S
siciliauno
Problema tecnico con il mio Humax-Digimax Recorder- il telecomando "RM-F09" non cambia rapidamente i canali ho cambiato batterie ma niente da fare...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Problema tecnico con il mio Humax-Digimax Recorder- il telecomando "RM-F09" non cambia rapidamente i canali ho cambiato batterie ma niente da fare...
Se volete velocizzare un pochetto il cambio canali, disattivate il controllo parentale
Se volete velocizzare un pochetto il cambio canali, disattivate il controllo parentale
Rieccomi, 2 giorni fa mi è arrivato anche l'hdd e così ho potuto testare bene il Digimax
Certo dopo tanti passati col dvd-recorder, la logica di funzionamento è totalmenmte diversa sia come opzioni che come funzioni (tipo il contatore sul display è assente, giusto? E il timer di spegimento a registrazione manuale avviata, pure?).
Infine riguardo il risparmio energetico, non c'è modo di "forzare" manualmente lo standby (con spegnimento della ventolina)?
esatto, contatore sul display assente.
timer spegnimento dell' apparecchio intendi? non c'e', ma puoi spegnerlo mentre registra. inoltre se hai il risparmio energetico attivato , una volta completata la registrazione da spento subentra anche quello.
quando e' in stand by la ventolina purtroppo funziona sempre anche se a minor intensita' di giri rispetto a quando e' acceso.
e' un concetto di registrazione diversa, se hai notato non c'e' neanche l'editing di cio' che hai registrato.
ai vecchi tempi io editavo e poi riversavo du dvd per poi successivamente convertire in dvx e tenere le registrazioni..ma oggi non mi manca tutto cio'..si puo' prendere quasi tutto sul web.
Purtroppo puoi scegliere il tempo soltanto appena metti in registrazione.mi spiego meglio: fin dai tempio del vcr, a registrazione manuale in atto potevo dirgli di spegnersi tipo tra mezz'ora...
e sempre riguardo il risparmio energetico, visto che l'apparecchio è in camera da letto, sarebbe bello se entrasse in funzione non dopo 2 ore...
si si lo so ma ora posso esportarlo su chiavetta ed editarlo come voglio dal pc.
anche io, ma quando ho il sonno che chiama faccio a tempo ad addormentarmi, stessa cosa per la mia compagna. credo che il tempo sia mezz' ora.
no io ho visto che ci mette una vita ad esportare e a dimensoni esagerate.
se proprio proprio non trovo lo stsso contenuto sul web, gli collego il vecchio dvd recorder e uso la vecchia tecnica ma...non succede quasi piu' che un contenuto mi interessi cosi' tanto.
No.mi sorge un dubbio: esportare da usb a hdd non si può?
no sono 2 ore minimo fino a 5 ore.
Se ti riferisci al Tivumax Easy, probabilmente le uniche differenze sono che registra su hard disc esterno
penso sia un problema del tuo apparecchio o del tuo impianto nel cavo o antenna.. io ho una qualita' pari al segnale diretto nella tv e nel cambio canale non ho quelle onde strane.
Le onde strane alla fine ho capito che sono, trattasi di quella grafica nera che si forma nello zapping mentre i canali non si vedono. Una cosa oscena ma mi sono già abituato. E' incredibile come ci si abitua al brutto.
Ho visto un problema: quando copio i file su chiavetta o hdd esterno mi crea una cartella per ogni singolo file, cartella con titolo quale data e ora. Assurdità pazzesca che mi costringerà a selezionare tutti i file su computer ed estrarli dalle cartelle. Sto studiando la possibilità di mettere l'hd dell'Humax dentro una dock station per vedere tutti i file e copiarli in un colpo solo. Ma devo pre-formattare l'hd, forse in formato Linux Ext3?
Qualcuno ci ha provato? E poi ho letto che i file sarebbero in file proprietario per cui la copia che esegue l'Humax non è solo una copia ma una esportazione in formato .ts?
E poi il dual view... potevano fare le immagini più grandi.... invece di creare quella inutile maschera vuota attorno... ho un TV 55" è le immagini sono cmq piccole. Tanti anni fa nell'era analogica, avevo un Nordmende, di valore medio, che faceva la Picture in picture bella grande. E oggi il mio mega televisore top di gamma non fa il PIP , speravo nella dual view dell'Humax e la trovo non sfruttata per bene....Assurdo questo non progresso. Scusate queste considerazioni generali, spero in risposte sui problemi specifici, sto ancora valutando l'attrezzo amazzoniano per decidere se tenerlo per cui sarò un po' ansioso...
quale..io quando cambio canale vedo solo uno schermo nero.
io in sala ho un samsung e ha il pip, si puo' sfruttare pero' se ci colleghi un decoder.
il dual view collegato al video proiettore mi fa due schermi da 32''.
puoi sfruttare una sorta di PIP entrando nella lista canali, perche' ti fa il riquadrino del preview del canale.
il mio no, ho fatto oggi la prova. il risparmio energetico entra dopo esattamente 30 minuti con spegnimento totale della ventolina.
grazie ma le programmazioni oltre i 7 giorni non si possono fare? scusate se è una domanda che è stata fatta ma magari è stato trovato un modo per aggirare il "problema".
ah si si confermo. non le avevo mai notate, sono molto in trasparenza e leggere bisogna avere una vista superDavvero, tu quando cambi canale non vedi a partire dall'angolo in alto a dx dove c'è il nome del canale una serie di onde molto leggere e regolari che arrivano circa fino a metà schermo, le onde non sono animate, sono come una grande icona di colore grigio scuro su nero. Io le vedo... avrò mica le visioni?