HUMAX DTT4000 e caricamento applicazioni MHP

Mister_No ha scritto:
...Penso che sia l'ora di buttarlo il mio humax è veramente una cosa scandalosa per uno che come me sono 10/12 anni che usa lo humax 5400 sul satellite senza nessun problema.
Anche io, soddisfatto per il 5400 da 8 anni(!!!), avevo comprato il DTT4000 ma da quando l'ho avuto, con tutti i problemi, ho sperato negli aggiornamenti. Siccome la situazione è questa e, come ci ha detto Il GRANDE Ercolino, non ci saranno più aggiornamenti, in casa mia è bandito qualsiasi apparecchio elettronico della Humax (così come per la Nokia a causa del 310T-grande progetto, mai sviluppato). Speriamo che escano decoder SonyEricsson :):)
Max

Che dite ?

Ciao a tutti,

Il tempo e magari, alcuni di voi, ci dirà se è realmente cambiato qualcosa.

Ci sembra che, da un paio di giorni, il caricamento del MHP sulle reti Mediaset Premium Gallery avvenga in modo più spedito anche senza lo schermo nero.
Solo, ma neanche sempre, una breve immagine fissa.

Ce lo siamo sognati o risulta anche a voi ?

Nicky59 ha scritto:
Ciao a tutti,

Il tempo e magari, alcuni di voi, ci dirà se è realmente cambiato qualcosa.

Ci sembra che, da un paio di giorni, il caricamento del MHP sulle reti Mediaset Premium Gallery avvenga in modo più spedito anche senza lo schermo nero.
Solo, ma neanche sempre, una breve immagine fissa.

Ce lo siamo sognati o risulta anche a voi ?

Te lo sei sognato!

Nicky59 ha scritto:
Se leggi tutto il topic vedrai che siamo in tanti a deliziarci colla stessa rogna.

Ovviamente non c'entra minimamente il fatto che la trasmissione venga o meno registrata.
Per recuperare l'immagine "basta" cambiare canale e tornare indietro.
Quando registri, evidentemente, non te ne accorgi.

Il problema è palesemente causato dall'applicazione MHP sul pacchetto Mediaset Premium Gallery.

La Mediasat che commercializza il marchio Humax in Italia invita a rivolgersi alla Mediaset che, secondo loro, avrebbe "creato" l'ultimo (2007 !) firmware.
Consiglia inoltre agli sfortunati possessori dei modelli incriminati di riportarli alla configurazione primaria.

In realtà, questa soluzione, se vogliamo chiamarla così, non pone assolutamente rimedio.

In tutta evidenza, il fabbricante avrebbe potuto risolvere la questione facilmente inserendo semplicemente la possibilità di attivare e sospendere l'applicazione MHP manualmente.
La scelta, del tutto incomprensibile, di non farlo, costringe chiaramente chi pretende di vedere senza interruzione (o registrare) i canali del pacchetto Gallery a comprarsi un altro decoder.
Probabilmente, non sanno che un asino, difficilmente, cade 2 volte sulla stessa pietra.

A buon intenditore...
Tanti saluti.

Ti quoto al 100% mai più Humax!!!!

anch'io non comprerò più humax, ma ormai sto cess-max l'abbiamo pagato e tocca usarlo...
sapete per caso se è possibile usare la numerazione LCN?!??

niente lcn su humax;
a proposito, vado controcorrente e mi tengo stretto i miei 2 dtt 4000;)

Segnalo da circa 4 giorni che il caricamento dell'applicazione nel mio Humax è molto + veloce, e sono anche diminuiti i "neri" di visione dopo i microblocchi dell'immagine.

