mio intervento, non addosso certo la colpa a nessuno se non a me (vatti a rileggere bene quel che ho scritto).
Tuttavia, la mia è una considerazione puramente personale: ho atteso 1 anno per avere un aggiornamento che "speravo" mi consentisse: SI di registrare, ma anche di poter vedere quanto registrato altrove. Cosa che ormai fanno le suddette cineserie. Scelsi HUMAX perchè mi fidavo del brand. Sicuramente non comprerò più nemmeno un bullone di HUMAX.
Sq.
PS: Mi metto nella lista di tutti coloro che ringriaziano Ercolino per la disponibilità e l'impegno che ha sempre dimostrato.