Ho notato anch'io che il caricamento è un pò più veloce , altri problemi mai avuti e funziona da 3 anni perfettamente .
ciao

cova ha scritto:
Segnalo da circa 4 giorni che il caricamento dell'applicazione nel mio Humax è molto + veloce, e sono anche diminuiti i "neri" di visione dopo i microblocchi dell'immagine.
Bene :)

cova ha scritto:
il mio continua ad avere i fastiosi blocchi.

katageo ha scritto:
sono curioso di sapere perchè! :D
perchè in tanti anni di frequentazione di questo forum su tutti gli altri modelli, che non fossero humax, ne ho lette di cotte e di crude......:D ;)
altro che quelli che sono i, chiamiamoli pure problemi, che interessano tuttora gli humax più retrodatati

sax68 ha scritto:
Visto che Ercolino non ha ancora risposto vi riporto quello che mi ha appena risposto via e-mail mediasat in merito ai noti problemi:

Gentile cliente,

se l'apparecchio si blocca solo sui canali Mediaset allora si tratta di un problema attuale con la trasmissione del servizio interattivo. Il software MHTTF 1.05.17 é stata rilasciata da Mediaset, quindi La preghiamo di voler rivolgersi al loro servizio clienti. L'unica cosa che puó fare sull'apparecchio per evitare un blocco della macchina é di resetarla caricando le impostazioni di fabbrica.

Cordiali saluti

Mediasat Spa
technical department
e-mail: service@mediasat.com

....... a questo punto girerò il problema a MEDIASET sperando che mi risponda in tempi celeri come ha fatto Mediasat.
>
>
>
>
>
Ieri dopo aver sentito il servizio clienti di mediaset all'199..... mi hanno dato il numero di un fax dove ho inviato la risposta di Mediasat di sopra. E' inutile dire che la signorina dell'199.... cadeva dalle nuvole e mi invitava appunto ad informare, tramite fax, l'assistenza tecnica.
Appena mi risponderanno vi farò partetecipi.

Caduta libera

sax68 ha scritto:
.... cadeva dalle nuvole e mi invitava appunto ad informare, tramite fax, l'assistenza tecnica.

C'è un argomento "tecnico" sul quale le signorine del 199... non cadono dalle nuvole ?

Buona domenica a tutti.

sarà una mia impressione ma mi sembra che l'interattività, almeno da oggi, si carichi molto più velocemente;)

terminato, per quanto mi riguarda, il "problema" di caricamento dell'interattività sui gallery; motivo? non ho più il pacchetto gallery con relativo spostamento dei vari canali nella zona......defunti:D ;)

Salve. Espongo il mio problema ke nn so se è paragonabile a questo. Sul mio humax 4000 da un po di tempo non riesco piu a vedere joy mya e steel.

Vi spiego cosa succede: praticamente se accendo il decoder e vedo le partite di calcio a pagamento o canali in chiaro il decoder va bene e non da alcun problema.

se io metto joy mya steel disney e gli altri canali a pagamento si vedono per 30sec poi si blocca il decoder, schermata verde e sibilo sonoro e riavvio del decoder. va avanti cosi all infinito e nn ti permette di vedere il canale. se cambio canale tutto ok e va..

provato a portarlo come da fabbrica e a mettere i canali da 0. il loader è il 2.0.3 e il software è l 1.05.17

qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema o un aiuto?

grazie

sicuramente il problema è anche qui legato all'interattività ed al suo caricamento; comunque ti consiglio un bel reset staccando per qualche minuto l'alimentazione attraverso l'interruttore posteriore;)

Personalmente l'ho resettato, ma il problema persiste.
In pratica in fase di caricamento dell'interattività l'immagine si blocca per circa 15 secondi, poi ritorna tutto normale.
Volevo esporre un altro problema:
Hodue decoder della humax il 4000 e il 9000.
Tutte le mattine alle ore 8,00 all'inizio del TG5 l'audio va via per circa 5-10 secondi poi ritorna tutto normale.
Ho fatto la prova a scambiare i due decoder ma succede ugualmente.
Mi sapete dire cosa potrebbe essere?
Ciao.

Indietro
Alto Basso